Movimento specchio per retromarcia ?

agatti

Super Alfista
18 Maggio 2021
575
271
119
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Motore
2,2 MJ Diesel 160cv
Altre Auto
OPEL Corsa 1.2
Ciao a tutti,

volevo chiedervi se lo specchietto esterno dx, una volta innestata la retromarcia, si muove da solo verso il,basso per permettere di vedere il marciapiede.

non è ancora arrivata la mia Stelvio, quindi chiedo a voi.

grazie

ciao AG

Spero proprio di sì, lo faceva anche la mia Bravo del 2008😅

- Informazione Pubblicitaria -
La mia Giulia 2018 nemmeno. La Golf invece lo faceva. Se hai la telecamera ci prendi le misure dopo un po’.

Ciao, grazie delle veloci risposte.
Questo è un vero peccato e secondo me una manchevolezza abbastanza importante su una macchina di questo pregio e soprattutto costo.

come citato da altri, la concorrenza ha a bordo questo accessorio e anche la mamma FIAT lo proponeva già anni fa.

Personalmente ho la telecamera a bordo, ma mi pare di capire che quest'ultima sia criticabile per la sua poca risoluzione..

peccato, chissà se esiste qualche accrocchio after market ?

• Like
Reactions: viper307
E si.....manca.....ma visto che sono di dimensioni ragguardevoli...posizionandoli bene, riesci un pochino a sopperire alla mancanza.
La camera posteriore non è certamente delle migliori e non credo che "after market" si possa introdurre la funzione mancante.
Purtroppo non è la sola "mancanza" in relazione al prezzo ed al segmento....pazienza ha altri pregi!

• Like
Reactions: M@urizio e Roper
Nemmeno la mia ha la funzione (allestimento executive) ma ricordo che anche la mia Volvo xc60 precedente lo prevedeva solo se avevi i sedili con regolazione elettrica e memorie (optional), altrimenti niente.
Forse anche in AR ragionano uguale?
La mia ha le regolazioni manuali dei sedili...

Se hai i sedili elettrici memorizzi due posizioni identiche di guida con una con la sola variazione dello specchio abbassata per retromarcia.
Spero che si capisca

Anche la mia non ce l'ha (Stelvio 2020) credo che non sia prevista. Comunque io non ne sento il bisogno, guardo a malapena la telecamera in retromarcia, sono ancora "all'antica".......

• Like
Reactions: Leonardo00
X