Noleggio a lungo termine dello STELVIO, da dove partire?

Ikaro

Nuovo Alfista
22 Aprile 2009
20
4
4
58
CA
Regione
Sardegna
Alfa
147
Motore
1.9 JtdM 120 cv
Buongiorno a tutti,
mi sono iscritto tempo fa a questo forum quando cercavo informazioni sulla mia Alfa 147 ed ora sono di nuovo qui per chiedere informazioni a chi ha più conoscenza ed esperienza di me riguardo la questione.
Da qualche settimana ho iniziato a raccogliere informazioni per un eventuale acquisto dello STELVIO a sostituzione della mia 147 blu misano, ma stavolta mi sto indirizzando al NLT. Tra l'altro il noleggio avverrebbe attraverso la mia società.
Fatto questo preambolo passo alla questione, avendo letto vari thread su NLT, leasing e varie mi sono arenato sulla richiesta di preventivo a queste società che offrono il NLT. In pratica, oltre le auto che propongono loro, ho capito che c'è la possibilità di richiedere una auto a tua scelta e con la configurazione voluta, cosi come la si può definire in concessionaria o attraverso configuratori vari.
Ora, dal punto di vista pratico, come faccio a richiedere un preventivo online (quindi di massima) relativamente allo STELVIO con una configurazione ben precisa?? Relativamente alla Leasys, lo si può richiedere direttamente in concessionaria Alfa Romeo? O ancora bisogna necessariamente recarsi di persone in sede delle società per richiedere un preventivo per un modello che non è nel loro catalogo?
Ringrazio anticipatamente chi vorrà dedicare qualche minuto del suo tempo a darmi una risposta e magari un briciolo della sua esperienza sul NLT.

Max

Io ho fatto fare i preventivi sia con Leasys che con Arval.
Leasys me l'ha fatto direttamente il concessionario partendo dalla configurazione che avevo simulato sul configuratore (ha semplicemente stampato in pdf la configurazione ed inviata a Leasys). Tuttavia puoi farlo anche tu da qui:Richiesta Preventivo | Leasys.
Poi ho fatto io lo stesso con Arval; in questo caso dei passare da qui (Richiedi un preventivo) inserendo i tuoi dati. Dopo uno/due giorni ti contatterà via mail un addetto vendite a cui inviare la configurazione e che ti imposterà il preventivo.
Ci sono un po di passaggi avanti e indietro per arrivare alla soluzione finale ma alla fine si riesce. Tieni presente che a Leasys la macchina viene venduta dal concessionario con cui fai il preventivo (o dove andrai a ritirarla) quindi hai a che fare con persone "in carne e ossa" mentre con Arval le comunicazioni sono elettroniche e poi sono loro che fanno tutto fino ad indicarti dove andare a ritirare l'auto..
Questa perlomeno è stata la mia esperienza con il NLT

Grazie Diego, gentilissimo!
anche io pensavo a Leasys ed Arval ma non sapevo come approcciarmi. Quindi posso iniziare dalla concessionaria Alfa per richiedere il preventivo a Leasys, mentre per Arval verrò ricontattato ed invierò la mia configurazione dello STELVIO.
Grazie!

Max

• Mi piace
Reazioni: Diego72
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
In concessionaria ci sono stato due settimane fa, giusto per tastare il polso e mi hanno proposto una sport edition bianca (quindi ben accessoriata) con lo sconto in promozione per le aziende ( €10.200 di sconto totale) ma per questioni fiscali non posso ancora muovermi e la promozione scade ad agosto. Inoltre non avevo ancora preso in considerazione il NLT.
Col configuratore ci sto già smanettando e siamo sui €60.000 circa escluso qualsiasi sconto. Tra l'altro devo informarmi anche sul fatto che lo sconto che fanno per le aziende e partita IVA sull'acquisto sia disponibile anche in caso di NLT, ma ne dubito perchè sarebbe troppa roba!!

Max

Per il NLT il prezzo è quello di listino, o meglio, uno sconto lo fanno alla società di noleggio ma tu non lo vedi: a te arriva solo quanto pagare per anticipo e per le rate (omnicomprensive di noleggio del mezzo e dei servizi).
Se la macchina cosa 60K e a te facevano acquistandola o in leasing 50K alla società di NLT la danno a un prezzo ancora diverso ma non è che se a te facevano 10K euro di sconto li faranno anche alla società di NLT e soprattutto il tuo costo di noleggio sarà sui 50K. L'ho scritto un po contorto ma in pratica per il NLT non devi considerare gli sconti che facevano a te in acquisto o leasing

• Mi piace
Reazioni: Ikaro
Ok Diego, è proprio come immaginavo. Ed immagino pure che se il concessionario fa lo sconto alla società di NLT, questa poi, nel conteggio di rate ed anticipo, partirà dal prezzo di listino e non da quello reale fattogli dal concessionario.

Max

Su questo é un po’ difficile dire qualcosa perché bisognerebbe fare i conti con i tassi corretti. Sicuramente lo sconto del concessionario può cambiare un po’ la rata (a me é successo) quindi tentar non nuoce anche con il concessionario (ci guadagna meno, vende una macchina in più e la società di NLT scende di qualche euro con la rata)

• Mi piace
Reazioni: Ikaro
Tieni anche conto che seppur si tratta di noleggio è lecito trattare il prezzo...nel mio caso con Leasys a forza di email sono sceso di quasi 100€/mese rispetto al primo preventivo ricevuto

• Mi piace
Reazioni: Ikaro e Diego72