MY ALFA CONNECT - CONTEGGIO GG PROSSIMO TAGLIANDO

STILFSER JOCH

Nuovo Alfista
22 Dicembre 2024
13
15
4
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Buonasera a tutti,
ho notato che nelle INFO della app ALFA MY CONNECT, negli ultimi giorni è cambiato il conteggio dei giorni al prossimo tagliando, per la mia STELVIO Q4 280 CV immatricolata a metà luglio 2024 mi indica:

- 9.740 km o 89 giorni (fino ad alcune settimane fa il conteggio dei giorni coincideva con 12 mesi dalla immatricolazione)

Se i giorni fossero giusti, vorrebbe dire fare tagliando dopo 9 mesi, cosa ne pensate?

Due situazioni:

1. Il conteggio alla rovescia è stato riprogrammato da remoto dalla banca dati centrale di stellantis o da qualche aggiornamento in officina. Va considerato inoltre, che l'inizio del conteggio alla scadenza della manutenzione programmata parte dal giorno in cui la vettura lascia la fabbrica e non dalla data di prima immatricolazione poiché la data di immatricolazione può essere di molto posticipata rispetto alla data di produzione.

2. L'algoritmo programmato in centralina ha ricalcolato la scadenza della manutenzione in base all'utilizzo del veicolo calcolando l'usura su stili di guida e percorsi.

Detto questo, il piano di manutenzione programmata riportato sul libretto uso e manutenzione prescrive la sostituzione dell'olio motore ogni 12 mesi a prescindere o meno che sia stato raggiunto il chilometraggio effettivo. Tutti gli oli motore in circolazione hanno una durata utile non superiore ad 8000km per cui la sostituzione entro e non oltre la soglia dei 10000 risulta essere la scelta più saggia per avere una protezione ottimale dall'usura ed ottenere il massimo dal motore.

• Like
Reactions: STILFSER JOCH
- Informazione Pubblicitaria -
Olio motore 8000 km …. Ma se molte auto hanno tagliandi ogni 30000….
La scadenza del cambio olio è chilometrica o temporale. Quindi o ogni 20 mila chilometri o ogni anno. Quindi se in un anno si percorrono solo 8 mila chilometri, bisogna fare il tagliando perché è trascorso un anno e l’olio è comunque degradato

• Like
Reactions: Hyperiky
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 eh si si accomodatevi poi vediamo quanto vi durano i motori, soprattutto questi ultimi ritrovati all'avanguardia della tecnica🤣🤣🤣🤣🤣

X