Motori DUALFUEL - Diesel e GPL

Impossibile che venga modificata la.classificaziine della vettura, dovrebbe essere.ri omologata.
Non so bene come funzioni la questione ma i costi più alti dell'installazione dell'impianto magari comprendono costi di reimmatricolazione. Mi informo meglio e magari apriamo una discussione focalizzata su questo tema [emoji6]
 
Perché GPL e gasolio vengono miscelati e alimentano il motore contemporaneamente.
Per questo si parla di dual fuel e non bi fuel diversamente dalle motorizzazioni benzina con impianto GPL dove il motore viene alimentato o a benzina od a GPL.

Ignoranza mia non lo sapevo, pensavo alla separazione come nel benzina/gpl :rolleyes:
 
A parte il risparmi e la classe ambientale, bombolone del GPL sulla Giulia, NOOOOOOOO! Tristissimo.... :confused:
 
Quello che stavo per scrivere...ora stanno veramente puntando molto sull'accoppiata GPL + diesel e vedo veramente un sacco di cartelloni pubblicitari qui a Torino. Installando impianti GPL si riesce a "promuovere" i diesel ad Euro 6...almeno da quanto ho potuto intravedere in giro
;)
 
Ignoranza mia non lo sapevo, pensavo alla separazione come nel benzina/gpl :rolleyes:

Al tempo era apparso questo articolo sul Sole24Ore per la prova all'Ecorally della Bravo 1.9jtd 120cv con questo impianto... son passati 5 anni e qualcosa secondo me è migliorato... ma è tutto da vedere in base a costi, prestazioni, spazio perso, convenienza etc. Su Giulia secondo me con una bombola posta proprio dietro al divano posteriore non si perderebbe molto spazio e bilanciamento peso... è come se avesse il transaxle alla fin fine ;).. saluti.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
...ho visto proprio poco fa un furgone "diesel + metano"... che dire, potrebbe essere una delle tante soluzioni-palliativo nella transizione dai carburanti fossili a qualcos'altro, certamente l'ambiente ne guadagna qualcosina e già subito! :)
 
  • Like
Reactions: Piezio77