Non ha senso: tutto quello che ti passa per la testa, posta qui.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti, ziopalm la strada e' a due corsie???? es: sx per andar a sinistra (rosso), e dx per andare dritti (arancione). Se tu eri nella corsia di sx (quindi rosso) e sei andato dritto (arancione), non possono farti la multa perche' sei passato con il rosso, ma solo per non aver rispettato la segnaletica quindi punti salvi e pochi euro di multa, se riesco posso darti anche l'articolo, E' andata cosi??????????????????
allora
strada a corsia unica di marcia (una scende e una sale) che arrivati al semaforo si allarga e sdoppia: dx per andare dritto e sx per svoltare
io ero al centro della carreggiata a cavallo delle riga bianca col semaforo per andare dritto rosso e qll per svoltare con la freccia arancione
nella foto si vede che la freccia è ancora arancione quando sono a metà incrocio
vedo di postarle
foto1.jpgfoto2.jpg

Effetivamente non fa una piega.....
non mi spiego nemmeno perchè te l'abbiano mandata....
Aloha

A me e' arrivata una multa dal comune di Milano ed io ero a casa a 1800 km di distanza!!!!!Comunque dopo tutto risolto.

- Informazione Pubblicitaria -
pi fa soldi
altre spiegazioni non ce n'è
qst tipo di sistema ai semafori fa un sacco di multe e altrettanti sono i ricorsi

allora
strada a corsia unica di marcia (una scende e una sale) che arrivati al semaforo si allarga e sdoppia: dx per andare dritto e sx per svoltare
io ero al centro della carreggiata a cavallo delle riga bianca col semaforo per andare dritto rosso e qll per svoltare con la freccia arancione
nella foto si vede che la freccia è ancora arancione quando sono a metà incrocio
vedo di postarle
Visualizza allegato 93394Visualizza allegato 93393

Effetivamente non fa una piega.....
non mi spiego nemmeno perchè te l'abbiano mandata....
Aloha

Gliela hanno fatta perchè si trovava nell'altra corsia al momento della svolta (cioè per i vigili stava andando dritto), ma qui ha Ragione Merk, casomai gli toccava solo un verbale per cambio di corsia non segnalato e "improvviso"....siamo sicuri che per omessa segnalazione non partano minimo 2 punti??

pi fa soldi
altre spiegazioni non ce n'è
qst tipo di sistema ai semafori fa un sacco di multe e altrettanti sono i ricorsi

e allora al Giudice di pace ci vuole l'augurio di Michele Greco.....Io vi Auguro la Pace!;)

[video=youtube;mGjQW6Pj4Qw]http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpag e&v=mGjQW6Pj4Qw#t=10s[/video]

Queste non sono Parole mie, sono Parole di Nostro Signore.....

Gliela hanno fatta perchè si trovava nell'altra corsia al momento della svolta (cioè per i vigili stava andando dritto), ma qui ha Ragione Merk, casomai gli toccava solo un verbale per cambio di corsia non segnalato e "improvviso"....siamo sicuri che per omessa segnalazione non partano minimo 2 punti??

2 è meglio di 6 e sicuramente sarà meno di 170 euro
domani cmq le faccio vedere all'avvocato e valuteremo
cmq c'è da dire che l'infrazione è di ottobre e vorrei capire come mai il genio che ha visionato le foto non s'è reso conto che non passo col rosso
quasi quasi ci andrei da sto genio a domandarglielo

korm stai come un falchetto..
dammi almeno il tempo di finire di scriverlo.........

Azzo, non me n'ero accorto;) pardon, adesso con la storia che ad ogni messaggio ti appare la notifica che lampeggia sulla home, ti viene automatico rispondere subito!

A me e' arrivata una multa dal comune di Milano ed io ero a casa a 1800 km di distanza!!!!!Comunque dopo tutto risolto.

Ciao gente, quello che ti è capitato "nino 78" succede spesso, è molto probabile che ti abbiano clonato la targa (questa è la spiegazione più plausibile), oppure l'Agente operante ha sbagliato qualche numero o lettera.- Ma la prima ipotesi è la più valida, anche perchè chi opera vede la marca e il modello dell'auto e quindi quando va a fare l'accertamento fà il confronto.................-

Ciao ziopalm, effettivamente è molto strano che ti abbiano fatto il Verbale per il "rosso", come giustamente scrive "Merk" avrebbero dovuto farti il Verbale della corsia da tenere.- Ma probabilmente guardando le foto, hanno notato la tua auto ferma sulla corsia di destra e quindi hanno valutato che i primi metri (1, 2 o 3 circa) li hai fatti non proprio nella direzione di sinistra dopo che sei uscito dalla corsia.- In definitiva avranno concluso che alla partenza tu eri sulla corsia di destra.- Se hanno valutato in questa maniera sono stati davvero pignoli.- Comunque il ricorso è legittimo, in fondo hai svoltato a sinistra, ma se fai ricorso si tratterebbe di una questione di principio da parte tua e di punti sulla tua Patente, altrimenti a conti fatti conviene pagare, anche se con molta rabbia.- Comunque a proposito di rabbia ti racconto una cosa che mi è capitata.- Nel 1982 avevo una Renault 5 TS (ovviamente il TS non sta per Twin Spark ma era una versione che si chiamava così) 1.300 cc. e 65 cv, velocità max 167 km h, come da carta di circolazione (che a quei tempi era un giornale nel senso che aveva molte pagine), tra l'altro raggiungibile dopo un lunghissimo lancio in Autostrada, in quanto la vettura era lentissima in ripresa.- Fatto stà che ho ricevuto una multa con "Autovelox" perchè, in una normale statale, tra l'altro dove non si poteva lanciarla in quanto non c'era lo spazio necessario, dato che c'era un centro abitato ogni 1-2 km, che secondo il marchingegno facevo una velocità di 180 km h.- Per farla breve mi sono recato al Comando della Polizia Stradale per pagare la multa in quanto avevo pensato che ci fosse stato un errore di battitura (all'epoca non c'era ancora il pc) e quindi avevo dato per scontato che era "80" km h e non "180" e che avevo preso il Verbale in una zona dove c'era il limite di velocità di 50 km h.- Arrivato al Comando ho chiesto all'addetto se vi era stato un errore di battitura sulla lettera, ma l'addetto dopo aver visto la lettera diceva che non vi era errore e mi mostrava anche la foto sulla quale era ritratta la mia auto, quindi con targa visibile e sulla foto stessa era indicata la velocità di "180" km h.- A quel punto verbalmente contestavo il fatto che la mia auto non sviluppava quella velocità neanche a spingerla.- Nel frattempo arrivava un secondo Agente che con una battuta prima mi ha risposto che se portavo la mia vettura sul Monte Cimone e la spingevo giù avrebbe raggiunto quella velocità, aggiungendo che la velocità è un fattore variabile ecc. ecc. ecc..- In poche parole mi ha fatto capire che avevo modificato il motore, (cosa non vera) aggiungendo che potevo comunque fare ricorso scritto al Prefetto.- Conclusione, non ho fatto ricorso, anche perchè nel frattempo l'auto non c'e' l'avevo più, quindi non potevo dimostrare l'originalità del motore con una visita tecnica.- Ho scritto questo perchè capisco il tuo disappunto su quanto ti è successo.-

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X