New Alfista Deluso

La registrazione è gratuita. Poi se vuoi la visura di indagine completa di una vettura non presente in banca dati ci vogliono 19 euro e 90.
 
non ho il favafari
È allora quando azioni il lavavetri ci sarà un punto da dove perde dopo la pompa e non ti accorgi che perde perché lo fai in movimento. Tubicino o attacchi vari ma dopo la pompa.
Dovresti provare da fermo con il cofano aperto e vedere cosa succede.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Buongiorno a tutti da new alfista deluso.
dal 3 Dicembre 2020 sono un utilizzatore di una Stelvio 2.2 TD 190CV TI AT8 Q4 (con noleggio aziendale).
Auto da 53000 euro. 40 giorni di utilizzo. 3843 km percorsi.
Pronti e via.
4/12/2020. Primo allarme. Manca liquido del lavavetri. Ma come non hanno controllato i livelli prima della consegna? Va be', integro io altro liquido lavavetri (circa due litri). Non importa.
Al venditore faccio presente dell'accaduto e mi risponde : "può succedere". Aggiungo poi con rammarico che Alfa Romeo poteva regalare anche solo un porta chiavi. Altra risposta: "deve capire da dai i piccoli risparmi fi fanno le grosse riduzioni costi". Mah su una macchina di 53000 euro quale sarà mai la riduzione costi ottenuta!
7 /12/2020. Secondo allarme. Manca ancora liquido lavavetri. Provvedo ad ulteriore rabbocco (altri 4,5 litri).
11/01/2021. Terzo allarme. Guasto motore e blocco modalità guida (DNA). All'improvviso durante marcia in autostrada. Chiamo assistenza e provvedo a recarmi per verifica. Allacciamo terminale e risolvono problema.
14/01/2021. Quarto allarme. Vedi sopra. Guasto motore e blocco modalità guida (DNA). Il giorno (15/01/2021 primo pomeriggio) dopo informo Leasys che mi prega di recarmi in officina. Fatto e risolto (forse).
15/01/2021 (tarda serata). Quinto allarme. Come sopra. Guasto motore e blocco modalità guida (DNA). Autostrada Bologna-Milano più o meno a Parma. Stufo proseguo verso casa (Novara). Intanto mi informo presso un amico (possessore di una Giulia Veloce) che mi dice (a sua esperienza) che potrebbe essere il livello di carica della batteria. Boh. Ah scusate stavo dimenticando. Casello di Milano sud ..... ops manca liquido lavavetri.
16/01/2021 Assistenza Alfa Novara. Fatta breve cronistoria. Allacciano terminale e allarme scompare. Fatto notare di quanto riferito in merito alla batteria .... risposta "non è possibile". e per il liquido lavavetri. Risposta "lo usi di meno".
18/01/2021 ore 6.10 in partenza per lavoro a Torino. Ops. Guasto motore e blocco modalità guida (DNA). Come sopra.
Beh ora sono proprio stufo. Devo lavorare e per lavorare ho bisogno di un'auto affidabile. Ora vado a Torino e poi appena finito chiamo assistenza e mi faccio prelevare così almeno cominciano ad avere spese e disturbi anche loro.
Ero molto fiducioso e orgoglioso della mia scelta. Adesso ho grossissimi dubbi visto che dovrò tenerla per 4 anni.
Precedentemente avevo usato (per 4 giri di noleggio e quindi 15/16 anni) altra vettura della stessa cilindrata con più o meno le stesse caratteristiche ma di un altra casa automobilista. Problemi in 15 anni ....... ZERO. Ma perché ho cambiato.
Riassumendo: 40 giorni di utilizzo (tenere conto delle feste Natalizie e delle restrizioni del governo); 4 visite presso assistenza + circa 10 litri di liquido lavavetri e problemi ancora da risolvere.

Continua...........................................
Vai in un officina seria e i problemi li risolvono , secondo dove vai si limitano a spegnere la spia senza nemmeno aprire il cofano per questo motivo poi ti riappare il solito guasto.
 
