Navigatore alfa 166 - non aggancia satelliti

Riferimento: Navigatore alfa 166 - non aggancia satelliti

Secondo me servirebbe sicuramentre un aggiornamento software ( possibilissimo se solo volesse la casa costruttrice ) e un amplificatore di segnale per ricevere almeno 20 satelliti ( come i più banali nav. in commercio ) da inserire nel montante sx dell'auto dove c'è la separazione dei cavi gps e fm

20 satelliti è tecnicamente impossibile per il semplice motivo che tutta la copertura gps globale è disposta su 6 "piani orbitali" inclinati di 55° rispetto al piano equatoriale (quindi non coprono le zone polari) dove ogni piano orbitale ha normalmente 4 satelliti.
I piani sono disposti in modo tale che ogni utilizzatore sulla terra possa ricevere i segnali di almeno 5 satelliti ed, in effetti i 5-6 è la norma.
 
Riferimento: Navigatore alfa 166 - non aggancia satelliti

ciao blackjack
io non sono uno esperto in merito discutevo in base a quello che vedo scritto su le antenne portatili vendute a mediaword.
Quindi secondo te quale potrebbe essere la cusa della perdita del segnale? visto che sul ics mi da 6 satelliti ( posizione attuale --- --- )
 
Riferimento: Navigatore alfa 166 - non aggancia satelliti

ciao blackjack
io non sono uno esperto in merito discutevo in base a quello che vedo scritto su le antenne portatili vendute a mediaword.
Quindi secondo te quale potrebbe essere la cusa della perdita del segnale? visto che sul ics mi da 6 satelliti ( posizione attuale --- --- )

Non sembrerebbe un problema di antenna visto che, anche quando è "perso", comunque ti segnala la ricezione di un numero adeguato di satelliti quindi si ritorna ad un problema software non aggiornabile in tutte le versioni dell'ICS, ovvero è possibile solo dalla versione G3, la versione 5.41 del software è certamente obsoleta tuttavia se schiaccia contemporaneamente il tasto clima+manopola DX esce anche la scritta "ARNA" è sicuramente G3.

L'ultima versione di software per il G3 dovrebbe essere la 5.57 disponibile sui cd delle mappe dal 2004.
 
Riferimento: Navigatore alfa 166 - non aggancia satelliti

blackjak
sono ormai alcuni giorni che ho richiesto in rete se ho un g2 o g3
ics V541
Ver. ARIE612D
Data Base i/18602366
per capire che cd devo trovare per aggiornare ics e il nav
 
Riferimento: Navigatore alfa 166 - non aggancia satelliti

blackjak
sono ormai alcuni giorni che ho richiesto in rete se ho un g2 o g3
ics V541
Ver. ARIE612D
Data Base i/18602366
per capire che cd devo trovare per aggiornare ics e il nav

Direi che è un G2 e quindi aggiornabile solo in Alfa.
 
Riferimento: Navigatore alfa 166 - non aggancia satelliti

blackjack, perchè solo aggiornabile in alfa mi puoi dare delle delucidazioni in merito?
andare in alfa e come andare da un gioielliere...
Dimmi se posso farlo da solo in qualche modo..
 
Riferimento: Navigatore alfa 166 - non aggancia satelliti

blackjak
sono ormai alcuni giorni che ho richiesto in rete se ho un g2 o g3
ics V541
Ver. ARIE612D
Data Base i/18602366
per capire che cd devo trovare per aggiornare ics e il nav
Tieni presente che dal 09/2000 telaio 00054139 è stato installato il nuovo navigatore "G3".

In che anno è stata immatricolata la tua?


Comunque non vorrei sbagliare ma il G2 non è aggiornabile nemmeno in Alfa.:mad:

:decoccio:

:decoccio:
 
Riferimento: Navigatore alfa 166 - non aggancia satelliti

n° telaio 00052786
anno di immatricolazione 10/10/2000
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Navigatore alfa 166 - non aggancia satelliti

Quindi l'unica soluzione è trovare un lettore del navigatore g3 e un cd aggiornato vero?
Se invece creo un cd utilizzando il mio con le mappe aggiornat ecome letto sul forum secondo te risolvo il problema?