Ciao a tutti!
Sono nuovo del forum ma soprattutto sono un freschissimo neo alfista di solo qualche giorno.
Ex possessore di una volvo v50 2.0 mi sono finalmente deciso a cambiare la fidata auto; notando subito che tutte le nuove autovetture sono decisamente più voluminose delle precedenti mi sono reso conto che non avevo più bisogno di una station wagon.
Potendo così ripiegare su un'auto più piccolina mi sono immediatamente innamorato dell'alfa giulietta, la sua linea aggressiva ma allo stesso tempo elegante mi ha davvero rapito il cuore.
Senza perdere tempo mi dirigo da un grosso concessionario vicino a Milano e trovata un'ottima occasione per una km0 non ci penso due volte! nel giro di due giorni divento un alfista!
Ieri ne approfitto, passo a ritirare l'auto e mi dirigo subito verso Chiavari per un tranquillo week end al mare di totale piacere.
Ho così modo di provare la vettura già su strade impegnative come il passo dei giovi.
Che dire! l'auto si comporta che è una meraviglia! già in modalità normale l'auto è brillante, offre gradevoli sensazioni in ripresa e la tenuta di strada e da totale sicurezza ma non appena inserisco la modalità dynamic le sensazioni sono ulteriormente migliorate. Il volante più duro e la risposta all'acceleratore più immediata consentono una guida sportiva di tutto rispetto che permette di levarsi diverse soddisfazioni, dal sorpasso azzardato alla curva tagliata.
Sui consumi sono rimasto sbalordito, 7.2 di media da milano a chiavari senza badare assolutamente ai giri del motore. Nei tratti urbani stavo sui 13-14 ma comunque niente di stratosferico.
Come primo week end di utilizzo sono rimasto estremamente soddisfatto! temevo di pagare qualcosa in termini di potenza venendo da un 2000 di cilindrata, tant'è che ero inizialmente orientato al multi air da 170 cv, ma devo dire che non mi sono per nulla pentito! certo sicuramente il motore multi air offre prestazioni eccezionali, ma per un normale utilizzo come lo è il mio la 120 cv è davvero perfetta, dotata di ogni confort all'interno, intuitiva nella guida e adeguatamente rabbiosa quando serve!
ps: leggevo nel forum che in molti parlavano di "auto legata" all'inizio.. cosa intendete? consumi più alti o prestazioni più contenute per i primi km? dopo quanto "si slega " all'incirca??
Vi ringrazio calorosamente in anticipo e buona alfa a tutti!
Sono nuovo del forum ma soprattutto sono un freschissimo neo alfista di solo qualche giorno.
Ex possessore di una volvo v50 2.0 mi sono finalmente deciso a cambiare la fidata auto; notando subito che tutte le nuove autovetture sono decisamente più voluminose delle precedenti mi sono reso conto che non avevo più bisogno di una station wagon.
Potendo così ripiegare su un'auto più piccolina mi sono immediatamente innamorato dell'alfa giulietta, la sua linea aggressiva ma allo stesso tempo elegante mi ha davvero rapito il cuore.
Senza perdere tempo mi dirigo da un grosso concessionario vicino a Milano e trovata un'ottima occasione per una km0 non ci penso due volte! nel giro di due giorni divento un alfista!
Ieri ne approfitto, passo a ritirare l'auto e mi dirigo subito verso Chiavari per un tranquillo week end al mare di totale piacere.
Ho così modo di provare la vettura già su strade impegnative come il passo dei giovi.
Che dire! l'auto si comporta che è una meraviglia! già in modalità normale l'auto è brillante, offre gradevoli sensazioni in ripresa e la tenuta di strada e da totale sicurezza ma non appena inserisco la modalità dynamic le sensazioni sono ulteriormente migliorate. Il volante più duro e la risposta all'acceleratore più immediata consentono una guida sportiva di tutto rispetto che permette di levarsi diverse soddisfazioni, dal sorpasso azzardato alla curva tagliata.
Sui consumi sono rimasto sbalordito, 7.2 di media da milano a chiavari senza badare assolutamente ai giri del motore. Nei tratti urbani stavo sui 13-14 ma comunque niente di stratosferico.
Come primo week end di utilizzo sono rimasto estremamente soddisfatto! temevo di pagare qualcosa in termini di potenza venendo da un 2000 di cilindrata, tant'è che ero inizialmente orientato al multi air da 170 cv, ma devo dire che non mi sono per nulla pentito! certo sicuramente il motore multi air offre prestazioni eccezionali, ma per un normale utilizzo come lo è il mio la 120 cv è davvero perfetta, dotata di ogni confort all'interno, intuitiva nella guida e adeguatamente rabbiosa quando serve!
ps: leggevo nel forum che in molti parlavano di "auto legata" all'inizio.. cosa intendete? consumi più alti o prestazioni più contenute per i primi km? dopo quanto "si slega " all'incirca??
Vi ringrazio calorosamente in anticipo e buona alfa a tutti!