Buongiorno a tutti da new alfista deluso.
dal 3 Dicembre 2020 sono un utilizzatore di una Stelvio 2.2 TD 190CV TI AT8 Q4 (con noleggio aziendale).
Auto da 53000 euro. 40 giorni di utilizzo. 3843 km percorsi.
Pronti e via.
4/12/2020. Primo allarme. Manca liquido del lavavetri. Ma come non hanno controllato i livelli prima della consegna? Va be', integro io altro liquido lavavetri (circa due litri). Non importa.
Al venditore faccio presente dell'accaduto e mi risponde : "può succedere". Aggiungo poi con rammarico che Alfa Romeo poteva regalare anche solo un porta chiavi. Altra risposta: "deve capire da dai i piccoli risparmi fi fanno le grosse riduzioni costi". Mah su una macchina di 53000 euro quale sarà mai la riduzione costi ottenuta!
7 /12/2020. Secondo allarme. Manca ancora liquido lavavetri. Provvedo ad ulteriore rabbocco (altri 4,5 litri).
11/01/2021. Terzo allarme. Guasto motore e blocco modalità guida (DNA). All'improvviso durante marcia in autostrada. Chiamo assistenza e provvedo a recarmi per verifica. Allacciamo terminale e risolvono problema.
14/01/2021. Quarto allarme. Vedi sopra. Guasto motore e blocco modalità guida (DNA). Il giorno (15/01/2021 primo pomeriggio) dopo informo Leasys che mi prega di recarmi in officina. Fatto e risolto (forse).
15/01/2021 (tarda serata). Quinto allarme. Come sopra. Guasto motore e blocco modalità guida (DNA). Autostrada Bologna-Milano più o meno a Parma. Stufo proseguo verso casa (Novara). Intanto mi informo presso un amico (possessore di una Giulia Veloce) che mi dice (a sua esperienza) che potrebbe essere il livello di carica della batteria. Boh. Ah scusate stavo dimenticando. Casello di Milano sud ..... ops manca liquido lavavetri.
16/01/2021 Assistenza Alfa Novara. Fatta breve cronistoria. Allacciano terminale e allarme scompare. Fatto notare di quanto riferito in merito alla batteria .... risposta "non è possibile". e per il liquido lavavetri. Risposta "lo usi di meno".
18/01/2021 ore 6.10 in partenza per lavoro a Torino. Ops. Guasto motore e blocco modalità guida (DNA). Come sopra.
Beh ora sono proprio stufo. Devo lavorare e per lavorare ho bisogno di un'auto affidabile. Ora vado a Torino e poi appena finito chiamo assistenza e mi faccio prelevare così almeno cominciano ad avere spese e disturbi anche loro.
Ero molto fiducioso e orgoglioso della mia scelta. Adesso ho grossissimi dubbi visto che dovrò tenerla per 4 anni.
Precedentemente avevo usato (per 4 giri di noleggio e quindi 15/16 anni) altra vettura della stessa cilindrata con più o meno le stesse caratteristiche ma di un altra casa automobilista. Problemi in 15 anni ....... ZERO. Ma perché ho cambiato.
Riassumendo: 40 giorni di utilizzo (tenere conto delle feste Natalizie e delle restrizioni del governo); 4 visite presso assistenza + circa 10 litri di liquido lavavetri e problemi ancora da risolvere.

