Navigatore integrato o Navigatore dello smartphone??

Parzialmente d'accordo. La domanda è un'altra....se vado all'estero il mio Smartphone ha copertura necessaria per la navigazione? ho sufficienti giga da poter utilizzare per muovermi senza problemi? E se mi trovassi in una zona impervia senza copertura del mio gestore? A quel punto il navigatore fisso potrebbe tornare molto utile. Facciamo troppo affidamento sugli smartphone, provate a restare senza un giorno o senza la possibilità di metterlo sottocarica.
Si ma la app tomtom che io uso (ripeto a pagamento, ma molto meno dei 500 euro sopracitato) funziona anche offline. Si connette alla rete solo per le informazioni sul traffico

Si ma la app tomtom che io uso (ripeto a pagamento, ma molto meno dei 500 euro sopracitato) funziona anche offline. Si connette alla rete solo per le informazioni sul traffico
.....e se il telefono improvvisamente ti abbandonasse?

- Informazione Pubblicitaria -
Buongiorno. Mi sono appena iscritto e sto per ordinare una Stelvio.
Sono orientato verso la 2.2.Turbo 180 CV AT8 Q4 allestimento Super.
Questo modello non prevede il navigatore e sono indeciso se ordinarlo.
In tutte le auto che ho preso a noleggio non ho mai usato il navigatore integrato ma ho sempre usato Here Drive dello smartphone anche per ragioni di praticità visto che il noleggio era per pochi giorni ed i navigatori integrati non mi hanno mai soddisfatto completamente..
Pertanto la domanda è questa: vale la pena ordinare il navigatore o quello sullo smatrphon rimane il migliore?
Grazie.
quello dello smartphone è sicuramente migliore e più completo rispetto a quello di serie, però ovviamente se lo usi spesso è comodo averlo integrato nel monitor, mentre se lo usi una volta al mese o ancora meno spenti quei soldi per altro e quando serve usa il telefono

i navigatori nei telefoni hanno la possibilità di scaricare le mappe per l'uso offline, in ogni caso come ha detto spastru il roaming è gratuito non più a pagamento.
restare senza batteria? ma non sapete che si può caricare il telefono in macchina con la presa 12V?
con il ritmo a cui cambiano le strade girare con un navigatore fisso vuol dire farsi male, come quando i miei hanno fatto una via in contromano in Slovenia perchè il navigatore gli ha detto così...

• Like
Reactions: spastru
con il ritmo a cui cambiano le strade girare con un navigatore fisso vuol dire farsi male, come quando i miei hanno fatto una via in contromano in Slovenia perchè il navigatore gli ha detto così...

Peró non dobbiamo cadere nell’errore di pensare che i navigatori come google, solo perchè online, abbiano mappe aggiornate in tempo reale.
Anche quelli hanno i loro ritmi di aggiornamento.
Da questo punto di vista i navi Alfa/Tomtom, aggiornati gratuitamente ogni tre mesi, non sono messi poi male.

aggiornati per sempre? di solito ti fanno l'aggiornamento per un paio d'anni, poi è a pagamento

i navigatori nei telefoni hanno la possibilità di scaricare le mappe per l'uso offline, in ogni caso come ha detto spastru il roaming è gratuito non più a pagamento.
restare senza batteria? ma non sapete che si può caricare il telefono in macchina con la presa 12V?
Ci sarà stato un cartello con divieto d'accesso. A me è successo anche con il telefonino....quindi...

X