Ma il tuo meccanico non ha cercato la perdita...........da vedere in quanto tempo si svuota.
Controlla i tubi sotto il motore lato condensatore probabilmente gli ORING non fanno tenuta .....
Se così fosse vedi una chiazza olio sa molto densa nei punti che si raccordo .
Lato evaporatore la cosa è più complicata.
Ciao
non so se ha inserito il tracciante.. non me lo ha detto..
anche perchè siccome è una 156 che come minimo è stata ferma 2 anni
causa sequestro amministrativo e successiva vendita all'asta giudiziaria..
mi diceva che sicuramente era già scarico di suo... poi al massimo terrò monitorate eventuali perdite.. nel caso mi accorgo che non raffresca più
comunque io l'avevo presa a maggio di quest'anno, e il clima andava bene, lo accendevo raramente
(poi ho capito che l'impianto del climatizzatore dovrebbe lavorare quasi tutti i giorni)
verso fine maggio, tutto il mese giugno-luglio ha cominciato a manifestare il difetto che attaccava e staccava di continuo..
dapprima sporadico poi regolare..
e inizialmente non capivo cosa potesse essere.. se il clima scarico, l'elettrocalamita ecc..ecc..
se non chè, venerdì scorso mi decido a passare da questo meccanico spiegandogli il discorso..
attacca il "baracchino" alla 156 io nel frattempo vado a farmi un giro... torno..
e mi dice che che il compressore stava senza olio e senza gas refrigerante!!!
ammazza dico io "annamo bene".. ecco perchè quando accendevo e portavo il motore tra
i 2.000 / 4000 Rpm il compressore attaccava/staccava rognando come un dannato..
eh per forza girava senza olio.. vedete l'esperienza alle volte! se non ho fatto fuori il compressore
è per pura fortuna..
quindi effettua la ricarica e tutto quanto.. faccio la prova..
compressore che attacca regolare e parto tranquillo..
anche se fresco dalle bocchette non ne usciva..
ma mi ero detto tra me e me, che magari c'era il filtro abitacolo sporco
oppure doveva cominciare a girare bene il compressore..
quindi ho portato pazienza qualche giorno..
per poi accorgermi sabato pomeriggio che fresco non ne usciva per niente...
ora non so se nella prima fase di ricarica ha solamente iniettato gas e olio senza prima creare il vuoto..
anche perchè ieri sera quando sono passato a ripetere la procedura.. sono stato lì a "sovraintendere"
tutta la fase di aspirazione e re-immissione e ho notato che durante la fase di vuoto aveva asportato solamente 200g di gas...