Non ha senso: tutto quello che ti passa per la testa, posta qui.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Cari amici, quando il nostro potere d'acquisto diminisce e lo fa continuamente, c'è solo una direzione ... la crisi. E' inutile credere che non ci sia guardando i ristoranti affollati, la gente rinuncia a tante cose, ma non ad altre, perchè non festeggiare le feste comandate, non andare in ferie, non farsi la pizza una volta ogni tanto, sarebbe il segnale che sei veramente alla frutta; così la gente si illude di poter galleggiare ancora, ma non è così. Ce lo dicono gli sterili numeri, se guadagni 100 e continui a spendere di più acquistando le stesse cose, a mano a mano ti troverai sul lastrico.

Quando citi quelli che hanno perso il lavoro, sfondi una porta aperta, dopo 35 anni di lavoro, fedele alla stessa azienda e da questi molto stimato (non lo dico io, lo dicono il mio ex-stipendio e i miei ex-benefit), mi hanno invitato ad entrare in mobilità, per fare posto ai giovani. Io ho aderito volontariamente e mi ritrovo con 3 anni a circa 860 €/mese medie. Ora dopo le ultime varianti al tema pensionistico non so come sarò messo, con il vecchio sistema agganciavo la pensione subito dopo i 3 anni di mobilità, ora ... boh !?

Certo che se fossimo in un paese serio, si dovrebbero salvaguardare accordi di mobilità stilati nel 2010, ma siccome sappiamo dove viviamo, non sono affatto tranquillo.

Ci sarebbe un'altra soluzione .. una guerra civile in Cina.

Hai ragione carissimo, la tua posizione la capisco benissimo, io per adesso sono a 33 anni di lavoro, ma mi preoccupo per la pensione futura, se mai la prendero’.- Purtroppo persone nella tua situazione c’e’ ne sono tante, pero’ è chiaro che c’e’ ne sono altrettante che, come me, hanno ancora un lavoro.- Non voglio stare qui a ripetere quello che ho già postato in precedenza, ma è chiaro che vi sono quelli che fanno prestiti per potersi divertire come è anche chiaro che comunque ci sono quelli che per adesso non ne hanno bisogno.- Il fatto di sfondare una porta aperta non l’ho detto perché non lo si sapeva, ma come ho già detto prima, l’ho scritto solo per fare un discorso generale di quello che sta succedendo.- Comunque è chiaro che tu sei uno di quelli che si sente maggiormente colpito ed è giusto che esterni i tuoi malumori, altri magari stanno zitti forse perché per adesso non sono in situazioni particolarmente critiche, altri ancora perchè magari vivono ancora bene, magari con meno risparmi, ma vivono senza avere bisogno di fare debiti.- Tornado al discorso divertimento, io per dirla tutta, sono uno di quelli che se non ha la possibilità economica, non vado certamente in ferie e non festeggio, tantomeno non faccio debiti per farmi una pizza o per andare in wikend.- Ma ovviamente questa non vuole essere una critica nei confronti di chi lo fa, intendiamoci.- E’chiaro che non si puo’ pensare ne altrettanto dire che l’intera popolazione italiana faccia debiti per divertirsi.- La situazione è seria, ma sicuramente non ancora disperata, quando e se lo sarà, c’e’ ne accorgeremo e non certamente dal fatto che alcuni fanno debiti per divertirsi, ne tantomeno avremo bisogno di sentirlo per tv………….
 
Propongo di cambiare il titolo della discussione!!!!.:Spam:.
 
Propongo di cambiare il titolo della discussione!!!!.:Spam:.

