Motore si spegne e non riparte

L'unica cosa che posso pensare e che si è allentato il bullone della puleggia ... null'altro.. leva la ruota dx . Leva il locaro e il carter in plastica . Ti trovi la puleggia della servizzi con 4 bulloni e in mezzo il bullone da 19 della puleggia della distribuzione .. controlla che quel bullone " Ci sia " o se è avvitato .

magari!!!!! ho lasciato la macchina davanti il meccanico domani saprò che cavolo sia successo!

1499631683791.jpg

- Informazione Pubblicitaria -
Tienimi informato .. sto cercando di scoprire e risolvere tutti i problemi di questo motore . E mi interessa .

• Like
Reactions: Luca91
Hai già letto le problematiche di questo motore a livello di turbina ecc ? Nella sezione apposita ?

• Like
Reactions: Luca91
si se non erro il ricircolo vapori olio che finisce in aspirazione turbina, comunque volevo sapere se a marcia innestata spingo la macchina e sento i pistoni che girano e la distribuzione no le valvole sbattono?

Le valvole avranno già ben che sbattuto... Se ti e andata di fortuna sono collassati i martelletti ... ma ogni volta che un auto si " spegne " Per cause misteriose la cosa più sbagliata e provare a riaccenderla . Se si è spenta è successo qualcosa ... E ce da capire cosa prima di provare a farla girare .. pena provocare ancora più danni .. Se per caso si è piegata una valvola e a furia di farla girare escono i semiconi e scende .. oltre che a fare la testa ti tocca buttare il motore .

sivolevo sapere se a marcia innestata spingo la macchina e sento i pistoni che girano e la distribuzione no le valvole sbattono?
Non è matematico che devano sbattere, se hai fatto la frittata potrebbero essersi piegate quel tanto da far passare i pistoni (prendi con le pinze la mia affermazione in quanto non conosco bene quel motore)...
Comunque il motre che sfiata (privo di compresione) dovresti sentirlo e averlo sentito quando è accaduto il fatto.

Ho giù una testa di una 1750 tbi .. E le valvole di scarico sono a filo della testa .. molto molto difficile che non tocchino.. appena aprono sono sotto il livello della testa . piuttosto è una fortuna che a molti anziché piegarle hanno collassato i martelleti che ha no uno stupido costo di 4 o 5 euro l uno .. rispetto al resto .. ma attendiamo cosa ti dice il meccanico

• Like
Reactions: M@urizio
La vedo nera, domani i risultati, ovvio che in situazioni del genere non bisogna agire di impulso, mi è costato un motore.

X