motore va a 3 cilindri

 
Stessa roba anche a me, sostituita bobina cilindro 2, andata bene per un mesetto... Adesso nuovamente il problema, provato anche con additivi senza successo.
Noto anche che marciando a circa 55/60 km/h mi da degli strappi fastidiosissimi.
Sono praticamente sicuro che il Multiair mi ha colpito ancora, prima la Giulietta ed adesso la Giulia...
 
Io sarei curioso a sapere quanti di loro hanno cambiato il Multiair e hanno risolto. Io ho un amico che ha officina AR qui in Germania che a breve mi fare update di tutte le centraline, e lui mi dice che il modulo non lo ha mai cambiato su Giulia e Stelvio. La mia a freddo di tanto in tanto ha un po il minimo ballerino. 2.0 280cv. Bo vediamo
 
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Hai ragione, ma sentirla partire a 3 è di un fastidioso indescrivibile.....se la soluzione è il modulo, metterò in preventivo ste 1500€
 
Alla mia 2.0 Q4 280 CV è stata diagnosticata un'accensione e combustione irregolare del cilindro numero 4. La causa: valvola di controllo della pressione dell'olio (cilindro num. 4). Il meccanico dice quindi che si tratta del modulo Multiair 1500 euro + Guarnizioni e altre piccole parti 100 euro.
I sintomi da me sono: accensione motore a freddo a 3 cilindri, quindi giri motore irregolari.
Spia motore arancione lampeggiante e poi fissa con allegato messaggio: "far controllare motore"

Dopo 4/5 accensioni si azzera tutto e il motore torna a girare normalmente. Il problema nel mio caso non si presenta ogni qual volta si accende il motore a freddo ma una volta ogni 5/6 giorni circa. Nello stesso momento in cui si è presentato il problema, il turbo ha cominciato a perdere olio che finendo sui tubi roventi fuma bianco. Non so se i due problemi possono essere connessi tra di loro a causa di un generale malfunzionamento della pressione olio nell'impianto.

Settimana prossima ho appuntamento per cominciare le riparazioni. Provero a tenervi aggiornati.
 
Stessa roba anche a me, sostituita bobina cilindro 2, andata bene per un mesetto... Adesso nuovamente il problema, provato anche con additivi senza successo.
Noto anche che marciando a circa 55/60 km/h mi da degli strappi fastidiosissimi.
Sono praticamente sicuro che il Multiair mi ha colpito ancora, prima la Giulietta ed adesso la Giulia...
Chiamasi MultiminchiAir
 
Alla mia 2.0 Q4 280 CV è stata diagnosticata un'accensione e combustione irregolare del cilindro numero 4. La causa: valvola di controllo della pressione dell'olio (cilindro num. 4). Il meccanico dice quindi che si tratta del modulo Multiair 1500 euro + Guarnizioni e altre piccole parti 100 euro.
I sintomi da me sono: accensione motore a freddo a 3 cilindri, quindi giri motore irregolari.
Spia motore arancione lampeggiante e poi fissa con allegato messaggio: "far controllare motore"

Dopo 4/5 accensioni si azzera tutto e il motore torna a girare normalmente. Il problema nel mio caso non si presenta ogni qual volta si accende il motore a freddo ma una volta ogni 5/6 giorni circa. Nello stesso momento in cui si è presentato il problema, il turbo ha cominciato a perdere olio che finendo sui tubi roventi fuma bianco. Non so se i due problemi possono essere connessi tra di loro a causa di un generale malfunzionamento della pressione olio nell'impianto.

Settimana prossima ho appuntamento per cominciare le riparazioni. Provero a tenervi aggiornati.
Ciao, magari se ci dici di che anno è la macchina e quanti chilometri ha forse puo essere anche un riferimento.
 
Alla mia 2.0 Q4 280 CV è stata diagnosticata un'accensione e combustione irregolare del cilindro numero 4. La causa: valvola di controllo della pressione dell'olio (cilindro num. 4). Il meccanico dice quindi che si tratta del modulo Multiair 1500 euro + Guarnizioni e altre piccole parti 100 euro.
I sintomi da me sono: accensione motore a freddo a 3 cilindri, quindi giri motore irregolari.
Spia motore arancione lampeggiante e poi fissa con allegato messaggio: "far controllare motore"

Dopo 4/5 accensioni si azzera tutto e il motore torna a girare normalmente. Il problema nel mio caso non si presenta ogni qual volta si accende il motore a freddo ma una volta ogni 5/6 giorni circa. Nello stesso momento in cui si è presentato il problema, il turbo ha cominciato a perdere olio che finendo sui tubi roventi fuma bianco. Non so se i due problemi possono essere connessi tra di loro a causa di un generale malfunzionamento della pressione olio nell'impianto.

Settimana prossima ho appuntamento per cominciare le riparazioni. Provero a tenervi aggiornati.
Auto del 2017, 140‘000km. Presa usata, con tutti i tagliandi regolari.
Qui in Svizzera non si vedono Stelvio Diesel ma sono quasi tutte Benzina. Parlando con vari meccanici, ho capito che non è un caso raro quello del modulo Multiair sui benzina appunto.
 
Auto del 2017, 140‘000km. Presa usata, con tutti i tagliandi regolari.
Qui in Svizzera non si vedono Stelvio Diesel ma sono quasi tutte Benzina. Parlando con vari meccanici, ho capito che non è un caso raro quello del modulo Multiair sui benzina appunto.
Ciao!
La mia é una my20 200cv con 70k km.
L'unica cosa che avverto é in motore irregolare per qualche sec quando totalmente fredda, e poi una serie di sussulti in marcia, solo se resto sotto i 1500 giri, anche dopo che l'olio é arrivato a temperatura. Poi inizio a camminarci e sparisce tutto.
Nessuna spia o errore, niente di niente.
Cosa può essere?
 
Stessi problemi che hanno le giulietta multiair.. cambia olio e filtro e meglio se fai un lavaggio il multiair e molto delicato per olio motore bisogna sostituire spesso e starci dietro altrimenti da problemi!!
 
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