Motore si spegne, anomalia cambio automatico, anomalia ASC, far controllare motore, cambio va in folle. Motore 2.2 180 Cv AT8

Tu hai scritto:
"A quanto pare l'acqua ha creato un falso contatto/blackout temporaneo mandando la centralina in protezione totale. Dopo il reset e una volta asciugata l'auto è tornata perfetta."

Quale centralina? Hai visto dell'acqua dove esattamente?
Sulle Stelvio non mi risulta che sia mai capitato.
Credimi non saprei quale ? Officina mi ha comunicato che molto probabilmente si e bagnato in modo eccessivo alternatore mandando in tilt tutto,nel vano motore c'era acqua ovunque e mi dava anche un voltaggio sovralimentazione iniettore

Oggi altro problema,in autostrada dopo che ha iniziato la rigenerazione,ho accelerato ed Errore p065a e successivamente Errore p06dd senza andare in recovery,l'errore p065a mi compare sempre.camcellato errori dopo qualche km di nuovo errore p065a, a questo punto penso che indiziato dellamnia.serie.di problemi con le spie sia alternatore,qualcuno di voi ha sostituito alternatore?

Buongiorno a tutti,
anche io errore p065a fisso ma l' alternatore sembra caricare bene, solo che a volte non mi si accende il quadro anche con batteria carica, a volte trovo la batteria a terra e non ho nessun tipo di dispersione...già verificato,a volte anche a me si spegne in marcia ad alte velocità
Potrebbe essere il sensore IBS ?
Premetto che ho sostituito tutti e 6 i relè ma ho ancora problemi

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Buongiorno a tutti,
anche io errore p065a fisso ma l' alternatore sembra caricare bene, solo che a volte non mi si accende il quadro anche con batteria carica, a volte trovo la batteria a terra e non ho nessun tipo di dispersione...già verificato,a volte anche a me si spegne in marcia ad alte velocità
Potrebbe essere il sensore IBS ?
Premetto che ho sostituito tutti e 6 i relè ma ho ancora problemi
Si e' gia' capitato. Potrebbe essere proprio lui.

• Mi piace
Reazioni: alex_05
Grazie,puoi linkarmi la discussione?
Mi servirebbe sapere anche il codice dell' ibs da prendere.
Monto la batteria da 95ah al posto dell' 80
E' una discussione su quel tipo di errore.
A questo punto potrebbe essere un problema di carichi eccessivi sull'alternatore. Verifica prima questa cosa.
Ma il sensore IBS e' pulito? Non ha tracce di ossidazione?
Errore P065A - ClubAlfa.it Forum

E' una discussione su quel tipo di errore.
A questo punto potrebbe essere un problema di carichi eccessivi sull'alternatore. Verifica prima questa cosa.
Ma il sensore IBS e' pulito? Non ha tracce di ossidazione?
Errore P065A - ClubAlfa.it Forum
Si,il sensore ibs é pulito,facendo stacca e attacca con il sensore sembra caricare con più potenza ,dopo un pó di tempo si nota che l' alternatore anche sotto il 60% di batteria carica ad 1ah invece di caricare con più amperaggio.