Si giudica il singolo individuo e non i popoli(anche se a volte è più semplice).
Ma cambiando discorso:"da voi si sente la crisi"?
Da noi(nella riviera adriatica"Numana e Sirolo" quest'anno si vedono meno turisti e quelli che ci sono sembrano piu' parsimoniosi ed attenti alle spese(anche i tedeschi).
Quest'inverno nella mia zona un paio di fabbriche hanno chiuso e qualcuno è rimasto senza lavoro.
Da voi come butta?
ps le tasse sicuramente non hanno aiutato nessuno(neanche il governo visto che molte aziende hanno chiuso ed addio tasse)
Beh certo che si sente la crisi !
Io faccio parte degli "Esodati" e la Fornero ci sta facendo stare in ansia con il dubbio di pensione si, pensione no, speriamo in bene.
Anche il caro carburanti si fa sentire, a Milano, complice anche il bel tempo, c'è stato un fiorire inconsueto di gente che va in bicicletta; ed ho la netta sensazione di vedere meno auto in circolazione rispetto all'anno scorso.
L'altra sera (sabato) siamo andati a mangiare una pizza in compagnia nel solito posto, avevo prenotato perchè altrimenti si fa la fila; ebbene potevo risparmiarmi la telefonata, un 30% di tavoli erano liberi.
Tornando al discorso bicicletta, occorre sottolineare quanti neofiti delle due ruote non siano in grado di muoversi in sicurezza in una metropoli come Milano (dove le ciclabili in sede protetta sono decisamente poche e frammentate). Queste persone pensano di guidare come si fa con l'auto e non si rendono conto di quanto rischino. Un es. se arrivi ad un incrocio importante e devi svoltare a sinistra, non puoi pensare di piazzarti in mezzo all'incrocio come si fa normalmente, è troppo pericoloso, le auto che sopravvengono e vanno dritte, se hanno la visibilità coperta, è un attimo che ti venga addosso. Molto meglio attraversare l'incrocio tenendo la destra, e fermarsi alla fine dell'incrocio, per poi ripartire nell'altra direzione mantenendo sempre la destra (mai finire in mezzo all'incrocio).