My Car su Giulia MY2020

Stessa cosa a me, sia aggiornamento app che Connect Box. Devo dire però, dopo una oretta che ho fatto l'update, mi è anche uscito un messaggio di errore sulla Connect Box
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Ok mi rimangio quello che ho scritto prima: adesso riesco a vedere il livello carburante, pressione pneumatici, chilometri percorsi e km rimanenti per il prossimo tagliando
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e caoos
Io ancora nulla. Solo posizione, sblocca/blocca e fari. Aggiornato ieri il connect box, nulla.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Anch'io nulla.
Agg. SW 1.13.2 Apple ma solo modifiche minori.
Solo fari, porte, LUM e localizzazione.
Francamente non capisco cosa stiano facendo né perché alcuni siano aggiornati ed altri no.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Da qualche ora ho il livello carburante (non aggiornatissimo), pressione pneumatici (non funzionante), contachilometri e prossimo tagliando :/
Aggiornamento lato server perchè nè connect box ne app sul telefono mi si sono aggiornate oggi
 
  • Like
Reactions: Piezio77
già, ho controllato ora e comparso anche a me, stessa identica tua situazione
 
alla fine devo dire che il servizio My Car è piuttosto una boiata , forse l'unica cosa utile per me sarebbe l' applicazione My navigation quando sarà attiva
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Come ho risposto sulla discussione del blocco/sblocco porte, ha senso il posizionamento gps e l'attivazione luci da remoto, per trovare auto in posti dove prende il GP (il primo) e dove non prende (il secondo). Ma serve solo agli smemorati.
Il resto, non ha troppo senso...sapere se ho il pieno o quanto manca al prossimo tagliando, accendo l'auto e vedo. Non ha senso averlo sull'app.
Piuttosto sarebbe stato utile avere le notifiche dell'allarme, se scatta avere la notifica in tempo reale sull'app dato che magari non si sente perchè lontani.
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e caoos
Udite udite, babbo natale mi ha portato finalmente L aggiornamento di my car.
Ora funziona tutto e si vedono anche carburante gomme ecc.
Un piacevole gadget.
Saluti
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Cari, vi riporto la mia esperienza con i servizi my car.
Giulia my20: giovedì 17 dicembre, messaggio che mi avverte che il sistema è in aggiornamento per nuove funzionalità my car; venerdì 19 dicembre sera, durante una telefonata il sistema unconnected si blocca sulla schermata ‘recupero dati’ per chiamata assistenza. Non c’è stato modo di bloccarlo! Arrivato a casa, parcheggio in garage, spengo l’auto ma il recupero dati per chiamata assistenza resta attivo. Non c’è stato modo di spegnere il quadro (lo so avrei potuto scollegare la batteria ma non ho voluto farlo). Chiamo l’assistenza stradale, ma non possono offrirmi altro che l’invio di un carro attrezzi, offerta che mi era sembrata prematura... Sabato mattina scendo in garage e constato che la batteria si era completamente scaricata. Richiamo l’assistenza, esce un carro attrezzi e con il booster facciamo ripartire l’auto. Breve giretto per ricaricare un minimo la batteria per poterla mettere poi in carica e noto l’ovvio: l’elettronica è al minimo sindacale, cioè tutto bloccato, unconnected spento, errori ovunque. Chiamo il motorvillage di Arese, dove ho acquistato la Giulia, ma non risponde nessuno... (innumerevoli tentativi dalle 10,30 alle 12.00).
Lunedì 21 porto comunque l’auto in officina dove la prendono in carico. Mi chiamano nel pomeriggio per avvisarmi che hanno anche constatato il malfunzionamento del radar e che quindi dovranno sostituirlo oltre a dover ricaricare il sw. Al momento la data di consegna della Giulia varia da lunedì 28 ai primi giorni di gennaio..., mi sapranno dire. Lunedì proverò a chiamare io, se si va a gennaio chiederò un’auto sostitutiva.
Da questa esperienza ne ricavo alcune considerazioni: il servizio di assistenza stradale è molto efficiente; il sw dell’uconnect è veramente ad un livello primitivo: bene comunque che ci stiano lavorando perché le altre case sono ormai su altri pianeti (ho avuto due BMW prima della Giulia e mia moglie è alla seconda Mini). È stato comunque un evento positivo perché non avrei mai segnalato malfunzionamenti al radar, che invece risulta da sostituire.
Questo al momento la sequenza degli eventi. Vi terrò aggiornati.
 
  • Like
Reactions: Piezio77