Multiecuscan su GIulia

Una funzione interessante e poter scrivere i km direttamente sul tachimetro nel caso magari di sostituzione delle stesso a patto che siano superiori o uguali alla voce odometro della centralina, in caso di sostituzione del tachimetro è una bella comodità
 
Se hai licenza e valida un anno e puoi scaricare e installare aggiornamento sopra quello vecchio e ti prende licenza attenzione però se hai licenza scaduta ti installa il nuovo e te lo mette in demo per attivare un componente si deve aggiungere alla linea can e poi fare allineamento proxy... il sistema per le pastiglie serve per il freno a mano elettrico quando si devono cambiare pastiglie... lo spurgo credo che lo puoi fare anche manualmente premendo pesale freno se non sbaglio il sistema prevede che anche se non funziona frena lo stesso quindi premendo pedale spinge olio in impianto e se apri spurghi esce l’aria... dal mes 4 c’è Giulia e poco dopo Stelvio 4.1 mi sembra... ma comunque dal 2018 c’è sgw quindi poco si fa
 
Manualmente si può fare ma purtroppo su quel tipo di auto ci sono quei valori in Diagnosi da verificare e se superano la soglia devi fare la procedura che ho descritto Cioe smontare la pinza posteriore, sgw come ha fatto vedere marmotta si bypassa e non è un problema per sostituire le pastglie si lancia la procedura dalla centralina abs.ad esempio lo spurgo freni da. Multi ecu con la. Punto evo c'e' purtroppo per giulia e Stelvio tante cose mancano verranno aggiunte sempre di nuove nella versione che ho io nemmeno leggo centralina motore della giula benzina solo diesel e quadrifoglio
 
Purtroppo essendo un auto di fascia superiore ed uscita relativamente da poco si è più limitati. Con la punto evo di mia madre cavo elm 327 adattatore 3 giallo faccio di tutto e accedo a tutte le centraline.
 
entrando in abs con multi ecu come manutenzione c'è solo il cambio pastiglie?perchè le procedure in abs sono tante come ad esempio la sostituzione dell'attuatore elettromeccanico del freno a mano elettrico posto sulla pinza posteriore se devi sostituirlo su witech vai su gestione freno parcheggio elettrico e sostituzione motori parcheggio elettrico,anche per il disco freno si lancia procedura sostituizione disco freno
 
ragazzi mi spiegate se è normale. Ieri ho collegato l'ELM più l'A6 ( l'adattatore grigio ) per collegarmi alla centralina dell'abs per controllare il degrado dei freni. Bene quando ho dato l'ok al collegamento ( vedi allegato) mi ha dato subito problemi, nel TFT della macchina sono comparsi una serie di errori, da ABS non disponibile, FCW ecc ecc ecc e mi sono disconnesso dalla centralina.
Insomma voglio capire come mai non sono riuscito a connettermi, premetto che il mio ELM 327 funziona perfettamente con tutte le altre centraline, non vorrei fosse l'adattatore ma vorrei capire se ho fatto la procedura giusta:
Ho connesso l'adattatore grigio all'elm e direttamente alla presa obd ancora prima che MES mi chiedesse di connettere l'adattatore 6... :rolleyes:
 

Allegati

  • ABS.png
    ABS.png
    62.7 KB · Visualizzazioni: 342
In teoria se l adattatore è già connesso entri djrettamente riguardo a controllare ciò che hai detto sei sicuro si possa fare?
L allegato che ha che non va ti chiede adattatore premi per continuare
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto