Motori DUALFUEL - Diesel e GPL

Discussione in 'Aree tecniche e informative' iniziata da flavr, 15 Ottobre 2018.

1. C'è anche il dual-fuel diesel-gas in arrivo visto che i costruttori di motori navali già la propongono da diverso tempo... si potrebbe puntare anche su quello...

A broken e Piezio77 piace questo messaggio.
  2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Cambio motore Aree tecniche e informative 10 Gennaio 2019
    MOTORE IN 5a BLOCCATO A 5000 RPM Aree tecniche e informative 15 Dicembre 2018
    Peso del motore 939a000 3.2 jts alfa romeo 159? Aree tecniche e informative 24 Novembre 2018

3. #2broken,15 Ottobre 2018
    Ultima modifica: 15 Ottobre 2018
    Quello che stavo per scrivere...ora stanno veramente puntando molto sull'accoppiata GPL + diesel e vedo veramente un sacco di cartelloni pubblicitari qui a Torino. Installando impianti GPL si riesce a "promuovere" i diesel ad Euro 6...almeno da quanto ho potuto intravedere in giro

A flavr e Piezio77 piace questo messaggio.
  4. Impossibile.

5. Sui furgoni che girano vedo sempre GPL + Diesel = Euro 6

La miscela GPL e diesel rilascerà meno emissioni nocive presumo quasi quanto un auto Euro 6.

A flavr piace questo elemento.
  6. Aspetta, perché dici miscela? :rolleyes:

7. Impossibile che venga modificata la.classificaziine della vettura, dovrebbe essere.ri omologata.

8. Perché impossibile ri-omologare?

9. Perché la omologazione della classe.di emissione va fatto con i cicli wldp e lo possono fare solo i costruttori

10. si ne ho letto qualcosa.. se ho capito bene si miscela il diesel col gpl/metano in una percentuale che va dal 15 al 65% e ho letto che "fa aumentare" di 2 classi inquinanti tipo da euro 4 diventa euro 6... leggenso sempre in rete i costi di conversione si aggirano sui 2500-3000 euro

A flavr e broken piace questo messaggio.
  11. Perché GPL e gasolio vengono miscelati e alimentano il motore contemporaneamente.
    Per questo si parla di dual fuel e non bi fuel diversamente dalle motorizzazioni benzina con impianto GPL dove il motore viene alimentato o a benzina od a GPL.

A Ninime, flavr e Swordsman piace questo elemento.