Multiair 170 cv; Impressioni di guida

domanda : ma il motore rimane su di giri ??
non è che il "tac" è in realtà il "glang" ??
Si si, resta su di giri...il "tac" è psicologico, non c'è rumore udibile...si sente per un istante come se sfrizionasse...diciamo che è molto in piccolo quello ke sentiresti se, tirando per bene una quarta marcia, togli la marcia durante l'accelerazione...senti lo sgancio di potenza, diciamo...no?
 
deduco quindi che la cambiata sia molto veloce...e che l'accelleratore venga premuto altrettanto velocemente
e per la metà della sua corsa.....sbaglio ???
 
deduco quindi che la cambiata sia molto veloce...e che l'accelleratore venga premuto altrettanto velocemente
e per la metà della sua corsa.....sbaglio ???
La cambiata è anche piuttosto lenta a dire il vero...e l'acceleratore viene premuto un filo...però stasera l'ho ripresa e ho provato varie volte, ma non l'ha mai fatto...o c'era una specie di assestamento, o con la scarpa magari tocco anche un pelino l'acceleratore ed in cambiata dà quella sensazione. Vi terrò aggiornati! :)
 
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La cambiata è anche piuttosto lenta a dire il vero...e l'acceleratore viene premuto un filo...però stasera l'ho ripresa e ho provato varie volte, ma non l'ha mai fatto...o c'era una specie di assestamento, o con la scarpa magari tocco anche un pelino l'acceleratore ed in cambiata dà quella sensazione. Vi terrò aggiornati! :)

Guarda oggi ho provato anch'io......dna in dynamic e cambiate tra i 2500/3000 rpm....ma niente di particolare da segnalare...
 
Ho trovato il problema: non riguarda nè il motore nè la turbina, nè la cambiata di marcia. Il rumore che si sente, in Dynamic, è uno sbuffetto appena rilascio il pedale dell'acceleratore, ed è ovviamente il rumore dell'entrata in pressione dell'impianto frenante, grazie al prefill. E' accompagnato anche da un piccolo clic.

Il fenomeno si verifica quando rilascio il pedale del gas velocemente, anche se la cambiata è lenta. Avevo letto da qualche parte che anche altri avevano avvisato questo rumore, c'è una soluzione? Mi preoccupa il fatto che durante le cambiate l'impianto frenante vada sempre in pressione inutilmente...

P.S.: ovviamente il rumore si sente con tutte le marce e solo con DNA in Dynamic.
 
L'impianto frenante non va in vera e propria pressione, altrimenti sentiresti la macchina frenare.

Penso che il sistema funzioni proprio monitorando la pressione interno condotti e che smetta di pressurizzare l'impianto proprio quando il livello di pressione aumenta sopra una determinata soglia (ad indicare che si sta andando in contatto con il disco).

Il sistema è aperto e, quindi, quando il sistema ha avvicinato le pastiglie, la pressione nel circuito è "nulla".
 
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Di ritorno dall'officina per la risoluzione di altre cosette. Riguardo lo sbuffo del prefill, è normalissimo ed è giusto che funzioni così.. :) Non è un problema.
 
Ciao ragazzi, io ho una MiTo QV volevo sapere, secondo le vostre impressioni, se notate che i consumi cambiano con l'utilizzo dell'auto in N e in D..

Grazie

P.S. Ho notato che la benzina da distribitore a distributore cambia radicalmente per quanto riguarda consumi e prestazioni..vi consiglio la Shell..voi che benzina utilizzate??
 
Hai provato Eni BluSuper+? Io uso solo quella :)
 
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Sinceramente no..costa molto + di una benzina normale?
 
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