Motore si spegne, anomalia cambio automatico, anomalia ASC, far controllare motore, cambio va in folle. Motore 2.2 180 Cv AT8

Ciao a tutti,
Stesso problema sulla mia veloce 2.2 Diesel
Si spegne all'improvviso oltre all'albero di Natale...
Siete sicuri che è sufficiente sostituire i 6 relè (di colore rosa) al posto degli attuali di colore rosso?
Ovviamente cablaggi + alternatore + batteria già sostituiti
 
Elettronica di sta macchina davvero pietosa....
Davvero pietosa probabilmente è la tua, e mi dispiace, ma non puoi generalizzare.
La mia è prodotta nel 2016 ed è perfetta, ho cambiato la batteria originale un mese fa per mera precauzione (funzionava sempre) e fino ad ora nessun problema.
Anche i relè sono quelli originali.
 
Davvero pietosa probabilmente è la tua, e mi dispiace, ma non puoi generalizzare.
La mia è prodotta nel 2016 ed è perfetta, ho cambiato la batteria originale un mese fa per mera precauzione (funzionava sempre) e fino ad ora nessun problema.
Anche i relè sono quelli originali.
Se siete così in tanti a scrivere qui sopra contro l impeccabile Giulia non credo sia solo la mia l auto sfigata...ad ogni modo non c'è più problema per me....lascio al nuovo acquirente smadonnare con spie e centraline...nel frattempo fossi in te non sarei così tranquillo....prima o poi la tua bambina ti tradirà....quando meno te l aspetti....o pensi siamo tutti c...ni qui sopra???
 
  • Like
Reactions: kormrider
Se siete così in tanti a scrivere qui sopra contro l impeccabile Giulia non credo sia solo la mia l auto sfigata...ad ogni modo non c'è più problema per me....lascio al nuovo acquirente smadonnare con spie e centraline...nel frattempo fossi in te non sarei così tranquillo....prima o poi la tua bambina ti tradirà....quando meno te l aspetti....o pensi siamo tutti c...ni qui sopra???
Vedo che hai risolto. Venduta quindi?
 
.prima o poi la tua bambina ti tradirà..
educazione imporrebbe di non rispondere "e grazia alla cippa! prima o poi ogni manufatto è soggetto a rotture" quindi non risponderò così però concedimi almeno un sorriso ironico..
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75 e AAN
Basta che non torna gravita altrimenti poi sono 2 bolli 2 assicurazioni doppia manutenzione..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Anche la mia 2.2 - 190 hp del 2019, parte elettronica, fino ad oggi (sgrat-sgrat) mai dato un problema, oltretutto ho bixeno 35 W adattivi, sedili elettrici, Blind Spot Monitoring , quindi diversa elettronica in + rispetto allo standard, mai cambiato i relè, batteria tuttora efficiente.
Auto ordinata nuova, rimasta rigorosamente stock, no mappe no modifiche/aggiunte/implementazioni.
Sarà un caso...? Io non credo.

Tutti i costruttori hanno casi di "brutti anatroccoli", auto nate male con difetti +/- grandi, +/- fastidiosi, in alcuni casi irrisolvibili.
Se poi l'assistenza non è al top... ma questo capita in Alfa come anche agli altri marchi, bisogna cercarsi pazientemente "l'officina giusta"

Certo che se "il pezzo" difettoso capita a te son dolori, incazzature ecc.ecc., a quel punto concordo che è meglio disfarsi del veicolo.
Questo però non significa poter definire "macchina di m..." la Giulia che anzi io personalmente ricomprerei volentieri, troppo divertente (almeno per i miei gusti). :cool: