Non ha senso: tutto quello che ti passa per la testa, posta qui.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao gente, quello che ti è capitato "nino 78" succede spesso, è molto probabile che ti abbiano clonato la targa (questa è la spiegazione più plausibile), oppure l'Agente operante ha sbagliato qualche numero o lettera.- Ma la prima ipotesi è la più valida, anche perchè chi opera vede la marca e il modello dell'auto e quindi quando va a fare l'accertamento fà il confronto.................

Purtroppo non sono casi di targa clonata,o comunque sono rari... Le società che si occupano del rilevamento dati molte volte non associano la targa all'auto e sbagliando nella lettura è capitato spesse volte che si limitassero a prendere il modello di auto registrato alla targa e spedire la contravvenzione col paraocchi... Purtroppo c'è chi non indagando più di tanto ha pagato e stop...

2 è meglio di 6 e sicuramente sarà meno di 170 euro
domani cmq le faccio vedere all'avvocato e valuteremo
cmq c'è da dire che l'infrazione è di ottobre e vorrei capire come mai il genio che ha visionato le foto non s'è reso conto che non passo col rosso
quasi quasi ci andrei da sto genio a domandarglielo

Articolo 154 c.d.s cambiamento di direzione o corsia o altre manovre .
Chiunque viola le altre disposizioni del presente articolo è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 39 a euro 159
e nella fattispecie il comma 8 ipotesi BN ( ESEGUIVA SVOLTA A SINISTRA IN INTERSEZIONE NON ACCOSTANDOSI AL CENTRO DELLA STESSA E ALLA SUA SINISTRA.) prevede la decurtazione di 2 punti patente. Il problema lamentato da ziopalm è dovuto all'automatismo con cui vengono accertate queste violazioni, cioè mettere firme random senza neanche guardare il contenuto del verbale o le foto in allegato e quindi sè la macchinetta ha fatto in automatico ciò per cui è tarata(ovvero multe per il passaggio con il rosso) nessuno si è preso la briga di accertarsi del contenuto...

Cerco di fare l'Azzeccagarbugli (A.Manzoni docet), mi sembra molto strano che un incrocio canalizzato, dove il semaforo gestisce separatamente: la direzione dritto/dx, da quella che va solo a sx, non trovi corrispondenza in altra segnaletica orizzontale e verticale (o per lo meno sulle foto non si vede).
Normalmente quando un incrocio è canalizzato io credo debbano esserci le frecce dritto/dx dipinte a terra in una corsia e quella con la sola svolta a sx dipinta sull'altra corsia; o almeno un cartello verticale prima dell'incrocio.

In mancanza di queste segnalazioni, se uno si piazza sulla corsia di sx e poi decide di andare dritto quando il semaforo da il verde dritto/dx, mi sembra ci sia molto da discutere. Certo che poi tutto lascia il tempo che trova.

Mi meraviglio che invece non ti abbiano contestato anche la mancanza della freccia/indicatore di direzione (vabbè che potevi sempre dire che essendo intermittente, il fotogramma poteva aver ripreso l'istante di spento :lol2:).

Certo che anche tu sei proprio vanitoso, non sai più cosa inventarti per farti riprendere dai paparazzi !? .: Foto :..: Foto :..: Foto :.

- Informazione Pubblicitaria -
nino di sti paparazzi ne farei volenieri a meno...... effettivamente io stavo al centro della carreggiata e non ho indicato ma mi sarei guardato bene dal passare col rosso. ricordo perfettaemnte quel giorno dovevo andare dritto e poi svoltare più avanti ma non mi andava di aspettare così ho svoltato prima, ecco il perchè sono a centro strada e cmq non ci sono frecce dipinte sull'asfalto

eh V6 sarebbe da fare come dici, pagare e non pensarci ma mi rode proprio regalare sti 170 euro al comune di scalea per non parlare dei 6 punti sulla patente che non sono pochi oltretutto per qualcosa che non ho fatto
probabile che domani vai al comando dei vigili a parlare col genio che m'ha mandato sto verbale chiedendogli soltanto se la foto l'ha guardata prima di spedirla

nino di sti paparazzi ne farei volenieri a meno...... effettivamente io stavo al centro della carreggiata e non ho indicato ma mi sarei guardato bene dal passare col rosso. ricordo perfettaemnte quel giorno dovevo andare dritto e poi svoltare più avanti ma non mi andava di aspettare così ho svoltato prima, ecco il perchè sono a centro strada e cmq non ci sono frecce dipinte sull'asfalto

eh V6 sarebbe da fare come dici, pagare e non pensarci ma mi rode proprio regalare sti 170 euro al comune di scalea per non parlare dei 6 punti sulla patente che non sono pochi oltretutto per qualcosa che non ho fatto
probabile che domani vai al comando dei vigili a parlare col genio che m'ha mandato sto verbale chiedendogli soltanto se la foto l'ha guardata prima di spedirla

Tirandola per i capelli forte forte ... si potrebbe dire che non essendoci le frecce dipinte a terra, tu dovevi solo rispettare il semaforo, ovvero non dovevi andare dritto/dx perchè era rosso, e potevi svoltare a sx perchè il giallo è scattato proprio mentre tu eri in corsa.
In altre parole, da nessuna parte è imposta la corsia da occupare. Poi certo ... va da sè che se devi svoltare a sx devi mantenerti a sx, però non centra nulla con l'infrazione del semaforo rosso come diceva mek poc'anzi.

Articolo 154 c.d.s cambiamento di direzione o corsia o altre manovre .
Chiunque viola le altre disposizioni del presente articolo è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 39 a euro 159

e mi sa che gli faranno pagare 159 euro, proprio come il modello della sua Alfa:lol2:

devono mandarmi un altro verbale.....

sono indeciso se definirlo genio o idiota

minchia ma ve la immaginate una modifica così sull'Alfa per farla scaldare di inverno prima di uscire di casa l'accendevo dalla finestra:lol2:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X