Continua...........................................
Ciao, anche io nuovo alfista Stelvio Leasys con diversi problemi, alcuni dovuti a leasys altri ad Alfa.
Ritiro vettura “come n’ovo” con 35mila km, attendo un mese perché devono ripristinarla ed aspetto volentieri così che la vettura sarà perfetta.
Il giorno del ritiro trovo mille problemi a partire da segni di grandine su carrozzeria, graffi, olio motore mancante, Diesel a zero (non si accendeva nemmeno!) etc
Parto con l’auto e subito voglio testare guida DNA e si attiva il segnale di non funzionamento!
Vado in officina, la attaccano al software e tutto risolto.
Altro problema dopo alcuni giorni un vuoto in accelerazione che mi ha lasciato fermo per alcuni secondi in mezzo a delle manovre negli incroci con pericolo immaginabile.
La riporto e la tengono 2 giorni per analisi, non mi viene data auto sostitutiva (che pago nel canone).
Vado in vacanza von mia moglie, mi fermo a ritirare della frutta da un baracchino bordo strada, ci sono 40gradi e lascio auto accesa con cellulare connesso ed aria condizionata, chiavi dentro. Le portiere si chiudono da sole e non si riaprono! Auto accesa, radio accesa, cellulare attaccato ed aria condizionata e noi fuori l’auto bloccati. Assistenza leasys mi dice che siccome è sabato mattina non possono fare nulla ed al massimo la portano in officina e la vedono lunedì! Ed io e mia moglie cosa facciamo tutto week end senza borse, cellulare, soldi etc? Vabbe
Altro guasto dopo alcune settimane che ancora permane, quando faccio il pieno non si aggiorna l’indicatore serbatoio.
Oggi ultima scoperta, il fendinebbia che si smonta da solo e finisce a penzoloni dentro e l’altro fendinebbia senza vite che trema nello scomparto pronto a
Staccarsi da solo!
Ho avuto prima una Citroen cactus con cui ho fatto 300mila km. Sono andato in officina
Solo per tagliandi e liquido urea!
 
  • Like
  • Wow
Reactions: servator e viper307
Ritiro vettura “come n’ovo” con 35mila km,

Finding-Neverland.jpg
 
  • Like
Reactions: gunny751 e Carlo M
Purtroppo assistenza alfa romeo e in generale delle italiane è pessima e su 10 officine se ne salva 2 quindi i problemi che uno può avere sono molti… visto che e a noleggio dalla indietro e prendi altro…
 
  • Like
Reactions: servator
Ciao, anche io nuovo alfista Stelvio Leasys con diversi problemi, alcuni dovuti a leasys altri ad Alfa.
Ritiro vettura “come n’ovo” con 35mila km, attendo un mese perché devono ripristinarla ed aspetto volentieri così che la vettura sarà perfetta.
Il giorno del ritiro trovo mille problemi a partire da segni di grandine su carrozzeria, graffi, olio motore mancante, Diesel a zero (non si accendeva nemmeno!) etc
Parto con l’auto e subito voglio testare guida DNA e si attiva il segnale di non funzionamento!
Vado in officina, la attaccano al software e tutto risolto.
Altro problema dopo alcuni giorni un vuoto in accelerazione che mi ha lasciato fermo per alcuni secondi in mezzo a delle manovre negli incroci con pericolo immaginabile.
La riporto e la tengono 2 giorni per analisi, non mi viene data auto sostitutiva (che pago nel canone).
Vado in vacanza von mia moglie, mi fermo a ritirare della frutta da un baracchino bordo strada, ci sono 40gradi e lascio auto accesa con cellulare connesso ed aria condizionata, chiavi dentro. Le portiere si chiudono da sole e non si riaprono! Auto accesa, radio accesa, cellulare attaccato ed aria condizionata e noi fuori l’auto bloccati. Assistenza leasys mi dice che siccome è sabato mattina non possono fare nulla ed al massimo la portano in officina e la vedono lunedì! Ed io e mia moglie cosa facciamo tutto week end senza borse, cellulare, soldi etc? Vabbe
Altro guasto dopo alcune settimane che ancora permane, quando faccio il pieno non si aggiorna l’indicatore serbatoio.
Oggi ultima scoperta, il fendinebbia che si smonta da solo e finisce a penzoloni dentro e l’altro fendinebbia senza vite che trema nello scomparto pronto a
Staccarsi da solo!
Ho avuto prima una Citroen cactus con cui ho fatto 300mila km. Sono andato in officina
Solo per tagliandi e liquido urea!

Beh pensa come sarebbe stato bello lasciare la macchina accesa con le chiavi dentro e l'aria condizionata accesa e due secondi dopo vedersela portare via dal primo di passaggio con non esattamente buone intenzioni.. "la prossima volta a 22,5 gradi, grazie!!!"

