Movimento specchio per retromarcia ?

agatti

Alfista Intermedio
18 Maggio 2021
416
153
44
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Motore
Diesel 160cv
Ciao a tutti,

volevo chiedervi se lo specchietto esterno dx, una volta innestata la retromarcia, si muove da solo verso il,basso per permettere di vedere il marciapiede.

non è ancora arrivata la mia Stelvio, quindi chiedo a voi.

grazie

ciao AG

mario55

Alfista Intermedio
22 Maggio 2021
185
193
44
66
Bientina PI
Regione
Toscana
Alfa
Giulia
Motore
2000 turbo benzina
Altre Auto
Citroen DS21 anno 1968
Citroen 2cv anno 1982
Spero proprio di sì, lo faceva anche la mia Bravo del 2008😅

Simbiosi

Super Alfista
25 Giugno 2017
637
666
140
Bruxelles
Regione
No Italy
Alfa
Giulia
Motore
2.2 MJET 150CV
La mia Giulia 2018 nemmeno. La Golf invece lo faceva. Se hai la telecamera ci prendi le misure dopo un po’.

agatti

Alfista Intermedio
18 Maggio 2021
416
153
44
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Motore
Diesel 160cv
Ciao, grazie delle veloci risposte.
Questo è un vero peccato e secondo me una manchevolezza abbastanza importante su una macchina di questo pregio e soprattutto costo.

come citato da altri, la concorrenza ha a bordo questo accessorio e anche la mamma FIAT lo proponeva già anni fa.

Personalmente ho la telecamera a bordo, ma mi pare di capire che quest'ultima sia criticabile per la sua poca risoluzione..

peccato, chissà se esiste qualche accrocchio after market ?

• Like
Reactions: viper307

viper307

Super Alfista
3 Settembre 2019
698
281
109
Palermo
Regione
Sicilia
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 Q4 Ti
E si.....manca.....ma visto che sono di dimensioni ragguardevoli...posizionandoli bene, riesci un pochino a sopperire alla mancanza.
La camera posteriore non è certamente delle migliori e non credo che "after market" si possa introdurre la funzione mancante.
Purtroppo non è la sola "mancanza" in relazione al prezzo ed al segmento....pazienza ha altri pregi!

• Like
Reactions: M@urizio e Roper

Hyper75

Alfista principiante
8 Dicembre 2020
90
58
19
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 Q4 210cv
Nemmeno la mia ha la funzione (allestimento executive) ma ricordo che anche la mia Volvo xc60 precedente lo prevedeva solo se avevi i sedili con regolazione elettrica e memorie (optional), altrimenti niente.
Forse anche in AR ragionano uguale?
La mia ha le regolazioni manuali dei sedili...

Marcoalfa77

Alfista Intermedio
9 Maggio 2019
227
189
44
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Giulia
Motore
2.0 200 cv
Altre Auto
fiat bravo gt (97), fiat 500, fiat punto, renault 5
Se hai i sedili elettrici memorizzi due posizioni identiche di guida con una con la sola variazione dello specchio abbassata per retromarcia.
Spero che si capisca

Giuseppe73

Super Alfista
27 Settembre 2019
781
406
109
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Stelvio
Motore
200 cv q4 my20 Sprint
Altre Auto
jeep renegade
Anche la mia non ce l'ha (Stelvio 2020) credo che non sia prevista. Comunque io non ne sento il bisogno, guardo a malapena la telecamera in retromarcia, sono ancora "all'antica".......

• Like
Reactions: Leonardo00

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente