Non ha senso: tutto quello che ti passa per la testa, posta qui.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Su un Topolino degli anni '70 ricordo di aver letto una vignetta dove un cartello recitava 'Paradiso,vietato l'ingresso ai furfanti e agli avvocati'...........
Ma quanto erano già avanti alla Disney italiana 35 anni fa.
 
Ultima modifica:
la prossima volta che mi prendo una foto ricordo provo a fare questo tipo di ricorso vediamo se mi va bene
www.baronerosso.it_forum_images_smilies_laugh.gif
www.baronerosso.it_forum_images_smilies_laugh.gif
www.baronerosso.it_forum_images_smilies_laugh.gif


Egregio Signor giudice, Ho visto perfettamente il segnale di limite
di velocità: era bianco con bordo rosso e portava all'interno ben
visibile la cifra 50, senza alcuna altra indicazione di unità di
misura.
Lei ben sa che il Regio Decreto 23 agosto 1890, n. 7088 rende
obbligatorio l'uso del Sistema Metrico Decimale in Italia, e che la
Direttiva del Consiglio CEE del 18 ottobre 1971 71/1354/CEE modificata
il 27 luglio 1976 (76/770/CEE), ratificata successivamente dal governo
italiano, prevede l'obbligatorietà di applicazione di tale sistema SI.
Orbene, per tale sistema metrico, le unità di misura da considerarsi
sono, per la lunghezza, il metro, e per il tempo, il secondo.
Di conseguenza, signor giudice, risulta evidente come la unità di
velocità debba legalmente considerarsi il metro al secondo.
Non oso neppure immaginare che il Ministero preposto non applichi
le leggi della Repubblica.
Pertanto, per quanto sopra esposto, 50 metri al secondo
corrispondono esattamente a 180 Km/h.
La Polizia afferma che la velocità della mia vettura - rilevata da
apparecchiatura elettronica omologata - era di 177 Km/h, e questo
non lo contesto.
Semplicemente, faccio rilevare, viaggiavo a 3 Km/h al di sotto del
limite autorizzato.
Per quanto sopra esposto, chiedo pertanto l'annullamento della
contravvenzione e la restituzione della patente.

Distinti saluti.
 
bellissima questa
la giro subito ad un amico vigile e vediamo che mi dice
 
- Informazione Pubblicitaria -
Se autovelox è omologato e revisionato come prescritto dal cds, era segnalato come previsto.. è difficile che lo vinci.

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
però dai alfista c'è anche da considerare anche il limite umano
o guardo i segnali e la strada o il contachilometri
gli occhi, salvo in casi di strabismo, guarano tutti e 2 nella stessa direzione
 
Il fatto è che a differenza della Polizia stradale e delle pattuglie di Carabinieri che operano per prevenzione,le varie polizie municipali hanno un fare truffaldino e a loro poco importa della prevenzione,l'importante è fare cassa,dalle mie parti vi sono alcune amministrazioni che danno ordine esplicito di piazzare i velox al solo scopo di rimpinguare le casse comunali,un comando della municipale ad esempio ha la simpatica abitudine di piazzare tutte le segnalazioni a norma,ma...........e che ma,davanti al cartello che segnala regolarmente il dispositivo,che sia laser o velox,ci parcheggiano una vettura a nascondere la visuale sul cartello stesso,i più mitici sono i vigili di Germagnano,se cercate in rete trovate diverse pagine in merito,che incatenano un microscopico cartello a terra sulla stessa palina che segnala che il tratto è soggetto al controllo della velocità,di solito questi passano del tutto inosservati.
Più mitici ancora sono i vigili di Venaria Reale,sul tratto della SP1 La Mandria vi è un lungo muro della omonima tenuta reale su cui vi sono diversi ingressi rientranti,il posto ideale per piazzare ben nascosti i vari dispositivi della Sodi,che per chi non lo sapesse è la più grande azienda italiana che produce i velox,multanova e telelaser.
Polizia e Carabinieri invece sono molto più seri,installano la segnaletica e restano ben visibili,la Polizia in più occasioni nelle quali la ho vista aveva addirittura un cono segnaletico rosso ben visibile a fianco dell'operatore,il che è tutto dire.
Servirebbe una legge che obbliga le amministrazioni comunali a richiedere la presenza di un Agente o di un Carabiniere a sorvegliare l'operato delle varie municipali con i velox & co.,inoltre vi è attualmente una regolamentazione che impone la consegna della maggior parte dei proventi delle multe dei vigili ove le contravvenzioni siano state elevate su strade provinciali o statali alle casse proviciali.
Poi non ci sono scuse che tengano,qualsiasi sia la situazione del traffico o l'ora del transito,se c'è un limite bisogna rispettarlo.
Curiosa la storia di un caro cugino che abita e lavora a Zurigo,alle 5.00 del mattino ha oltrepassato per una 50ina di metri la striscia della corsia riservata,strada assolutamente deserta,un altro utente della strada lo ha visto e ha segnalato la targa in gendameria alle 8.00 una pattuglia di solerti gendarmi lo ha raggiunto sul posto di lavoro e gli ha consegnato il verbale.............................
 
- Informazione Pubblicitaria -
dalle mie parti su rettilieo senza sbocchi abbassano il limite a 70 per di beccarti, autovelox piazzati in curva, nascosti dietro guardrail
c'è davvero una jungla sulla strada di limiti assurdi, anche in autostrada non scherzano
 
però dai alfista c'è anche da considerare anche il limite umano
o guardo i segnali e la strada o il contachilometri
gli occhi, salvo in casi di strabismo, guarano tutti e 2 nella stessa direzione

Ma i cartelli nn sono ogni 10 m ...per me nn e una cosa da tenere in conto

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
adesso ragionando per assurdo..
il cartello indica la velocità max da tenere su quel tratto di strada
volendo essere proprio ligi al codice bisognerebbe monitorare costantemente la propria velocità....
ragionando ancora
il limite di velocità fa aumentare gli incidenti automobilistici
 
- Informazione Pubblicitaria -
adesso ragionando per assurdo..
il cartello indica la velocità max da tenere su quel tratto di strada
volendo essere proprio ligi al codice bisognerebbe monitorare costantemente la propria velocità....
ragionando ancora
il limite di velocità fa aumentare gli incidenti automobilistici

Si ma ripeto nn sono scuse idonee per un ricorso

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X