Nexus 7 e Alfa Romeo Giulietta

Purtroppo la radio della Giulietta senza Blue&me non ha ingressi audio a cui collegare il Tablet. l'unica soluzione e collegare un'interfaccio tipo Dension. Sul forum trovi discussioni a riguardo.
 
Buondì a tutti gli amici alfisti.

Visto che qualche topic fà si parlava del montaggio di un tablet 7" Android nel vano del navigatore e visto che sono appassionato sia di auto che di android ecco che ovviamente ho deciso di acquistare un nexus 7 (il nuovissimo tablet della Google con prestazione impressionanti ad un prezzo contenutissimo).

E bene per la felicità di tutti noi che magari non abbiamo voglia di creare staffe e varie e non abbiamo voglia di tenerlo sempre attaccato all'auto ma vogliamo che quando sia montato sembri di serie....bhè acquistate un Nexus 7!!! ed ora capirete perchè!

Clicca qui per le foto!!

Praticamente il nexus si incastra ALLA PERFEZIONE nella parte anteriore del vano senza nessuna modifica; ho provato ieri per circa 20KM fatti in maniera molto sportiva e vi assicuro che non si è mosso di 1mm, una modifica effettivamente ci sarebbe da fare...e cioè far passare un cavo dal tablet a dentro il cruscotto passeggero per utilizzare la presa AUX e se proprio vogliamo fare i sboroni un secondo cavo per l'USB in modo da poter attaccare un'eventuale hard disk e vederci i nostri film in qualità blue ray.

Entro la fine della settimana (tempo permettendo) dovrei riuscire a collegare i due cavi sopra descritti cosi da avere tutte le funzionalità di android perfettamente coniugate nella mia Alfa.

Un saluto!


Ciao Meko, anche io ho il Nexus 7 preso domenica e la giulietta ritirata ieri, ti volevo dire grazie della bella idea, l'app che ce raffigurata nella foto come si chiama?
 
Ciao MeKo!
anche io ero interessato a questa opzione, infatti ho provato il mio Tab 2 7" e si incastra quasi perfettamente (questione di un cm a dx e un cm a sx) e volevo attaccarci il cavo aux per utilizzarlo (quasi) al posto della radio!
Però non so se la mia radio ha l'AUX (è quella base) e in quali opzioni entrare per vedere se ha lo stesso la sorgente aux. La mia giuly è del dicembre 2011
radio base, no blu&me ne bose ne altro...
 
anche la mia radio è quella base ma l'uscita aux ci sta nel cassettino portaoggetti e la imposta dalla radio premendo media...
 
Non è piu possibile vedere la foto.....!!!
:Bash:
 
Ragazzi é in uscita x il nexus la pogo dock, che sfruttando i 4 pin laterali porta fuori usb e jack audio, perdendo il cassettino secondo me si potrebbe inserire la pogo dock sotto in maniera che si veda solo la fessura per inserire il tablet... diciamo una specie di predisposizione x il nexus come quella del tomtom, nessun cavo in giro sfruttando i pogo pin...

Inviato dal mio telefono usando la tastiera ;)
 
Quindi il tablet è stato fissato semplicemente ad incastro con il cassettino?!
Che applicazione è quella raffigurata?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quindi il tablet è stato fissato semplicemente ad incastro con il cassettino?!
Che applicazione è quella raffigurata?

Si resta incastrato tra il gancio del coperchio (sopra) e i fermi in gomma sotto.
Personalmente alla terza sostituzione del cassettino ho fatto che togliere la molla che lo apriva, quindi ora ho anche il fattore "gravità" del coperchio che tiene ancor più fermo il tablet. Per l'applicazione purtroppo non so aiutarti :(

Questa è la mia immagine di ieri sera.

immagine-non-disponibile.jpg
immagine-non-disponibile.jpg
http://www.autozona.it/images/btn_dettagli.jpg