Non comprate additivi per carburante

Quel 15% e derivato vegetale ?
Se derivato vegetale poco o tanto sporca pure quello,
ora se il gasolio e più secco ha un azione pulente rispetto al normale.
Ma tutti i derivati vegetali incrostano.

Poi bisognerebbe approfondire il tema con schede tecniche, e di chi lo usa sempre, se ha incontrato problemi.

Ciao

Il derivato vegetale che dici tu è il FAME, che però non dovrebbe essere il caso del green diesel, almeno da quel che avevo letto a suo tempo
 
Perché usando il bluediesel picchia in test quando usato giulietta consumava di meno e tirava di più il motore
 
Appena preso il Tunap183 per dare una ripulita alla mia piccola 1.9jtdm,che a freddo fuma un pò :è già schedulata una bella pulita alla egr,ma nel frattempo. ..saluti!
 
  • Like
Reactions: Auguy78
Perché usando il bluediesel picchia in test quando usato giulietta consumava di meno e tirava di più il motore

i benzina picchiano in testa non i jtd
I motori gasolio sbatacchiano di suo come trattore
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Se volete ridurre il "rumore" di iniezione occorre utilizzare degli additivi ottimizzatori di combustione come ad esempio Sintoflon Dieselube o Dr Diesel. Sono additivi specifici per uso continuativo che migliorano la qualità del gasolio non solo in termini di combustione ma anche in termini di lubricità per pompa e iniettori.

Autogold
 
  • Like
Reactions: kormrider
Mi trovo assolutamente d'accordo con Autogold: sebbene utilizzi esclusivamente gasolio premium - in passato e, ancora oggi all'estero Shell V-Power (Plus), attualmente TotalErg Excellium oppure OMV Alpin Diesel (quest'ultimo nei mesi invernali) - è mia consolidata abitudine additivare il combustibile con Diesel Lube, riscontrando un miglioramento della rumorosità (più ovattato) del motore per la più facile accensione del gasolio e della fluidità di risposta del motore. Normalmente, uso l'additivo per 2-3 mesi e poi sospendo per un mese; evito di aggiungerlo nei mesi estivi più caldi.
Pompa ed iniettori dovrebbero beneficiare immediatamente di una migliore lubrificazione rispetto a quella consentita dai gasoli attuali, la cui composizione è stata più volte riformulata nel tempo, per adeguarla alle sempre più stringenti norme antinquinamento.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Salve a me è stato consigliato di alternare :un pieno diesel premium ed uno normale ,cosa ne pensate ?? grazie
 
Mi trovo assolutamente d'accordo con Autogold: sebbene utilizzi esclusivamente gasolio premium - in passato e, ancora oggi all'estero Shell V-Power (Plus), attualmente TotalErg Excellium oppure OMV Alpin Diesel (quest'ultimo nei mesi invernali) - è mia consolidata abitudine additivare il combustibile con Diesel Lube, riscontrando un miglioramento della rumorosità (più ovattato) del motore per la più facile accensione del gasolio e della fluidità di risposta del motore. Normalmente, uso l'additivo per 2-3 mesi e poi sospendo per un mese; evito di aggiungerlo nei mesi estivi più caldi.
Pompa ed iniettori dovrebbero beneficiare immediatamente di una migliore lubrificazione rispetto a quella consentita dai gasoli attuali, la cui composizione è stata più volte riformulata nel tempo, per adeguarla alle sempre più stringenti norme antinquinamento.

Con tutto quello che spendi che senso ha avere un diesel? Non era meglio gpl?
Già il diesel costa un botto ora, i premium ancora di più, gli additivi non te lo regalano, fatti un po’ i conti...
 
  • Like
Reactions: luciano55
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve a me è stato consigliato di alternare :un pieno diesel premium ed uno normale ,cosa ne pensate ?? grazie
"A me, me par na strunzat" cit......come ho detto in altri post, ogni 6 mesi uso il tunap per gli i iniettori, ma bardhal o wurt ,vanno bene lo stesso!!!!