Navigatore integrato o Navigatore dello smartphone??

Parzialmente d'accordo. La domanda è un'altra....se vado all'estero il mio Smartphone ha copertura necessaria per la navigazione? ho sufficienti giga da poter utilizzare per muovermi senza problemi? E se mi trovassi in una zona impervia senza copertura del mio gestore? A quel punto il navigatore fisso potrebbe tornare molto utile. Facciamo troppo affidamento sugli smartphone, provate a restare senza un giorno o senza la possibilità di metterlo sottocarica.
Si ma la app tomtom che io uso (ripeto a pagamento, ma molto meno dei 500 euro sopracitato) funziona anche offline. Si connette alla rete solo per le informazioni sul traffico
 
Si ma la app tomtom che io uso (ripeto a pagamento, ma molto meno dei 500 euro sopracitato) funziona anche offline. Si connette alla rete solo per le informazioni sul traffico
.....e se il telefono improvvisamente ti abbandonasse?
 
Buongiorno. Mi sono appena iscritto e sto per ordinare una Stelvio.
Sono orientato verso la 2.2.Turbo 180 CV AT8 Q4 allestimento Super.
Questo modello non prevede il navigatore e sono indeciso se ordinarlo.
In tutte le auto che ho preso a noleggio non ho mai usato il navigatore integrato ma ho sempre usato Here Drive dello smartphone anche per ragioni di praticità visto che il noleggio era per pochi giorni ed i navigatori integrati non mi hanno mai soddisfatto completamente..
Pertanto la domanda è questa: vale la pena ordinare il navigatore o quello sullo smatrphon rimane il migliore?
Grazie.
quello dello smartphone è sicuramente migliore e più completo rispetto a quello di serie, però ovviamente se lo usi spesso è comodo averlo integrato nel monitor, mentre se lo usi una volta al mese o ancora meno spenti quei soldi per altro e quando serve usa il telefono
 
i navigatori nei telefoni hanno la possibilità di scaricare le mappe per l'uso offline, in ogni caso come ha detto spastru il roaming è gratuito non più a pagamento.
restare senza batteria? ma non sapete che si può caricare il telefono in macchina con la presa 12V?
con il ritmo a cui cambiano le strade girare con un navigatore fisso vuol dire farsi male, come quando i miei hanno fatto una via in contromano in Slovenia perchè il navigatore gli ha detto così...
 
  • Like
Reactions: spastru
con il ritmo a cui cambiano le strade girare con un navigatore fisso vuol dire farsi male, come quando i miei hanno fatto una via in contromano in Slovenia perchè il navigatore gli ha detto così...

Peró non dobbiamo cadere nell’errore di pensare che i navigatori come google, solo perchè online, abbiano mappe aggiornate in tempo reale.
Anche quelli hanno i loro ritmi di aggiornamento.
Da questo punto di vista i navi Alfa/Tomtom, aggiornati gratuitamente ogni tre mesi, non sono messi poi male.
 
aggiornati per sempre? di solito ti fanno l'aggiornamento per un paio d'anni, poi è a pagamento
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
i navigatori nei telefoni hanno la possibilità di scaricare le mappe per l'uso offline, in ogni caso come ha detto spastru il roaming è gratuito non più a pagamento.
restare senza batteria? ma non sapete che si può caricare il telefono in macchina con la presa 12V?
con il ritmo a cui cambiano le strade girare con un navigatore fisso vuol dire farsi male, come quando i miei hanno fatto una via in contromano in Slovenia perchè il navigatore gli ha detto così...
Ci sarà stato un cartello con divieto d'accesso. A me è successo anche con il telefonino....quindi...