Ma comunque strano che io non ho sentito nessun rumore quando si è spenta...... sono incazzato e amareggiato per l'accaduto e adesso se il risultato è drastico non so cosa fare!
Incomincia a essere positivo !! Magari ti é andata bene .. come già detto .. un Po di culo nella vita non guasta .. di sicuro qualcosa è successo .. speriamo sia circoscritto .. noi ci stiamo basando su quello che hai scritto ... Come puoi ben capire che gira il motore è non la distribuzione non è un bel segno . . Ma ce da vedere poi cosa è successo ...
Si........distribuzione bloccata con conseguente danno valvole piegate ma forse non tutte stasera vado dal meccanico e vedró di presenza il danno reale, la causa forse è stata da attribuire ad un tendicinghia ma il meccanico ancora mi deve dare conferma......
Aspetta, ma non hai detto che neanche la puleggia girava? Va beh comunque il danno ormai è fatto, condoglianze!
Per curiosità, sai dirmi quanti anni e km hai fatto con quella cinghia?
Sulle QV la cinghia della distribuzione (muove n. 2 alberi a camme direttamente ... quindi è molto più sollecitata ..) va sostituita ogni 105.000 km , ma si deve sostituire anche se non hai fatto i km citati ... al max ogni 4-5 anni sempre .... Va sostituita tutta la distribuzione pompa acqua compresa sempre ...
Lo so, ma vorrei comunque sapere questi dati. Ho già pronta una pompa dell'acqua con la girante in metallo da montare al posto di quella originale, ma la persona che doveva aiutarmi a cambiare il tutto ha da fare e per un po' non può darmi la disponibilità.