V
V6-MO
Utente Cancellato
Un saluto a tutti gli Alfisti di questo Forum, anche quelli che leggeranno questo messaggio probabilmente ad anno nuovo inoltrato.- Mi permetto e spero di fare cosa gradita, di postare qualche pensiero per l’anno 2011 che sta per lasciarci per sempre e per quello che sta per nascere.- Dunque, ormai giunge di retorica scrivere sempre le stesse cose, cioè saluti, Auguri, speranze per l’anno nuovo ecc. ecc. ecc..- Io oggi non vorrei certamente annoiarvi scrivendo sempre le stesse cose, ma vorrei che il mio saluto giungesse anche nei vostri cuori come un vero e proprio augurio, insomma non le solite frasi fatte, che ormai seguiamo per tv da tantissimi anni, i più anziani come me ormai ne saranno forse anche stufi.- Il Capo dello Stato che il 31 Dicembre di ogni anno puntualmente come un orologio svizzero, dopo aver compilato pagine sul discorso da fare, inizia la sua cronaca masticando sempre e comunque frasi di circostanza, cambiando solo alcuni dettagli di cose che sono accadute durante il trascorso anno solare.- Sicuramente molti di noi stasera ci aspettiamo chissà quali novità, magari che il Capo dello Stato dica , “SIGNORI I PROLEMI SONO RISOLTI”, oppure “BUONE NOTIZIE, LE TASSE E GLI AUMENTI SARANNO SOLO PER I PRIMI MESI DELL’ANNO 2012, POI TUTTO RIENTRERA’ ALLA NORMALITA’, RIENTRERANNO LE TASSE SULL’AUTO DI GROSSA CILINDRATA, RIENTRERANNO GLI AUMENTI DELL’IVA , DEL CARO CARBURANTE, DEL GAS, DELL’ENERGIA ELETTRICA”.- Purtroppo cari amici il nostro caro Presidente non dirà niente di tutto questo, quindi non illudiamoci, vorrei tanto sbagliarmi e credere che sentiremmo invece che tutto si risolverà a breve, ma purtroppo non sarà cosi.- Con tutto questo non voglio certamente sminuire la grande festa che si sta preparando, dove tutti o quasi, stapperemo migliaia di milioni di bottiglie di spumante o Champagne per festeggiare il nuovo anno, assolutamente no, noi possiamo a dobbiamo divertirci come è giusto che sia, ma ricordiamo che con il divertimento i problemi comunque rimangono e noi tutti magari ci aggrappiamo alla speranza che tutto possa essere risorto un giorno, si, un giorno, ma quando? Io credo che noi cittadini non vogliamo certamente sapere, o meglio, sentire solo frasi di circostanza, ma cose di una certa concretezza, che comunque al momento nessuno dei nostri politici è in grado di darci con la massima certezza, una certezza che invece il popolo italiano, avrebbe bisogno per poter continuare a sperare per se stessi e per i propri figli, una certezza per sperare in un futuro migliore che ahimè, difficilmente potrà avvenire, almeno non in un futuro molto prossimo.- Anche nell’anno che sta per finire, ci hanno chiesto ancora per l’ennesima volta grandi sacrifici, quei sacrifici che non tutti possono fare perché non hanno la possibilità economica per farlo, sacrifici che comunque nessuno dei nostri signori politici è in grado di prometterci che saranno sufficienti e che magari avranno un impatto positivo sull’economia del nostro paese, sacrifici che ormai facciamo da tanto, troppo tempo e che purtroppo sembrano essere vani ed inutili.- A questo punto la domanda che la gente si pone è una sola, l’unica e la solita, quando finirà tutto questo! Quando saremo in grado di riprendere quella strada che forse mai abbiamo percorso regolarmente ma che era una strada che comunque ci dava delle speranze, una strada che adesso invece è diventata piena di insidie e che rischia di spaccarsi e di far cadere nelle voragini tutti noi, che lavoriamo per il nostro paese che vogliamo e possiamo salvare ma certamente non sappiamo come fare e purtroppo il bello o il brutto è che non lo sanno neanche i nostri politici a qualsiasi parte essi appartengano, altrimenti il problema sarebbe già risolto.- I soliti discorsi di circostanza che il nostro Capo dello Stato imbastisce ogni fine anno, che saranno anche belli da sentire, ma che non risolvono certamente i tanti problemi.