Non ha senso: tutto quello che ti passa per la testa, posta qui.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Spero di morire nel sonno, come mio nonno, e non gridando come i suoi passeggeri.

Ciao a tutti, caro ziopalm spero sia una barzelletta????????? :lachen001:

Chi assumereste nella vostra azienda?
Un ragazzo(magari di colore) con un buon curriculum, o uno del vostro paese raccomandatovi da vostro zio?
Se la risposta e' la seconda siete italiani ed avete(molto probabilmente) perso un buon collaboratore per acquisirne uno che vi creera' sicuramente problemi o nella migliore delle ipotesi non lavorera'. Se foste assrssori o sindaco di un paese prendereste 50000 euro(in nero) per far passare edificabile un terreno(magari adibito a verde, o in zone a rischio dissesto idrogeologico). Come mai nelle universita' i figli dei professori(o parenti) prendono le cattedre(piu' facilmente)? E quelli degli avvocati( esempi di massima che non rappresentano la totalita' dei casi) E nella politica secondo voi viene eletto(vedi liste bloccate) chi merita(ammesso che ce ne fossero) o chi ha conoscenze o possibilita' economiche?(o entrambe=potere). Ed una volta eletto, fara' gli interessi(i propri e' scontato) di chi l'ha aiutato ad essere eletto e degli amici(o foraggiatori) o della gente comune con la quale non ha piu' contatti, poiche' vive in un' altra dimensione(stipendio, agevolazioni di ogni genere e la possibilita' di salvarsela in ogni caso).Molti anni fa un mio amico a Londra si trovo' in una piazza e doveva andare in bagno. Ancora in Italia non esistevano quei bagni dove si inserisce la moneta, entri, fai il bisogno ed esci. Lui quando lo vide capi' il suo funzionamento ed all'uscita(come gesto di gentilezza) blocco' la porta con un piede e fece per far entrare( a scrocco) un signore.Quest'ultimo tolse il piede, fece xhiudere la porta, inseri' la monete e disse al mio amico:"Italiano".Lui ci rimase di m.....Chi di noi non e' stato educato a portare a casa il 6, anche copiando o studiando all'ultimo secondo, basta che prendi il pezzo di carta(anche se non sai neanche chi sia Leopardi!) Purtoppo siamo fatti cosi' acculturati dalla tv, pronti alla furbata(che nel 100% dei casi ci ritorna indietro sotto forma di incul...), mai colpevoli di niente(e' sempre colpa degli altri). E chi ci deve rappresentare secondo voi quanto sara' diverso da noi stessi? Purtroppo tutte le vostr osservazioni sono vere, ma se non cambiamo la base, i vertici che ci rappresenteranno saranno sempre uguali.

- Informazione Pubblicitaria -
Questa discussione puo' sfociare in pazzia collettiva stiamo attenti raga!

ma si certo merk che è una barza
anche se ne caso anch'io preferirei essere il nonno

neanche io so chi era leopardi (o meglio so che ra uno che scriveva poesiole che poi poveri studenti devono imparare), so però chi era erasmo, è uguale??

Il sindaco del comune di "Ugualeatantialtri", chiede all'assessore del lavori pubblici:

"Giovanni non credi che sia il caso di ripitturare la facciata del Comune ?"

"Certo ... ma per ottemperare alle procedure è meglio emanare u8n bando d'offerta."

Ebbene si prepara il capitolato e si pubblica il bado di gara.

Si presentano tre imprese, una tedesca, una americana ed un'italiana.

L'offerta tedesca chiede 2.000 euro, quella americana 3.000 euro e quella italiana 10.000 euro. Poichè il bando di gara non è al ribasso, ma vince chi offre il miglior rapporto prezzo/qualità, la commissione chiede agli offerenti di spiegare il contenuto tecnico.

L'impresa tedesca evidenzia la bontà delle vernici. Quella americana oltre alla bontà della vernice, ne evidenzia gli mpatti ecologici. A questo punto per onor del giusto viene interpellata anche l'impresa italiana, che alla domanda ...

"Ma che avrà la vostra offerta di così speciale, visto che costa 5 volte quella tedesca ?"

"Presto detto caro assessore, 4.000 sono per il sindaco, 3.000 sono per lei assessore, 1.000 li intasco io e gli altri 2.000 li diamo ai tedeschi che pittano la facciata !"

Indovinate chi si è aggiudicato la gara ????? :lol2:

Il sindaco del comune di "Ugualeatantialtri", chiede all'assessore del lavori pubblici:

"Giovanni non credi che sia il caso di ripitturare la facciata del Comune ?"

"Certo ... ma per ottemperare alle procedure è meglio emanare u8n bando d'offerta."

Ebbene si prepara il capitolato e si pubblica il bado di gara.

Si presentano tre imprese, una tedesca, una americana ed un'italiana.

L'offerta tedesca chiede 2.000 euro, quella americana 3.000 euro e quella italiana 10.000 euro. Poichè il bando di gara non è al ribasso, ma vince chi offre il miglior rapporto prezzo/qualità, la commissione chiede agli offerenti di spiegare il contenuto tecnico.

L'impresa tedesca evidenzia la bontà delle vernici. Quella americana oltre alla bontà della vernice, ne evidenzia gli mpatti ecologici. A questo punto per onor del giusto viene interpellata anche l'impresa italiana, che alla domanda ...

"Ma che avrà la vostra offerta di così speciale, visto che costa 5 volte quella tedesca ?"

"Presto detto caro assessore, 4.000 sono per il sindaco, 3.000 sono per lei assessore, 1.000 li intasco io e gli altri 2.000 li diamo ai tedeschi che pittano la facciata !"

Indovinate chi si è aggiudicato la gara ????? :lol2:
La conoscevo anche io! e so che purtroppo la vince sempre quella italiana

Una bionda va dal dottore per una visita medica. Dopo averla auscultata il dottore le parla: "Ascolti, sarò franco con lei: soffre di blennorrhoea". "Blennorrhoea? Cos'è?". "Ehm... ecco... Viene dal greco...". "Il porco, lo sapevo che non dovevo fidarmi!!!"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X