Navi 7" pack tech

infatti, quello che mi ha + infastidito da parte di alfa è l'incompetenza da parte del loro personale, sia dal lato vendita che da quello tecnico, come quando ho chiesto alla concessionaria alfa ,se possibile montare una retrocamera integrata all'uconnect, nessuno ha saputo darmi una risposta tangibile, ed alla fine ho dovuto 'arrangiarmi' , prendendo after market un'interfaccia.
Deluso

Si sono d'accordo anche se c'è da aspettarselo, nel senso che anni fa un venditore mi ha detto che un concessionario quando ha la licenza per la vendita, automaticamente ha anche la licenza per l'officina interna. Diverso invece per chi decide di aprire un'officina, ancor di più se autorizzata, dove invece ha un iter più specifico da seguire.
Detto questo comunque, anch'io speravo in una preparazione quantomeno sommaria sull'argomento da parte del numero verde...e a distanza di 4 giorni ancora nessuna risposta da parte del reparto tecnico.
 
Finalmente ho ricevuto la chiamata, ma purtroppo una risposta peggiore non ci poteva essere:
nel Pack Tech non è montata l'interfaccia APF-V100AR (e fin qui ok) e questa non è neanche compatibile con la vettura. Mi è stato spiegato che il kit Alpine APF-V100AR serve a convertire le informazioni provenienti dall'interfaccia uconnect in dati visualizzabili nello schermo Alpine, quindi è necessaria un'auto dotata di uconnect per fare la modifica.
Domanda forse assurda: e se io montassi il kit uconnect e poi l'interfaccia APF-V100AR?
 
Cosa sarebbe questo kit u-connect?
 
Non mi ha spiegato nei dettagli ma credo sia l'analogo della centralina APF-V100AR per Alpine, quindi una centralina che poi si collega allo schermo uconnect
 
...sono perplesso...allora perchè i vari cablaggi della macchina non si possono attaccare all'interfaccia APF-V100AR?? Da quello che mi ha detto al telefono sembrava proprio dovesse esserci qualcosa a monte (tipo una centralina di controllo dello uconnect).
 
Secondo me intendono che se uno ha l'uconnect (come me per esempio), montando l'alpine e l'interfaccia, recupererebbe le informazioni sull'alpine
 
Veramente non é una centralina! é solamente un interfaccia.
Mi sembra che il problema sia che nel istalllazione Alfa manca solo il apf-v100ar e possibilmente il cavo tra questo e il porto uart del body computer. UART =Universal Asynchronous Receiver Transmitter.

Sul negativo: nessuno sa se Alfa ha costretto Alpine di bloccare quella parte della software.........
 
tirando le somme l'uconnect nav dab live originale sarebbe il male minore, dopo tutta sta incompetenza alfa romeo...
 
  • Like
Reactions: Pess
Pubblicità - Continua a leggere sotto
tirando le somme l'uconnect nav dab live originale sarebbe il male minore, dopo tutta sta incompetenza alfa romeo...
Secondo me una buona scelta per risparmiare qualcosa è prendere la versione con UConnect 5" con DAB e Navigatore (in modo da avere l'antenna sul tetto) e poi montare Aftermarket l'Alpine coin tutti gli accessori giusti...
 
  • Like
Reactions: mru55