Navigatore - Domande e Risposte

Abbiamo un modo per spingerli verso la retrocompatibilità?

Dipende.
Il CarPlay ha dei requisiti minimi. Se la Giulia è stata prodotta già con questi requisiti allora basta un aggiornamento software.
Altrimenti bisogna vedere se Alfa permetterà l'installazione come accessorio anche sui modelli già in circolazione.
Principalmente sta tutto in un cavolo di chip di controllo. Questo chip autentica il dispositivo che si collega e quello che lo deve ricevere.
Non è detto che basti il software per fare questo.

Io ho avuto il CarPlay su un 2Din aftermarker e sinceramente non ci trovo nulla di eccezionale. Io preferirei avere un navigatore che più funzioni. Come detto trovo assurdo che non posso chiedere al navigatore un percorso alternativo o chiedere di evitare una strada.
Ieri volevo evitare una strada chiusa ma nonostante stavo andando in direzione completamente opposta continuava a chiedermi di tornare indietro...
 
Io ho avuto il CarPlay su un 2Din aftermarker e sinceramente non ci trovo nulla di eccezionale. Io preferirei avere un navigatore che più funzioni. Come detto trovo assurdo che non posso chiedere al navigatore un percorso alternativo o chiedere di evitare una strada.
Ieri volevo evitare una strada chiusa ma nonostante stavo andando in direzione completamente opposta continuava a chiedermi di tornare indietro...

Quoto tantissimo, ci vuole un navigatore evoluto e aggiornato, eventualmente anche con servizi premium da attivare, se uno li vuole.
Ho un navigatore TomTom GO 6000 di tre anni fa che è dieci volte più evoluto del Connect 8.8" e pagato 229€, non 1000.
Mi spiace ma sotto questo punto di vista Giulia è carente, l'ho fatto presente ad AlfaCareIt e spero che prendano in considerazione questi consigli.
 
Quoto tantissimo, ci vuole un navigatore evoluto e aggiornato, eventualmente anche con servizi premium da attivare, se uno li vuole.
Ho un navigatore TomTom GO 6000 di tre anni fa che è dieci volte più evoluto del Connect 8.8" e pagato 229€, non 1000.
Mi spiace ma sotto questo punto di vista Giulia è carente, l'ho fatto presente ad AlfaCareIt e spero che prendano in considerazione questi consigli.
Concordo
 
Quoto tantissimo, ci vuole un navigatore evoluto e aggiornato, eventualmente anche con servizi premium da attivare, se uno li vuole.
Ho un navigatore TomTom GO 6000 di tre anni fa che è dieci volte più evoluto del Connect 8.8" e pagato 229€, non 1000.
Mi spiace ma sotto questo punto di vista Giulia è carente, l'ho fatto presente ad AlfaCareIt e spero che prendano in considerazione questi consigli.

Ti posso dire però che è un problema comune.
Ho provato molte auto ultimamente anche l'astra che dicono che sia uno dei migliori e non vale una mazza.
Sistemi Aftermarker o sistemi integrati a livello di navigazione sono tanto inferiori a un tomtom esterno.
Io ho un Tomtom 5100 Live che usavo sulla Giulietta MyPort modifica da me e il livello di qualità del servizio per 230 euro era ineguagliabile.
Mappe aggiornate a vita con uscita ogni 3 mesi. Autovelox realtime e traffico realtime a vita no tramite tmc ma sim integrata.
Questo è un navigatore a me delle app non frega una mazza sulla macchina.
 
  • Like
Reactions: el toro
Ti posso dire però che è un problema comune.
Ho provato molte auto ultimamente anche l'astra che dicono che sia uno dei migliori e non vale una mazza.
Sistemi Aftermarker o sistemi integrati a livello di navigazione sono tanto inferiori a un tomtom esterno.
Io ho un Tomtom 5100 Live che usavo sulla Giulietta MyPort modifica da me e il livello di qualità del servizio per 230 euro era ineguagliabile.
Mappe aggiornate a vita con uscita ogni 3 mesi. Autovelox realtime e traffico realtime a vita no tramite tmc ma sim integrata.
Questo è un navigatore a me delle app non frega una mazza sulla macchina.
È vero che quelli integrati lasciano molto a desiderare. Sono pienamente d'accordo.
Considero il miglione il navigatore di maps di google
 
Quoto tantissimo, ci vuole un navigatore evoluto e aggiornato, eventualmente anche con servizi premium da attivare, se uno li vuole.
Ho un navigatore TomTom GO 6000 di tre anni fa che è dieci volte più evoluto del Connect 8.8" e pagato 229€, non 1000.
Mi spiace ma sotto questo punto di vista Giulia è carente, l'ho fatto presente ad AlfaCareIt e spero che prendano in considerazione questi consigli.

A chi hai scritto? Quelli di Twitter? Cosi rompo anche io :)
 
A chi hai scritto? Quelli di Twitter? Cosi rompo anche io :)
Devil, avrai visto l'altro topic sull'aggiornamento nav che c'è in questa sezione, ho postato le mie conversazioni Twitter con AlfacareIt, in realtà ti rispondono in maniera interlocutoria, senza sbattersi più di tanto. :mad:
 
Si rispondono in modo interlocutorio e il vero neo della Giulia è l'infotainment ancora acerbo. Per questo andrebbero martellati da chi ha comprato l'auto a rilasciare aggiornamenti.
 
Ma la cosa che non capisco è la mancanza di funzioni basilari.
Penso da 10 anni c'è la possibilità di chiedere al navigatore percorsi alternativi o di evitare una strada.
 
  • Like
Reactions: damar3 e el toro
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Devono darsi una mossa ed aggiornare il sistema. Ho letto che si basa su Genivi quindi ha tutte le potenzialità ma devono investirci sopra e condividerlo con altre auto per ammortizzare i costi.