Multiecuscan su GIulia

A me su giulia benzina 200cv mi da errore iso, mi fa connettere uguale, ma con errore code iso. Anche a voi?
 
No a me nessun errore...... al limite manda una mail all’assistenza di multiecuscan ti rispondono in circa 24 ore (devi scrivere in inglese)
 
A me su giulia benzina 200cv mi da errore iso, mi fa connettere uguale, ma con errore code iso. Anche a voi?

Anche a me stessa cosa, la mia è stata prodotta a febbraio 2018, la tua?
 
Maggio 2016 (una delle primissime prodotte)
 
la mia è di importazione di settembre 2017, ho inviato il rapporto a multiecuscan
 
L’ho inviato anch’io e anche una mail, vediamo che rispondono
mes.jpg
 
Mi hanno risposto, praticamente è un "errore - non errore" semplicemente multiecuscan non ha nel database quella centralina, è non riesce a dire con certezza se corrisponde alla macchina selezionata. Mi hanno consigliato comunque di fare il "send report" in modo che possono aggiornarlo inserendo i nuovi codici.
 
Idem io, vediamo che succede...
 
Amara scoperta, sulle Giulia MY18 (prodotte a partire da Febbraio 2018) multiecuscan come qualsiasi altro tool diagnostico funziona solo in lettura, FCA ha inserito un "firewall" detto SGW. L'unico modo di accedere in scrittura è usare la loro strumentazione che si collega ai server FCA da dove scarica l'autorizzazione a seconda del VIM dell'auto.

Pessima, pessima storia!

A parte il fai da te (a cui io tengo molto), ma questa mossa taglia completamente fuori anche tutte le officine che non siano concessionarie FCA :(
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si puo' aggirare intercettando i 2 fili CAN prima che entrino nella centralina SGW, non è affatto semplice! Qualcuno ha piu info? Senza uno schema è molto difficile sapere quali fili sono e come arrivarci....

Gli Americani ci stanno studiando, ma piu su Jeep e Chrysler, su Giulia sembra che nessuno ci abbia ancora provato.