No dai, purtroppo abbiamo preso una strada molto contorta e piena di insidie ed a mio avviso, è giusto che ognuno esterni, se vuole, quello che pensa, in quanto magari colpito da questa situazione che ovviamente non è tranquilla per niente.- Pero' non penso sia giusto cambiare il titolo della discussione, anche perchè non penso sia "SPAM", visto che si puo' parlare di molti argomenti, cambiando il titolo della discussione, si finirebbe per avere un senso troppo politico e di questi tempi la politica porta su discorsi alquanto problematici e a mio modo di vedere, senza uscita.- E' poi cambiando il titolo non si potrebbe parlare d'altro, invece lasciando le cose come stanno si possono affrontare temi, magari meno drammatici, in fondo ricordiamoci che questo è un Forum di motori, o meglio dire di Alfa Romeo.-Il mio post, mi riferisco a quello del 31-12-2011, che ha aperto questo scottante argomento, voleva essere solo un saluto e un Augurio di Buon anno 2012, anche se è stato farcito da un'osservazione anche politica oltre che di una situazione economica negativa, che purtroppo molti cittadini stanno vivendo.-
 
Ultima modifica:
La mia primogenita invece e' un po' perplessa... Non si e' ancora espressa in maniera netta :) Vedremo cosa dira'...
QUOTE]

In novembre anche io ho allargato la famiglia ed il primogenito è stato molto perplesso, solo recentemente ha cominciato a chiamarla per nome invece che con un più distaccato "la sorella" :grinser005:

p.s. salutami anche Ivan
 
anche perchè non penso sia "SPAM", -

No non è SPAM,ma vedi ,a dispetto del titolo,questi argomenti sono molto pesanti e visto il beneplacito a scrivere 'quasi' liberamente ciò che si pensa,ad andare a toccare questi argomenti è facile che partano dei 'Flame'cioè la perdita di controllo della discussione con parolone grosse che non dovrebbero mai apparire in un forum,oltre tutto Areligioso e Apolitico.
Detto ciò,come avrai potuto notare,di solito si tratta di post botta e risposta o mordi e fuggi in un 3D sul quale si viene a leggere per divagarsi un pochino non per incarognirsi in argomenti che si possono tranquillamente trattare al Bar.
Senza offesa naturalmente eh.
Ehhh BlackJack ti è ancora andata di lusso,il mio erede la chiamava 'Il mostriciattolo,e quando la piccola esternava a squarciagola il suo pensiero,il pupo proponeva di spegnerla o metterla in veranda.....................
ora si odiano d'amore e d'accordo..............
 
Ultima modifica:
No non è SPAM,ma vedi ,a dispetto del titolo,questi argomenti sono molto pesanti e visto il beneplacito a scrivere 'quasi' liberamente ciò che si pensa,ad andare a toccare questi argomenti è facile che partano dei 'Flame'cioè la perdita di controllo della discussione con parolone grosse che non dovrebbero mai apparire in un forum,oltre tutto Areligioso e Apolitico.
Detto ciò,come avrai potuto notare,di solito si tratta di post botta e risposta o mordi e fuggi in un 3D sul quale si viene a leggere per divagarsi un pochino non per incarognirsi in argomenti che si possono tranquillamente trattare al Bar.
Senza offesa naturalmente eh.
Ehhh BlackJack ti è ancora andata di lusso,il mio erede la chiamava 'Il mostriciattolo,e quando la piccola esternava a squarciagola il suo pensiero,il pupo proponeva di spegnerla o metterla in veranda.....................
ora si odiano d'amore e d'accordo..............
Hai perfettamente ragione .... andiamo avanti.
 
mi sento ingrassato....sarà che abbiamo mangiato troppo???
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
mi sento ingrassato....sarà che abbiamo mangiato troppo???

anch'io sono "tonnato" dalle ferie...


comunque scusatemi ma volevo riprendere il discorso serio di prima, concludendo con questa cosa che ho imparato oggi: la differenza tra il fagiano e fagioli è che al primo gli spari e poi lo mangi... gli altri prima li mangi e poi spari!!!! e ritengo che sia una verità illuminante.

e scusate per finire vi rivelo che "can che sbaja"... a volte corregge!!!!

mmm stavo pensando che per la proprietà delle equazioni se sposto un membro dall'altra parte....

azz.. "c'è qualcuno che vuole spostare un membro al posto mio per favoreeeee??????"

si.. dicevo.. sposto la "s" di "can che sbaja" dall'altro lato dell'uguale e ne risulta che

can che baja = scorregge

ma.... quindi...
cacchio che rivelazione!!!!

can che baia = fagioli!!!!!!

ho inventato un nuovo teorema!!!!!
ciauuuuuuu!!!!!
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.