Chiamasi MultiminchiAirStessa roba anche a me, sostituita bobina cilindro 2, andata bene per un mesetto... Adesso nuovamente il problema, provato anche con additivi senza successo.
Noto anche che marciando a circa 55/60 km/h mi da degli strappi fastidiosissimi.
Sono praticamente sicuro che il Multiair mi ha colpito ancora, prima la Giulietta ed adesso la Giulia...
Ciao, magari se ci dici di che anno è la macchina e quanti chilometri ha forse puo essere anche un riferimento.Alla mia 2.0 Q4 280 CV è stata diagnosticata un'accensione e combustione irregolare del cilindro numero 4. La causa: valvola di controllo della pressione dell'olio (cilindro num. 4). Il meccanico dice quindi che si tratta del modulo Multiair 1500 euro + Guarnizioni e altre piccole parti 100 euro.
I sintomi da me sono: accensione motore a freddo a 3 cilindri, quindi giri motore irregolari.
Spia motore arancione lampeggiante e poi fissa con allegato messaggio: "far controllare motore"
Dopo 4/5 accensioni si azzera tutto e il motore torna a girare normalmente. Il problema nel mio caso non si presenta ogni qual volta si accende il motore a freddo ma una volta ogni 5/6 giorni circa. Nello stesso momento in cui si è presentato il problema, il turbo ha cominciato a perdere olio che finendo sui tubi roventi fuma bianco. Non so se i due problemi possono essere connessi tra di loro a causa di un generale malfunzionamento della pressione olio nell'impianto.
Settimana prossima ho appuntamento per cominciare le riparazioni. Provero a tenervi aggiornati.
Auto del 2017, 140‘000km. Presa usata, con tutti i tagliandi regolari.Alla mia 2.0 Q4 280 CV è stata diagnosticata un'accensione e combustione irregolare del cilindro numero 4. La causa: valvola di controllo della pressione dell'olio (cilindro num. 4). Il meccanico dice quindi che si tratta del modulo Multiair 1500 euro + Guarnizioni e altre piccole parti 100 euro.
I sintomi da me sono: accensione motore a freddo a 3 cilindri, quindi giri motore irregolari.
Spia motore arancione lampeggiante e poi fissa con allegato messaggio: "far controllare motore"
Dopo 4/5 accensioni si azzera tutto e il motore torna a girare normalmente. Il problema nel mio caso non si presenta ogni qual volta si accende il motore a freddo ma una volta ogni 5/6 giorni circa. Nello stesso momento in cui si è presentato il problema, il turbo ha cominciato a perdere olio che finendo sui tubi roventi fuma bianco. Non so se i due problemi possono essere connessi tra di loro a causa di un generale malfunzionamento della pressione olio nell'impianto.
Settimana prossima ho appuntamento per cominciare le riparazioni. Provero a tenervi aggiornati.
Ciao!Auto del 2017, 140‘000km. Presa usata, con tutti i tagliandi regolari.
Qui in Svizzera non si vedono Stelvio Diesel ma sono quasi tutte Benzina. Parlando con vari meccanici, ho capito che non è un caso raro quello del modulo Multiair sui benzina appunto.