- Credetemi amici, non posto queste righe solo per il fatto di divertirmi, il divertimento è ben altra cosa, ma neanche di contestare, ormai c’e’ rimasto poco che non sia contestabile.- Quando alla fine di ogni turno di lavoro arrivo a casa, vorrei tanto che la giornata lavorativa fosse servita ad una giusta causa, certo, vorrei che quando la sera sono a casa e guardo la tv o leggo notizie sul web o sui giornali, vorrei leggere o sentire cose positive, ma questo amici accade assai poco negli ultimi tempi, come certamente saprete ed allora ecco che il proprio lavoro di colpo sembra vanificato per tutto quello che succede di negativo nel nostro paese e nel mondo.- Certo, il Capo dello Stato non puo’certamente annaspare su certi discorsi, lui per forza di cose deve sempre e comunque diffondere coraggio alla gente che lo ascolta, è forse è giusto così, ma sappiamo benissimo che oggi la gente è stanca di sentire sempre le solite cose, di sentire parlare del futuro dei propri figli, di sentire parlare di cose che cambieranno, ma quando cambieranno e come.- Quello che sto postando in questa discussione lo sappiamo benissimo tutti, oggi la gente è bene informata non puo’ essere sempre illusa.- Questo post non vuole essere certamente un inno allo sconforto o una perdita di speranze, ma solo una presa di conoscenza che purtroppo la situazione è più grave del previsto, una situazione che pochi o nessuno dei nostri politici rispecchiano in maniera genuina.- Chiudo qui il mio post, forse non sarà letto da nessuno o forse sarà letto, forse a qualcuno darà fastidio, anche se ne dubito, in fondo ho scritto solo cose reali non di fantascienza, anche se avrei voluto tanto che lo fossero, o forse piacerà.- Con questo mio ultimo pensiero, cari amici Alfisti, ringrazio questo bellissimo Forum di avermi dato la possibilità di postare quello che mi passa per la testa, infatti proprio come il titolo della discussione e siccome come dice il proverbio la speranza è l’ultima a morire, spero amici che si riesca a tamponare, non aggiustare, (sarei bugiardo se credessi una cosa simile se poi si puo’ fare tanto di guadagnato ma non illudiamoci) cerchiamo quindi di iniziare e proseguire nel miglior modo possibile il nuovo anno, ma soprattutto cerchiamo di dare una mano un consiglio utile qualunque esso sia a quelli che conosciamo, anche virtualmente in questo Forum, in fondo siamo una grande Comunità ma anche con altri al di fuori del Forum, nella vita Sociale di tutti i giorni.- E’ allora cari amici, stasera, quando saremo davanti alle nostre tavole imbandite di ogni cosa, anche se questo purtroppo non sarà per tutti, divertiamoci con più allegria possibile e a mezzanotte brindiamo con tanta allegria e diamo il benvenuto al nuovo anno che sta arrivando, divertendoci come è nostro costume, un divertimento che pero’ non deve provocare danni a cose, ma soprattutto a noi stessi, un divertimento che deve essere bello, ma non pericoloso per noi e per gli altri, un divertimento che insomma sia puro e genuino.- Un divertimento che il giorno dopo non deve essere un bollettino di guerra, come purtroppo capita spesso, quando in tv sentiamo quello che è successo.- Perché ci si puo’ divertire anche usando il criterio ed il criterio è quello si salvaguardare noi stessi da tanti pericoli che spesso noi stessi provochiamo.- Quindi divertiamoci e brindiamo al nuovo anno senza pero’ dimenticare che cosa è stato quello passato, sperando che il 2012 sia un anno che ci possa dare finalmente qualcosa di nuovo, quel qualcosa di positivo che tutti noi speriamo che succeda, non chiediamo certamente che tutto si risolva come con un colpo di bacchetta magica, ma almeno che si possa avere una giusta risposta ai nostri sacrifici economici, una risposta di cambiamento in positivo che possa farci riprendere una strada di speranza e di risoluzione di problemi che oggi attanagliano il nostro paese.- Detto questo, Auguro di cuore a tutti voi e ai vostri cari, un Felicissimo anno nuovo, Augurando a tutti voi ogni bene.- Un abbraccio da “V6-MO” e Buon 2012 a tutti.-