Noleggio a lungo termine dello STELVIO, da dove partire?

Il canone auto e anche dei servizi dipende molto da quanto tempo terrai la macchina e quanti km hai intenzione di percorrere.
 
Il canone auto e anche dei servizi dipende molto da quanto tempo terrai la macchina e quanti km hai intenzione di percorrere.
Ho visto che i km sono quelli che incidono parecchio
 
Si ma è anche il vantaggio del NLT: più km fai più sei esposto a rischi (problemi meccanici, urti, danni, furti, manutenzione, gomme, ecc). Per chi fa pochi km forse diventa interessante su macchine sportive o di alto valore
 
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Nel mio caso l'idea è tenerla 3 anni, per i km direi che di solito viaggio sui 15/20.000 all'anno.
Quindi uno può prendere a noleggio l'auto configurata come vuole? Io ero convinto che si potesse prendere solo l'auto in dotazione alla società NLT, ottima cosa!
Vediamo, proverò a farmi fare qualche preventivo. Avevo chiesto un parere a un amico che vende auto, mi diceva che alcuni suoi clienti erano soddisfatti mentre altri si erano pentiti. Secondo voi meglio farlo da privato o con partita iva?
 
Io ho p.IVA e almeno così qualcosa scarichi altrimenti nada (meno del leasing comunque....)
Ti consiglio di fare una configurazione della tua auto sul configuratore AR e di andare in concessionaria con quello. Li possono già farti la proposta con Leasys (finanziaria di FCA Bank). Poi se vuoi sentire altre campane puoi semplicemente mandare, una volta che verrai ricontattato dalle varie Arval, ecc la configurazione che hai fatto e loro te la quoteranno. Ci sarà un po di avanti e indietro di mail sui servizi in funzione di quello che vuoi tu (franchigie, numero di treni di gomme, auto sostitutiva, ecc.)
 
Grazie, proverò a fare così e vediamo un po' i prezzi e tutto il resto. Sul sito Leasys peronon ci sono offerte per Stelvio benzina, ma solo per i diesel. Spero facciano NLT anche per i benzina
 
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Certo loro comprano macchine indipendentemente da diesel o benzina. Va da se che le offerte per chi fa un po di km le mettono sul diesel
 
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Riesumo il post per una curiosità, dato che per il prossimo anno sto valutando una seconda Stelvio al posto della Volvo XC60.

Come funziona la questione dell'anticipo, che leggo essere dell'ordine dei 6.000€?
Si tratta di una cifra una tantum a perdere, mi pare di aver capito, ma se al termine dei 36 mesi decido di continuare con una nuova vettura con il medesimo NLT devi di nuovo tirarla fuori?
 
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No non sei costretto, ma sicuramente ti cambia la rata :)
L'anticipo non è obbligatorio, serve solo ad abbassare la rata o quando sei un'impresa appena aperta e allora te lo chiedono...
E' parte integrante del canone finanziario cioè della parte di "ciccia" del costo dell'auto.
 
Riesumo il post per una curiosità, dato che per il prossimo anno sto valutando una seconda Stelvio al posto della Volvo XC60.

Come funziona la questione dell'anticipo, che leggo essere dell'ordine dei 6.000€?
Si tratta di una cifra una tantum a perdere, mi pare di aver capito, ma se al termine dei 36 mesi decido di continuare con una nuova vettura con il medesimo NLT devi di nuovo tirarla fuori?

Dipende...
Esistono formule con anticipo a fondo perduto che hanno il fine unico di abbassare la rata del noleggio ed essendo appunto a fondo perduto sono sostanzialmente soldi buttati anche qualora continuasse il rapporto di clientela con un nuovo NLT.
Esistono inoltre formule senza anticipo e con conseguente rata più alta dove può essere richiesto un deposito cauzionale che sono soldi che a fine noleggio ti vengono resi con gli interessi di legge.

In ogni caso le società di noleggio utilizzano le due forme per tutelarsi sopratutto verso i nuovi clienti.

Nel mio caso ad esempio mi avevano inizialmente richiesto 5.000 di deposito che poi trattando sono diventati 3.000
 
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