Non ha senso: tutto quello che ti passa per la testa, posta qui.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
La miglior risposta ha questo governo è scrivercigli il nostro di sprezzo in itagliano

With SG2
E quello che io farò:)

La cosa migliore da fare sarebbe che nessun cittadino si presentasse a votare nelle prossime elezioni, che figura di ***** farebbe il nostro governo, i nostri partiti politici, il nostro presidente della repubblica, davanti a tutto il mondo.............

No è sbagliatissimo non votare. Scusami se ti correggo ma sarebbe più giusto che il 16 del mese nessuno pagasse l'iva, che non si pagassero più bolli, ici, imu, inps, inail e niente di niente; così forse potrebbe arrivare una voce chiara al governo che a comandare siamo noi con i nostri soldi!
Purtroppo nessuno di noi ha il coraggio di ribellarsi perchè comunque sarebbe da solo o al massimo in pochi e tutto finirebbe nel silenzio più assoluto.
Non basta la sola recessione, dovremmo saper stare senza corrente, senza gas, senza niente e tornare come una volta per non essere più dipendenti da nessuno; gettare tv , computer e comprare 2 vitelli, tre pecore, 10 galline ed un piccolo orto. Quanti di voi sarebbero disposti a farlo? Penso nessuno, compreso io.

A volte mi piace raccontare la storiella del condominio e del relativo amminstratore:

I condomini si lamentano con l'amministratore perchè nel condominio le cose non vano bene, ma poi non si interessano attivamente alle questioni, demandando tutte le decisioni e le iniziative all'amministratore stesso.

L'amministratore (se è onesto) fa tutto ciò che è nelle sue possibilità, ma se non ha alle spalle il sostegno diretto ed attivo dei condomini, non ha molta forza e fa quello che può; se invece l'amministratore è disonesto, può tranquillamente scialare a destra ed a sinistra e combinarle (rubare) di tutti i colori.

Morale della favola: dobbiamo essere tutti attivi e presenti sulla scena politica, interesarci e partecipare di più, sia nell'ambito della propria sede di lavoro, sia nella vita privata, ci sono consigli di zona deserti, frequentati dai soliti elementi politicizzati, invece devono essere frequentati dalla gente comune, la politica non deve essere una specializzazione di pochi.

Se ci tiriamo da parte e lasciamo fare agli altri, vale l'esempio di cui sopra e andrebbe ancora di grazia se fossero onesti .... ma sappiamo tutti qual'è il livello di moralità imperante ! :decoccio:

- Informazione Pubblicitaria -
No è sbagliatissimo non votare. Scusami se ti correggo ma sarebbe più giusto che il 16 del mese nessuno pagasse l'iva, che non si pagassero più bolli, ici, imu, inps, inail e niente di niente; così forse potrebbe arrivare una voce chiara al governo che a comandare siamo noi con i nostri soldi!
Purtroppo nessuno di noi ha il coraggio di ribellarsi perchè comunque sarebbe da solo o al massimo in pochi e tutto finirebbe nel silenzio più assoluto.
Non basta la sola recessione, dovremmo saper stare senza corrente, senza gas, senza niente e tornare come una volta per non essere più dipendenti da nessuno; gettare tv , computer e comprare 2 vitelli, tre pecore, 10 galline ed un piccolo orto. Quanti di voi sarebbero disposti a farlo? Penso nessuno, compreso io.
e stata già fatta questa cosa senno perché lo stato si trova in dificoltà? e perché Monti ha deciso di mettere le mani sui conto correnti è quant altro? Berlusconi ha fatto bene ha dimettersi è far andare ha capo Monti per far capire alla gente che ha sempre parlato male di Lui che la loro opinione era sbagliata adesso voglio proprio vedere chi parla bene di Monti. Se tornassimo indietro chi mandereste al governo Monti oppure Berlusconi? io dico Berlusconi.

io dico monti e qst perchè monti alzando tasse ecc sta cercando di ridsanare quello che berlusconi&co hanno dissipato in 50 anni di repubblica tra prima e seconda
anzi a guardar bene la seconda fa più schifo della prima
coem si dice? il più pulito ha la rogna....

na volta forse
adesso ti verrebbero ispezioni sanitarie, nas, veterinari, il vicino che si lamenta della puzza e tutta una serie di altri impicci che è meglio restar coem siamo....

