New Alfa RoMIA

Dipende, ci sono quelli che si applicano in maniera semplice e durano poco e sono meno efficaci ma costano poco. Altrimenti credo che ci vogliano circa 40-50 euro
Grazie
È un trattamento che si fa da solo o si chiede agli autolavaggi più dotati ?
Il suo scopo è solo quello di avere la pioggia che scorre via sui vetri ?
 
Grazie
È un trattamento che si fa da solo o si chiede agli autolavaggi più dotati ?
Il suo scopo è solo quello di avere la pioggia che scorre via sui vetri ?

Il trattamento lo puoi fare da solo. Quando la macchina è in movimento l’acqua scivola via talmente rapidamente che anche con i tergi spenti vedi tranquillamente
 
Il trattamento lo puoi fare da solo. Quando la macchina è in movimento l’acqua scivola via talmente rapidamente che anche con i tergi spenti vedi tranquillamente
Quindi serve "solo" a quello ?
 
  • Like
Reactions: paolocorpo
Ciao aedus,
Come è con quali materiali e costo lo fai da solo ai vetri ?

Io uso l’Adam’s Glass sealant
https://www.carcareitalia.com/products/adam-s-glass-sealant che è molto facile da stendere, e per me che nei lavori manuali non sono granchè abile va molto bene.
Si passa in 5 minuti e dura un paio di mesi, contribuendo anche a rendere più facile la pulizia del vetro nel frattempo.
Se il tuo vetro è contaminato devi prima decontaminarlo con una claybar.
Con una boccetta da 20 euro puoi fare 6 passaggi o piu, quindi dura circa un anno.
 
Il trattamento lo puoi fare da solo. Quando la macchina è in movimento l’acqua scivola via talmente rapidamente che anche con i tergi spenti vedi tranquillamente
io ogni tanto passo il polish sui vetri ed ottengo un effetto simile... ovviamente qst è meglio...
 
  • Like
Reactions: paolocorpo
Io uso l’Adam’s Glass sealant
https://www.carcareitalia.com/products/adam-s-glass-sealant che è molto facile da stendere, e per me che nei lavori manuali non sono granchè abile va molto bene.
Si passa in 5 minuti e dura un paio di mesi, contribuendo anche a rendere più facile la pulizia del vetro nel frattempo.
Se il tuo vetro è contaminato devi prima decontaminarlo con una claybar.
Con una boccetta da 20 euro puoi fare 6 passaggi o piu, quindi dura circa un anno.
Non ti scoccio più ma ... Si applica a secco su macchina rigorosamente pulita ?
 
Prima decontamini poi pulisci a fondo, quindi applichi il sigillante e infine ripulisci (con un prodotto spray. Dopo la prima volta di solito non serve ridecontaminare.
Ah, per 24 ore dopo il trattamento non devi più bagnare il vetro.
 
Prima decontamini poi pulisci a fondo, quindi applichi il sigillante e infine ripulisci. Dopo la prima volta di solito non serve ridecontaminare.
Oddio ... Mi vergogno ... Come decontamino ?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
io ogni tanto passo il polish sui vetri ed ottengo un effetto simile... ovviamente qst è meglio...

Si, perché rendi più liscio il parabrezza ma con il trattamento è tutta un’alra cosa
 
  • Like
Reactions: kormrider e ziopalm