My Alfa Connect fermo al 18 agosto - normale ?

Portata questa mattina in assistenza, attaccata alla diagnosi, ci sono un po' di errori legati a perdita di segnale audio e batteria bassa al 70%, ora messa in carica. Mi hanno detto che loro con la App non c'entrano niente e non sanno cosa fare.

Tornato con la coda tra le gambe, nel frattempo mi è arrivata una mail dal Customer Care che mi dice che per l'App devo andare in officina per indagare.

Basito.
 
  • Wow
Reactions: viper307
Update..

Riscritto al Customer Care raccontando la cosa. Ho suggerito io a loro di disabilitarmi tutti i servizi Connect e rifarli da zero, come fosse una nuova attivazione. Nessuna risposta, ma a un certo punto l'App mi "dice" che non è disponibile in quanto i miei servizi sono in fase di aggiornamento..

Bene dico..

Ritolgo la App, la reinstallo, rientro sul sito, tolgo la macchina, la riconfiguro, torno nella App, mi scollego, mi ricollego, batto un piede, vado in bagno..

Devo ammettere che rispetto a ieri qualcosa è decisamente cambiato:

Fino a ieri era "aggiornato a 18 giorni fa". Oggi indica che è aggiornato "a 19 giorni fa".

Rassegnato.
 
Dipende sicuramente da loro, ieri sera dopo un lungo viaggio nel dubbio di averla lasciata aperta volevo chiudere la macchina con il cell. ma non ci sono riuscito :confused:.
L'app diceva pin errato, ovviamente era corretto ma non c'è stato verso.
Questa mattina invece tutto ok, mah!
 
Dipende sicuramente da loro, ieri sera dopo un lungo viaggio nel dubbio di averla lasciata aperta volevo chiudere la macchina con il cell. ma non ci sono riuscito :confused:.
L'app diceva pin errato, ovviamente era corretto ma non c'è stato verso.
Questa mattina invece tutto ok, mah!
Anche io mi sono convinto che il mio problema sia legato al loro server in qualche maniera. Sicuramente non lo smartphone (ne ho provati 3) e nemmeno la macchina, perchè si apre e si chiude, riesco a identificarne la posizione, e l'App allo spegnimento della macchina segnala "Impossibile connettersi ad Alfa Connect", quindi c'è qualcosa che non va sui server.

E mi mandano in officina. :mad:
 
Update: Funziona!

Non so perché e ad opera di chi, dato che io ho contattato sia il Customer Care che gli sviluppatori dell'App, ma sospetto questi ultimi.

Per il Customer Care, sarei dovuto andare in officina e già me la vedevo con le centraline sbragate per terra.

Agli sviluppatori, ho detto che a parer mio la macchina andava bene e dialogava con il loro server, ma per qualche strano motivo l'App, con il mio account, non poteva accedere al server per scaricarsi i dati.

Ad ogni modo, AL MOMENTO funziona, speriamo duri :)
Certo che 21 giorni per risolvere un problema di accesso con la App.. vabbeh.

La cosa più utile che mi mancava era il conteggio Km, che mi serve per capire come sono messo con il contratto NLT, senza dover scendere ogni volta a prendere i Kilometri..

Rilassato.
 
Ultima modifica:
Update: Funziona!

Non so perché e ad opera di chi, dato che io ho contattato sia il Customer Care che gli sviluppatori dell'App, ma sospetto questi ultimi.

Per il Customer Care, sarei dovuto andare in officina e già me la vedevo con le centraline sbragate per terra.

Agli sviluppatori, ho detto che a parer mio la macchina andava bene e dialogava con il loro server, ma per qualche strano motivo l'App, con il mio account, non poteva accedere al server per scaricarsi i dati.

Ad ogni modo, AL MOMENTO funziona, speriamo duri :)
Certo che 21 giorni per risolvere un problema di accesso con la App.. vabbeh.

La cosa più utile che mi mancava era il conteggio Km, che mi serve per capire come sono messo con il contratto NLT, senza dover scendere ogni volta a prendere i Kilometri..

Rilassato.
ma ad agosto saranno stati in ferie ;) ;) ;) !
 
Come diceva Marchionne:

In ferie da cosa?
 
Vi leggo e intanto penso, si aggiorna, non si aggiorna ma intanto l'App voi l'avete (più o meno funzionante); io vado avanti da un mese a botte di mail:
- sul sito è detto chiaramente che il servizio alfa connect è di serie su Stelvio (non chiaro se un anno o tre) e dice anche che deve essere pre configurato presso la concessionaria, è altrettanto detto che il servizio aggiornamento mappe è incluso per tre anni dalla partenza della garanzia;
- bene, la mia è una NLT aziendale e in concessionario non sono mai stato: me l'hanno consegnata in azienda,
- ingenuamente penso: apro un ticket al customer service, spiego la situazione e mi attivano l'app (che nel frattempo ho scaricato e non funziona)
- il customer care mi chiede di mandare fotocopia di un documento di identità e del libretto di circolazione,
- mando quanto richiesto,
- mi telefonano e mi dicono che il servizio alfa connect sulla mia vettura non è previsto, rispondo che sul sito non si fa distinzioni tra tipologie di acquirenti/utilizzatori e quindi una dei due (sito Alfa romeo o customer car) non la sta dicendo giusta,
- ci pensano un po' e mi dicono di rivolgermi al NLT,
- apro ticket al noleggiatore, il relativo customer care mi chiama e dice che io devo usare la sua APP per eventuali chiamate del carro attrezzi; rispondo che per me va benissimo se preferiscono pagare loro il carro attrezzi al posto di utilizzare un servizio incluso nella garanzia della machina, ma che la APP my connect fa altre cose oltre a chiamare il carro attrezzi e, visto che sono funzioni incluse con la macchina, le vorrei avere... mi dicono che faranno verifiche,
- nel frattempo mi registro sia sia sul sito my allfa romeo sia mopar (per il discorso dell'aggiornamento mappe) e su entrambe i siti, al momento di registrare la macchina, mi compare la scritta "numero VIN non riconosciuto" (sta vedere che mi hanno noleggiato una macchina rubata in Congo),
- riscrivo al customer care Alfa romeo per sollecitare la questione della APP my connect e nel frattempo evidenzio le problematiche dei siti my alfa romeo e mopar,
- mi rispondono di rimandargli fotocopia del libretto di circolazione,
- adesso sono in attesa delle rispettive meditazioni (del customer Alfa per l'APP my connect e per l'aggiornamento mappe e del customer care del NLT per la possibile compatibilità delle rispettive APP... (probabilmente entrambi i customer hanno girato la domanda a Bill Gates e sono in attesa di risposte).
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Che NLT hai ? Io ho leasys e per guasti in garanzia di fabbrica mi rivolgo ad Alfa Romeo, notificando loro che vado in Alfa. Quello che però ho fatto, è stato selezionare una concessionaria Alfa che è anche convenzionata LEASYS, così si cortocircuitano loro e io sto tranquillo qualsiasi cosa ci sia da pagare.

Prova a fare così.

Poi per l'App, oggi mi hanno scritto confermando che avevano loro un problema al Server.. bravoni.