Navigatore 159

:decoccio:Salve a tutti io mi chiamo Cristiano e da poco sono il fortunato possessore di una stupenda 159 1.9 JTDM 150 cv progrssion e volevo anchio montare il navigatore originale alfa sulla mia e per sapere come fare mi sono rivolto alla alfaservice della mia zona e li anno frantumato tutte le mie speranze dicendo che non è assolutamente possibile fare nulla addirittura mi anno detto pure che se ci avessi provato avrei avuto problemi col body computer di bordo poichè non riconoscerebbe il pezzo, morale della favola secondo loro la mia alfa come nasce deve morire parole loro voi cosa ne pensate?? la mia è del marzo del 2008 vi ringrazio e mi scuso se ho fatto qualche errore :decoccio:
 
Buon giorno raga e la prima volta che scrivo su questo form scusate se sbaglio allora vi posso confermare che si puo' montare tranqillamente il nav connect sulla 159 bisogna solo fare dei piccoli cambiamenti sulla marsettiere di alimentazione cambiare il positovo sulla morsettiera e prendere il sotto chiave F23 nel cruscotto dove si accendono i fendinebbia e si azzerano i km l'unico problema e che vi lampeggiano i Km nel cruscotto ma anche questo e risolvibile poi bisogna cambiare la mascerina dove alloggia il navigatore e sostituire l'antenna perche il navigatore ha anche il telefono viva voce e al posto del caricatore cd si puo' mettre un bel ipod nano da 4gb con 9 liste e ogni lista ha 99 canzoni se avete dubbi vi posso dare anche gli schemi di installazione passo per passo mandatemi via mail le vostre damande e vi rispondero' comix73@hotmail.it
 
complicatissimo..mi sa che ci guadagno se compro un semplice Tom Tom:)
 
Ciao a tutti! Sperando di non sbagliare sezione ( eventualmente chiedo miseramente perdono anticipatamente!!!) vorrei avere qualche info in piu' sulle potenzialità del navigatore III generazione montato sulla 159 MY09. In particolare,
e' vero che non e' abbinato (e non e' abbinabile...) al Blue&Me?
e' vero che non ha la porta USB?
Se cosi' fosse sarei ancora in tempo per modificare l'ordine (forse) e prendere il Blue&Me coni suoi vantaggi ed il navigatore aftermarket.
Sto scavando in rete da giorni senza risultato. Ho trovato il manuale sul quale precisa che le funzioni telefono e la presenza dell'usb sono legate al Blue&Me ma secondo il sito alfa ed il mio conce NON E' POSSIBILE ORDINARE IL RADIONAV COL BLUE&ME.
:confused:
Chi puo' mi dia lumi! Grazie!
:decoccio:
 
Sempre più perplesso eccomi ancora qui.:confused:
Da quanto si apprende (siti alfa, 4r etc..) non e' possibile l'abbinamento Blue&Me e radionav.
Guardate l'immagine allegata e date voi un senso alla cosa.

P.S. Il manuale da cui e' stato estratto e' del 08/2009
 

Allegati

  • BM con radionav.JPG
    BM con radionav.JPG
    57.7 KB · Visualizzazioni: 1,193
:eclipsee_Victoria: Ho avuto risposte certe riguardo ai dubbi espressi nei precedenti post e quindi, per chi fosse interessato, confermo che le nuove versioni montano il nuovo radionav abbinabile con il Blue&Me :)come riportato di seguito.


----Versioni Progression
Radio Nav + Blue&Me (opt.5WA)

----Versioni Distinctive (hanno già di serie radio CD-mp3)
Radio Nav + Blue&Me (opt.5WA)

----Versioni Sport Plus e pack Sport/TI (hanno già di serie Blue&Me)
Radio Nav + Blue&Me (opt.64T)

P.S. Aggiornamento Alfa Romeo 01/10/09

5WA vincola 5JW (SD card con mappe Europa) + 4FT (lingua Ita)

Spero di essere stato utile a qualcuno.
:decoccio:
 
salve a tutti vi vorrei porre una domanda su un navigatore originale alfa 159 che ho trovato su ebay la particolarità è che il venditore dice che è la versione ristilizzata che montano le versioni my09 infatti lui lo vende 690euro dicendo che è il nuovo modello tolto da una a km0 e che ha pure il lettore sdcard mi sapreste dire di + su questo nuovo connect è migliorato rispetto alla precedente versione? e si può montare su una progression MY08?vi ringrazio tanto delle risposte che mi vorrete dare
 
L'ho visto anche io....ho contattato il venditore e mi ha detto
-1 che non ha la schedina con le mappe....(non legge tutte le normali sd card ma una card con un codice da attivare telefonicamente e che và abinato al numero di telaio dell'auto..quindi unico e non adattabile ad altri veicoli;
-2 i connettori posteriori sono diversi da vecchio modello ci connect nav, gli ho chiesto una foto del dietro del navigatore ma ancora non me la manda, dopo 2gg. quindi probabilmente bisognerebbe cambiare i connettori del cablaggio originale o trovare delle interfacce...?
Se qualcuno ha notizie più certe e più rincupranti lo prego si faccia sentire. stefano.disilvio@tiscali.it
 
certo che e un casino sto navigatore alfa, comunqueq io consiglio un doppio din kenwood, fa tutto e passa la paura ciao a tutti!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao a tutti
da quando viene montato il nuovo navigatore (quello con la scheda sd)?
ciao