2.2 Diesel MULTIJET IRS, dati tecnici, cosa è e come funziona

Vedi che qui si parla di come smaltire gli ossidi di azoto non di particolato. Il particolato secondo me viene sempre trattato con il DPF o FAP
Wurth, se non ben interpretato l'articolo, trappola per nox e per antiparticolato sono nello stesso dispositivo, che contiene più filtri: il dpf elimina tutto (nox e particolato) con iniezioni di gasolio, il fap utilizza urea.
 
Wurth, se non ben interpretato l'articolo, trappola per nox e per antiparticolato sono nello stesso dispositivo, che contiene più filtri: il dpf elimina tutto (nox e particolato) con iniezioni di gasolio, il fap utilizza urea.

Il FAP utilizza cerina e anche gasolio
 
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Appunto, dico. Amjce il sistema di distruzione dei nox farà qualcosa di simile
 
Sul particolato concordiamo. Coi nox dovrebbero essere due sistemi che mimano la distruzione del particolato, usando urea
 
I nox vengono ridotti dalla valvola egr
 
Basta confrontare i codici di turbina etc su eper... dilettanti [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

concordo e infatti lo scopo del mio intervento era riuscire ad avere tali elementi in modo da chiarirlo.
 
Che io sappia i multijet della Giulietta ad es. hanno la trappola NOx in cui vengono effettuate delle post iniezioni, ma il cui impatto è quasi nullo (ovvero non sono così pesanti come per il DPF). Cmq l'Adblue viene utilizzato solo se si ha l'apposito catalizzatore. Se non vado errato il 210 CV è biturbo, gli altri singolo turbo ed attuazione elettrica per tutti; comunque sarà come per il 2.0 140-170 in cui cambia quasi tutto (albero, valvole, turbo etc)
 
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