Motore strappa 50/60 km/h

• Autore discussione Autore discussione Daniele B
  • Data d'inizio Data d'inizio
D

Daniele B

Utente Cancellato
Ciao a tutti, ho acquistato un alfa romeo tonale, sto notando che a 1500/1600 a marce alte l’auto strappa un po’. È capitato a qualcuno?
Inoltre noto che capita che il vocale del navigatore non parla, è previsto un aggiornamento software.
Ho già effettuato il richiamo software nel mese di luglio.
Grazie a tutti

Buongiorno,
sto riscontrando sulla mia Tonale lo stesso problema di cui si parlava in questo post: il motore intorno ai 1500 giri ha dei momenti di ”singhiozzo” in cui va su di giri senza motivo, a velocità costante (70 km/h) questi singhiozzi sono continui. Lo stesso problema si verifica anche ad alte velocità (tipo a 130 km/h in autostrada) anche se con meno frequenza. Inoltre il motore strattona in modo anomalo sia in partenza che ad ogni cambio di marcia.. qualcuno ha avuto gli stessi problemi ed è riuscito a risolverli? Grazie
ciao anche io con la mia tonale ho un difetto del genere la ho portata in assistenza con un video che immortalava il difetto avvero i giri che saltellavano a singhiozzi costante, purtroppo è li da un mese e si parla di sostituire il cambio

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
mah , diverse persone hanno tale problematica e l'alfa non trova mai niente. io stesso gliela ho lasciata per 2 gg e poi me l'hanno ridata senza fare niente...per me è un banale bug della centralina, che a quei giri e condizioni non sa bene che fare,cambio compreso. quando mi succede scalo di marci tramite paletta..

mah , diverse persone hanno tale problematica e l'alfa non trova mai niente. io stesso gliela ho lasciata per 2 gg e poi me l'hanno ridata senza fare niente...per me è un banale bug della centralina, che a quei giri e condizioni non sa bene che fare,cambio compreso. quando mi succede scalo di marci tramite paletta..
pero la tonale che mi hanno dato in attesa ha lo stesso motore e una fluidità di guida che la mia non aveva con questi continui strappi,