Motori DUALFUEL - Diesel e GPL

Discussione in 'Aree tecniche e informative' iniziata da flavr, 15 Ottobre 2018.

  1. Assolutamente non è ignorante. La Cermania ha spento centrali nucleari e tira avanti... con la lignite ... produce pertanto elettricità a basso costo, ammorbando l'aria. Quindi il tuo ragionamento non è affatto campato per aria.
     
    A CristianZio77, Stryder e ziopalm piace questo elemento.
  2. Refuso, mi sono accorto ora di avere scritto che il gasolio è aumentato del 208% ma in realtà è aumentato "solo" del 108%
    Il concetto rimane invariato comunque ;)
     
    A ziopalm piace questo elemento.
  3. Beh e ti sembra poco 108% ;)
     
    A ziopalm, CristianZio77 e Stryder piace questo elemento.
  4. A ziopalm e broken piace questo messaggio.
  5. Manca però la proporzione delle accise, nei tuoi conti. Possono svilupparsi per benzina e gasolio in maniera differente? E la loro quota attuale permetterebbe davvero di far calare i prezzi così tanto?
     
  6. Di riffa o di raffa è aumentato e qualcuno (stato? Lobby?) ci sta guadagnando.
    Che siano aumentate le accise è probabile, ma cosa ne avrebbe giustificato l'aumento?
    Per quanto riguarda la possibile diminuzione di prezzo, il gasolio agricolo costa circa 1€ contro i circa 1,55 di quello normale. Quindi a meno che non vendano il gasolio agricolo in perdita, potenzialmente potrebbe calate almeno 55 centesimi.

    Comunque era una riflessione come ho detto ignorante
     
  7. mah, su playedicola dicono che recenti studi hanno bocciato le auto gpl e metano per il presunto inquinamento ad impatto ridotto. Di conseguenza stanno solo dicendo: se pensate di acquistare un auto a gpl o metano oppure far trasformare la vostra per spendere meno non lo fare perche' vogliono queste benedette macchine elettriche.
    A milano stanno pensando di far pagare il bollo anche alle monofuel metano, in quanto come gia detto non sono altro che bidoni inquinanti. E' solo una strategia di paura perche' se la domanda di petrolio si riduce, cala anche il prezzo ma come faranno a guadagnare meno ?
    Per i mezzi pubblici sono pendolare da 10 anni a milano, metro posso dire che sono abbastanza ok per gli orari, ma farei un video tutte le mattine dalle 7.30 alle 8.30 non avete idea delle condizioni in cui si viaggia se uno si sente male e' spacciato.
    Ora il punto dolente trenord non ho mai visto un ente trattare cosi male il cliente, gente che sviene tutti ammassati come animali treni soppressi, stranieri che picchiano non pagano,risse,non avete idea ogni giorno di cosa accade nei treni.
    Quindi prima di esprimersi provare per credere...

    Ora la guerra la fanno solo per paura ma secondo me sara' tutto una falsa dietro il petrolio c'e' troppo guadagno costi quel che costi.
     
    A Stryder piace questo elemento.
  8. Ho idea, a Milano i mezzi pubblici sono assolutamente insufficienti ed inadeguati.
    E poi vengono a dire che se tutti quelli che vanno in macchina invece prendessero i mezzi la situazione migliorerebbe... e dove pensano di stiparli, che le metro all'ora di punta sono già al collasso?
    Avrebbero dovuto potenziarli con proventi dell'area C, invece mi risulta che hanno soppresso alcune linee e basta.
    Muoversi coi mezzi è anche fattibile se ti muovi all'interno della città, periferia a parte perchè praticamente non è servita, con tutti i disagi del caso, ma se si viene da fuori è il delirio.
    Io vivo circa 20 km fuori Milano, ad arrivare al lavoro e tornare in auto ci metto circa 40/45 minuti, con i mezzi sarebbero 1h 30' abbonati ad andare, 2h abbondanti a tornare. Quindi vorrebbe dire almeno 2h in più al giorno. A Milano ci devo arrivare in autobus, il più vicino è ad 1 km da casa, che non è nemmeno tantissimo, ma se voglio arrivare in orario devo prendere quello che passa nel paese vicino e che fa un giro diverso ed è a quasi 2 km da casa.
    La stazione più vicina (Trenord) è a 5 km e non ci sono servizi per raggiungerla, c'è un parcheggio incustodito in cui un giorno sì e l'altro pure passano a fare la spesa, spariscono ruote, specchietti, marmitte... Ad uno che conosco con una BMW hanno tagliato cofano e parafanghi col flessibile per rubargli i fari allo xeno, danni per circa 5000€ mi pare. un altro stufo che gli rubassero biciclette ne ha presa una scassatissima, l'ha verniciata tutta interamente di rosa (ruote, pedali, sella, tutto) come deterrente ma glie l'hanno rubata lo stesso!
    I treni mediamente su 5 giorni lavoravi settimanali 2 giorni sono in ritardo poco (10/15 minuti, da notare che all'estero i ritardi dei treni si misurano in secondi), altri 2 giorni sono in ritardo per più di 30' ed il giorno restante sono soppressi. Statisticamente va davvero più o meno così.
    Scusate l'OT
     
    A lukemilano e ziopalm piace questo messaggio.
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Cambio motore Aree tecniche e informative 10 Gennaio 2019
MOTORE IN 5a BLOCCATO A 5000 RPM Aree tecniche e informative 15 Dicembre 2018
Peso del motore 939a000 3.2 jts alfa romeo 159? Aree tecniche e informative 24 Novembre 2018