Motore

Giuseppe00

Nuovo Alfista
24 Agosto 2024
3
1
4
Regione
Puglia
Alfa
Giulietta
Ciao
vorrei chiedere il vostro parere su un problema che sto riscontrando sulla mia Giulietta 1.6 105 cv 2014; ho notato che poco dopo raggiunta la temperatura di 90 g talvolta (non sempre) la macchina fatica a salire di giri, inizia a seghettare/strattonare , schiacciando l'acceleratore completamente poi si riprende perfettamente, senza alcun problema / rumore o strattonamento. Sottolineo inoltre che nel quadro non si accende alcuna spia di avaria motore o simili.
 
  • Like
Reactions: VURT
Valvola egr e collettore di aspirazione intasato.
 
Benvenuto. Quanti chilometri ha il motore? Hai mai pulito il sensore map?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Eliminati dalla centralina non vuol dire che siano stati rimossi completamente, inoltre c'è ancora in funzione il ricircolo vapori dell'olio che imbrattata sempre e comunque il collettore di aspirazione.


Sonde lambda
 
- Informazione Pubblicitaria -
Eliminare il ricircolo vapori olio mandando a terra lo sfiato. Togliere completamente di mezzo il filtro del minchiarticolato, la valvola egr assieme a tutto il suo sistema di raffreddamento tappando poi la sua sede con una piastra apposita, aprire il collettore di aspirazione e pulirlo anche se stato sostituito da poco è già imbrattato.
 
X