Navi 7" pack tech

Tra l'altro con Android auto si può scegliere tra Google maps e Waze come software di navigazione e usare Spotify coi comandi vocali. Meglio di uconnect come funzionalità, contando che gli aggiornamenti sono anche regolari
 
Senza dubbio...anche se resta la pecca che, sia Andorid Auto che Apple Car Play, sono fruibili tramite cavo e non attraverso wireless (ma forse chiedo troppo xD)
 
Ultima modifica:
Tra l'altro con Android auto si può scegliere tra Google maps e Waze come software di navigazione e usare Spotify coi comandi vocali. Meglio di uconnect come funzionalità, contando che gli aggiornamenti sono anche regolari
Ah bhe. Sicuramente! Cmq vorrei troppo vedere una sport con questo pack. Sono troppo curioso
 
Spero anche che Alfa non decida di inibire alcune funzioni dell'Alpine originale...perché ad esempio io vorrei aggiungere anche la camera anteriore e avere la possibilità di poter collegare il tuner DVB-T2
 
Ultima modifica:
Qualcuno che abbia la buona volontà di recarsi in concessionaria con la speranza di trovare un modello allestito col Pack Tech? e ovviamente mandarci le foto xD
 
Qualcuno che abbia la buona volontà di recarsi in concessionaria con la speranza di trovare un modello allestito col Pack Tech? e ovviamente mandarci le foto xD
Eh... A trovare la concessionaria con l auto.... [emoji28]
 
Ciao. Allora premetto che non ho visto la macchina con la radio. Mi sono semplicemente messo a cercare in rete.Ho trovato quello che credo possa essere tutto il necessario per installare la radio:

APF - F10011 - AR dovrebbe essere il codice della mascherina.
APF - V100AR la miglior interfaccia che ripristina proprio tutto ( sempre da quanto ho capito)
KWE - 10003 (solo per versioni post 2015) il cavo per il ripristino usb e aux gia di serie.
Ne esiste anche una versione pre 2015 ma non trovo piu il codice.
HCE-C252RD possibile video camera post
KCU - 610MH il cavo hdmi per smartphone con MHL
KCU - 610 HD cavo hdmi x smartphone che hanno la porta (sempre se ho capito bene)

la radio che viene installata confermo essere la ILX-702D di Alpine ed ho trovato anche il manuale di istruzioni in ita da cui ho letto che l'illuminazione del display di base è blu ma è possibile selezionare il colore (7 disponibili) tra cui 2 variazione di rosso.

Totale spesa acquistando il tutto circa 1000€ (considerando anche l'antenna DAB+ che va comunque acquistata a parte).

Poi ci sarebbe l'installazione....ma credo non sia complicato seguendo le istruzioni e un po di manualità. Dovrebbe essere tutto plug and play.

Mia considerazione. La mascherina che attualmente ho con il 5 pollici ha una bella scritta alfa romeo cromata che non sarà (credo) possibile installare con la nuova mascherina. Ma da foto che ho visto su sito alfa configurando l'auto con il pack tech, nemmeno alfa la prevede.

Spero di aver fatto cosa gradita in attesa di poter verificare quanto sopra e visualizzare dal vivo la radio.
 
La mascherina che hai menzionato è quella opaca ovviamente, inoltre aggiungo che il manuale è relativo alla versione originale Alpine ed è possibile che Alfa in fase di brandizzazione propria, possa decidere di inibire qualche funzione, come ad esempio il DAB o magari il fatto di poter aggiungere l'hub delle telecamere.

Riguardo invece alla mascherina dell'Alfa ho notato una cosa: in pratica se vedi bene la placchetta con la scritta Alfa Romeo, ti accorgi che ha una certa forma, e proprio questa forma cui faccio riferimento è la stessa che viene ripresa nella mascherina di adattamento della radio Alpine, sia quella opaca che quella lucida; quindi da ciò concludo che si potrebbe staccare questa placchetta cromata ed adattarla nella mascherina. Certamente occorre vedere se questa forma nella mascherina Alpine sia incisa (e se cosi fosse occorrerebbe una semplice operazione di incollaggio) oppure in rilievo (in tal caso l'operazione si potrebbe fare ugualmente, ma a scapito della resa estetica).
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Da questo fermo immagino purtroppo non è possibile appurare se la forma in alto sia incisa o in rilievo oppure potrebbe anche essere solo la striscia che sia incisa mentre il resto della forma sopra la striscia potrebbe essere allo stesso livello del resto della mascherina.
Aggiungo inoltre che sempre da qui non si vede nel tunnel centrale la presa HDMI
 

Allegati

  • Alpine.png
    Alpine.png
    418.8 KB · Visualizzazioni: 664