Ciao a tutti, scusate per l'informazione sbagliata,...Napolitano percepisce circa 220.000 euro l'anno, meno del capo della polizia, circa 540.000 euro. Come possiamo andare a votare???? non c'e' nessuno che possa governare, sono tutti uguali,...............tutti ladri,..........vi prego Silvio ha fato il suo tempo, ora basta, ............servono volti nuovi e onesti, no i soliti buffoni,..................da quando ero piccolo ad oggi ci sono sempre gli stessi,.....ma loro non si annoiano a fare sempre la stessa cosa???? e monotono,................perche' non si rimettono in gioco?????(by Monti) SONO TUTTI DEI LADRI. Ma vi rendete conto che la metà di quelli che sono al governo e al parlamento dovrebbero essere tutti in carcere per i vari reati commessi e riconosciuti....................

Berlusconi e compani non hanno rubato niente siamo stati noi cittadini che l'ho abbiamo voluto andasse ha finire cosi perché quelle poche tasse che avevamo con Berlusconi non venivano pagata dico poche perché confrontandole con quelle che abbiamo adesso quelle di prima erano poche come si dice ""il porto lo rovina il marinaio""comunque la miglior cosa è di non andare più ha votare.

Al vicino gli proponi di mangiarsi carne sana, verdure sane e non ciò che si trove nei supermercati. Per chi abita in grosse città il problema c'è, ma chi ha un po di verde lo potrebbe sfruttare. (per verde non intendo il giardino:))))

Per quanto riguarda Berlusconi, il suo addio è stato una salvezza per l'immagine italiana nel mondo. I giornali stranieri ci ridicolizzavano davanti a tutto il mondo e ridevano alle nostre spalle. Monti non sta facendo meglio per te o per me, cerca di farlo per l'interesse italiano e per cercare di risanare il debito enorme che ci affligge.

Il debito enorme che ci affligge l' hanno voluto loro se andate ha vedere gli stipendi dei parlamentari di tutte le nazioni L'Italia è quella che ha lo stipendio più alto guardate è rendetivi conto chi è stato ha portarci in questa situazione.
Stipendio mensile dei deputati
(in Euro)

stipendi ufficiali
senza contributo
pensionistico

Italia
15.707​
14.700​
Austria
8.655​
7.664​
Irlanda
8.349​
7.848​
Olanda
7.896​
7.896​
Germania
7.668​
7.668​
Danimarca
7.263​
7.263​
Norvegia
7.201​
7.057​
Francia
7.065​
5.893​
Gran Bretagna
6.629​
6.098​
Belgio
6.496​
6.496​
Lussemburgo
6.124​
5.879​
Grecia
5.900​
5.900​
Svezia
5.720​
5.720​
Finlandia
5.680​
5.555​
Portogallo
4.451​
4.451​
Spagna
3.127​
3.127​

Ogni anno, subito prima di Pasqua, il Capo Rabbino di Roma si presenta in Vaticano dal Papa e gli porge una busta molto antica. Il Papa la prende, scuote la testa e la restituisce al Capo Rabbino che se ne ritorna via. Questa usanza avviene da quasi 2000 anni ed e' poco conosciuta da altri all'infuori dei due soggetti citati. Succede che un anno siano di nuova nomina sia il Papa che il Capo Rabbino. Quando il Capo Rabbino presenta al Papa l'antica busta, come il suo predecessore gli aveva insegnato, il Papa, come gli aveva insegnato il suo predecessore, la guarda e la restituisce al Rabbino. Pero' il Papa aggiunge: "Questo rituale mi sembra strano. Non ne capisco il significato. Che cosa c'e' dentro la busta?". Ma il Rabbino risponde: "Che io sia dannato se lo so. Sono nuovo anch'io. Ma basta aprire la busta e conosceremo il contenuto". Il Papa accetta la proposta del Rabbino e insieme lentamente e con molta cura aprono la vecchissima busta e leggono il foglio in essa contenuto... il conto dell'Ultima Cena!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X