New Alfa RoMIA

Ludee

Alfista TOP
25 Novembre 2017
266
522
94
Regione
Svizzera
Alfa
Giulia
Motore
2.2 diesel 180 cv
L’Alfa Romeo dei tuoi sogni
 
IMG_4408.JPG


Ciao ragazzi,
In occasione delle festività natalizie ho ricevuto in regalo degli accessori per la mia Alfa Romeo. Nel biglietto d’auguri c’era il disegno che vedete allegato: una caricatura del nuovo Stelvio che ho ordinato.
Da qui l’idea di aprire questo post partendo dal nome di un’ipotetica nuova vettura mai prodotta da Alfa Romeo: la “RoMIA”.
“Ro” per Romeo, “MIA” perchè sarebbe costruita “su misura” tanto da renderla unica.

Vorrei invitarvi a condividere idee in merito a cosa vorreste sulla futura RoMIA senza pensare agli eventuali costi. Elettronica, interni, estreni, accessori... tutto ciò che volete, tanto - almeno per questo gioco - è gratis!
Insomma, fantasia in tavola... ma tenendo almeno uno dei due piedi per terra: chiedere un bottone per trasformare la propria RoMIA in un “razzo-missile con circuiti di mille valvole” o il bottone per renderla “invisibile” credo sarebbe veramente improponibile.

Chissà, magari qualche desiderio degno di nota potrebbe essere esaudito in un prossimo futuro...

Visto che ho lanciato il sasso, inizierei con l’esprimere il desiderio di dare alla RoMIA dei miei sogni il nome della versione “LB” (le mie iniziali) e vederle scritte sulla carrozzeria al posto della cilindrata (anche se non si usa quasi più riportarla).

Ovviamente è solo un inizio ed un gioco, quindi buona fantasia!
 
  • Like
Reactions: J.Kay e VURT
Io vorrei che lo S&S non si riattivasse ad ogni accensione :)
 
  • Like
Reactions: tank16
bel topic..
mmm vediamo... cristalli fotocromatici non sarebbero male
 
  • Like
Reactions: tank16 e Ludee
  • Like
Reactions: albotgher
Se non fosse già perfetta così com’è io vorrei:
- una power unit v6+elettrico intorno ai 400 cv complessivi
-sound aggiustabile tramite valvola collegata al manettino del DNA
- ESC e ASR disattivabili
- sospensioni attive e Q2 (mantenendo ovviamente il Q4)
- sistema di guida autonoma da usare nel traffico cittadino e nelle code autostradali
-sistema di parcheggio autonomo (stile bmw, che funziona anche con conducente non a bordo)
-navigatore che pianifichi il viaggio con tappe che includano strade da non perdere....anche se si allunga un po’
- un colore simile al rosso corsa degli anni 30-40 ma tristrato. Il rosso competizione attualmente disponibile è bello ma mi pare troppo chiaro. Il rosso monza della Giulia è troppo melanzana...
- mantenere i cannocchiali ma avere un cluster interamente digitale.
-un infotainment come dio comanda, che non si limiti a carplay e android auto
- fari laser (i fulledde li lasciamo ai vaggari).

E con l’ibrido eliminiamo alla radice il problema dello Start and stop [emoji16]

Edit: la chiamerei Quadrifoglio Oro!
 
  • Like
Reactions: Celecup
Se non fosse già perfetta così com’è io vorrei:
- una power unit v6+elettrico intorno ai 400 cv complessivi
-sound aggiustabile tramite valvola collegata al manettino del DNA
- ESC e ASR disattivabili
- sospensioni attive e Q2 (mantenendo ovviamente il Q4)
- sistema di guida autonoma da usare nel traffico cittadino e nelle code autostradali
-sistema di parcheggio autonomo (stile bmw, che funziona anche con conducente non a bordo)
-navigatore che pianifichi il viaggio con tappe che includano strade da non perdere....anche se si allunga un po’
- un colore simile al rosso corsa degli anni 30-40 ma tristrato. Il rosso competizione attualmente disponibile è bello ma mi pare troppo chiaro. Il rosso monza della Giulia è troppo melanzana...
- mantenere i cannocchiali ma avere un cluster interamente digitale.
-un infotainment come dio comanda, che non si limiti a carplay e android auto
- fari laser (i fulledde li lasciamo ai vaggari).

E con l’ibrido eliminiamo alla radice il problema dello Start and stop [emoji16]

Edit: la chiamerei Quadrifoglio Oro!

Secondo me una vera Alfaromeo non dovrebbe mai avere la guida autonoma e strumentazione interamente digitale. Le lancette classiche sono sinonimo di auto vera e sportiva
 
Secondo me una vera Alfaromeo non dovrebbe mai avere la guida autonoma e strumentazione interamente digitale. Le lancette classiche sono sinonimo di auto vera e sportiva

Dimenticavo di precisare. Gli strumenti dovrebbero rimanere cosi come sono (tachimetro e contagiri), ma con possibilità di cambiare il colore della grafica a seconda della modalità del manettino. Lascerei un po’ piu di spazio in mezzo (al posto del 7”) per le mappe del navi e per avere info piu leggibili (la temperatura e l’ora le trovo sempre dopo un po’....).

@VURT ma nemmeno in coda in autostrada cederesti i comandi? Sarà che ieri sera mi sono fatto un’ora abbondante di fila a Orte [emoji33]
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ah un’altra cosa!
Un nanotec semipermanente a tutti i vetri, rinnovato a ogni tagliando! (Per la carrozzeria no perchè ognuno deve poter scegliere il tipo di effetto desiderato)
Ieri sera (smaltita la coda....) ho fatto un tratto sotto la pioggia forte e non credevo ai miei occhi! Di notte l’acqua scompare letteralmente! Nemmeno si vede scorrere l’acqua verso l’alto!
 
  • Like
Reactions: kormrider