Ti hanno rifilato una bella "sola".....
 
Buongiorno a tutti da new alfista deluso.
dal 3 Dicembre 2020 sono un utilizzatore di una Stelvio 2.2 TD 190CV TI AT8 Q4 (con noleggio aziendale).
Auto da 53000 euro. 40 giorni di utilizzo. 3843 km percorsi.
Pronti e via.
4/12/2020. Primo allarme. Manca liquido del lavavetri. Ma come non hanno controllato i livelli prima della consegna? Va be', integro io altro liquido lavavetri (circa due litri). Non importa.
Al venditore faccio presente dell'accaduto e mi risponde : "può succedere". Aggiungo poi con rammarico che Alfa Romeo poteva regalare anche solo un porta chiavi. Altra risposta: "deve capire da dai i piccoli risparmi fi fanno le grosse riduzioni costi". Mah su una macchina di 53000 euro quale sarà mai la riduzione costi ottenuta!
7 /12/2020. Secondo allarme. Manca ancora liquido lavavetri. Provvedo ad ulteriore rabbocco (altri 4,5 litri).
11/01/2021. Terzo allarme. Guasto motore e blocco modalità guida (DNA). All'improvviso durante marcia in autostrada. Chiamo assistenza e provvedo a recarmi per verifica. Allacciamo terminale e risolvono problema.
14/01/2021. Quarto allarme. Vedi sopra. Guasto motore e blocco modalità guida (DNA). Il giorno (15/01/2021 primo pomeriggio) dopo informo Leasys che mi prega di recarmi in officina. Fatto e risolto (forse).
15/01/2021 (tarda serata). Quinto allarme. Come sopra. Guasto motore e blocco modalità guida (DNA). Autostrada Bologna-Milano più o meno a Parma. Stufo proseguo verso casa (Novara). Intanto mi informo presso un amico (possessore di una Giulia Veloce) che mi dice (a sua esperienza) che potrebbe essere il livello di carica della batteria. Boh. Ah scusate stavo dimenticando. Casello di Milano sud ..... ops manca liquido lavavetri.
16/01/2021 Assistenza Alfa Novara. Fatta breve cronistoria. Allacciano terminale e allarme scompare. Fatto notare di quanto riferito in merito alla batteria .... risposta "non è possibile". e per il liquido lavavetri. Risposta "lo usi di meno".
18/01/2021 ore 6.10 in partenza per lavoro a Torino. Ops. Guasto motore e blocco modalità guida (DNA). Come sopra.
Beh ora sono proprio stufo. Devo lavorare e per lavorare ho bisogno di un'auto affidabile. Ora vado a Torino e poi appena finito chiamo assistenza e mi faccio prelevare così almeno cominciano ad avere spese e disturbi anche loro.
Ero molto fiducioso e orgoglioso della mia scelta. Adesso ho grossissimi dubbi visto che dovrò tenerla per 4 anni.
Precedentemente avevo usato (per 4 giri di noleggio e quindi 15/16 anni) altra vettura della stessa cilindrata con più o meno le stesse caratteristiche ma di un altra casa automobilista. Problemi in 15 anni ....... ZERO. Ma perché ho cambiato.
Riassumendo: 40 giorni di utilizzo (tenere conto delle feste Natalizie e delle restrizioni del governo); 4 visite presso assistenza + circa 10 litri di liquido lavavetri e problemi ancora da risolvere.

Continua...........................................

Capisco perfettamente la tua delusione.
Io, però, identificherei due problemi: il primo di affidabilità sul quale potremmo ragionare a lungo (io ho una Giulia Veloce TI, 41000 Km, zero problemi), l’altro invece riguarda la qualità dell’assistenza, sulla quale, purtroppo, non posso che essere al 100% d’accordo con te. Assolutamente inqualificabile.
 
  • Like
Reactions: servator
Io macino km con la stelvio in media 5000/5500 al mese e unico difetto vero è il consumo di adblue ed una vernice carrozzeria troppo delicata. Per il resto macchina che va benissimo
 
  • Like
Reactions: Franci7 e Tonalfa
X