TUTTI I MOTORI Multiair 1.4 turbina con pressione che scompare

Buongiorno, stesso problema :( La mia ha però 100000 Km e si verifica da un mesetto, sporadicamente. Oggi mi si è accesa la spia controllo motore + s&s non attivo. Potrebbe centrare il filtro multiair (mai cambiato)? Il mio meccanico però dice che la mia auto non ce l'ha....e questa cosa mi ha spiazzato. Ho 500X 1.4. Multiair benzina cambio manuale 140cv anno 2018. Grazieeeeeeeeeee!!!

Buongiorno, stesso problema :( La mia ha però 100000 Km e si verifica da un mesetto, sporadicamente. Oggi mi si è accesa la spia controllo motore + s&s non attivo. Potrebbe centrare il filtro multiair (mai cambiato)? Il mio meccanico però dice che la mia auto non ce l'ha....e questa cosa mi ha spiazzato. Ho 500X 1.4. Multiair benzina cambio manuale 140cv anno 2018. Grazieeeeeeeeeee!!!
Conosci il FF (forum free) 500x?
Lì sono RG56 e scrivo lì le stesse cose che scrivo qui, nonchè nei forum Jeep Renegade e Compass.
Il 1.4 MA 140/150 cv è uguale per tutti, così come il problema che lamenti.
Non c'entra un caxxo il filtro multiair, anche se tutti i motori MA ce l'hanno (comunque far leggere a qualcuno il codice avaria in centralina è la prima cosa sensata che puoi fare)
Quando si presenta la "scomparsa" della turbina, è sufficiente spegnere il motore per qualche minuto e poi riaccendere perchè il problema.scompaia per un po?
Non ci sono dubbi!
Matematicamente, c'è da regolare l'asta dell'attuatore pneumatico della valvola wastegate.
In alternativa, puoi sempre andare in una.qualsiasi officina a scelta, a farti sostituire la.turbina.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Grazie per la risposta! Piuttosto che sostituire la turbina...meglio fare l'intervento che hai descritto. Ma saranno in grado tutti i meccanici di farlo?
TUTTI i meccanici sono in grado, ma molto pochi, disposti a farlo.
Perche?
Perchè più è alto il costo del materiale che sostituiscono (anche se giurano e spergiurano sulla testa dei loro cari che non ci guadagnano un centesimo) hanno ricarichi che vagano dal 50 al 100% del prezzo di acquisto.
Perchè dovrebbero farsi pagare solamente la manodopera ( come nel caso della taratura) e mettere 1 ora di manodopera anche se ci vogliono 20 minuti al massimo?

• Mi piace
Reazioni: Rospin Esposito
Buongiorno, piccolo aggiornamento. Venerdì ha resettato errore ed oggi mi si è ripresentato. Devo portarla dopo pranzo in officina, vediamo cosa mi propone. Ma nessuno ha dei contatti di meccanici/officine tra Milano e Varese che sanno in questi casi dove mettere le mani? Grazieeeee

Buongiorno, piccolo aggiornamento. Venerdì ha resettato errore ed oggi mi si è ripresentato. Devo portarla dopo pranzo in officina, vediamo cosa mi propone. Ma nessuno ha dei contatti di meccanici/officine tra Milano e Varese che sanno in questi casi dove mettere le mani? Grazieeeee
:rolleyes: nessuno? Help!!!
Ma, non hai un amico che mette le mani su scooter o altre cose del genere? Fagli vedere un tutorial e fattelo fare da lui.
Non serve certo la scienza di certi meccanici che si presentano in tuta bianca da farmacista....

Grazie per la risposta, purtroppo amici pratici di motori no....
Eheh sono un po' preoccupato perchè l'approccio telefonico del meccanico è stato (che la volta scorsa si è solo limitato a resettare l'errore turbina) "sarà da sostituire".
Questo mi fa pensare che nemmeno proverà a verificare se la riparazione è possibile.
:rolleyes: