Motori 190 cv

Rino75

Alfista Megalomane
8 Settembre 2016
1,241
676
169
Torino
Regione
Piemonte
Alfa
75
Motore
2.0 twin spark
Ciao a tutti,mi viene in mente una cosa, magari è una cavolata, ma la Giulia 180 e 190 cv non hanno le stesse e identiche prestazioni?

Mi pare che già le 180 avessero di serie una decina di cavalli di più al banco, come anche le benzina.

• Like
Reactions: AlexMi
- Informazione Pubblicitaria -
Solo per far pagare più bollo a chi la compra ed in più prestazioni inferiori al serie 3 a parità di cavalli,almeno prima si poteva giustificare con 10 cv in meno....io non capisco veramente

Solo per far pagare più bollo a chi la compra ed in più prestazioni inferiori al serie 3 a parità di cavalli,almeno prima si poteva giustificare con 10 cv in meno....io non capisco veramente

devi andare a prendere per i capelli greta tundra e tutti quei pagliacci che la manovrano….

Se fai una media delle rilevazioni di varie riviste vedrai Giulia 190 cv non va meno della serie 3.

Non so,quali riviste? BMW se non sbaglio è segnata 240 kmh e 0-100 6.8 sec.,giulia 230 e 7.1.

• Like
Reactions: Caprone64
Non so,quali riviste? BMW se non sbaglio è segnata 240 kmh e 0-100 6.8 sec.,giulia 230 e 7.1.
Quelli sono i dati dichiarati dal costruttore.
In Germania su Giulia 190 cv in una prova su strada hanno rilevato 6,6 s nello 0-100 ad esempio.

Meno male che ci fa fare bella figura. Io comunque sul libretto uso e manutenzione ho segnato 0-100 6.8 sec 180 cv. Non capisco perché non lo dicono da nessuna parte...leggo sempre 7.2 o 7.1

• Like
Reactions: Caprone64
Posso però dire che (dal mio punto di vista naturalmente), i +/- 2/3 decimi possono aver origine da svariati fattori come se hai il pieno o solo 1/4 di serbatoio, filtro aria nuovo o meno, temperatura dell'aria, direzione del vento, carburante super o normale ecc.ecc. Sono valori rilevabili solo strumentalmente e non avvertibili nell'uso dell'auto, quello che (sempre dal mio punto di vista) conta davvero è che la nostra beneamata Signora sta in strada come poche altre e soprattutto sul bagnato non sculetta mai (se non fai c....te)

X