Un prestigioso Iper-manager di una multinazionale, noto in tutto il mondo per le sue analisi economiche cade improvvisamente in depressione, il suo analista gli consiglia di staccare completamente la spina per almeno 10 gg, e di recarsi in un posto isolato dove potere eseguire solo puro esercizio fisico all'aria aperta, lasciando a casa tutte le diavolerie elettroniche, ivi compreso il telefonino.
Il Manager pensa quindi di trasferirsi in campagna dove un suo anziano zio ha una fattoria. Arrivato dallo zio gli spiega tutto e quindi lo prega di dargli del lavoro da fare. Lo zio è sbigottito e dice al nipote che lui non ha lavori adatti al suo profilo e che nei campi si lavora come manovali, il Manager dice che è pronto a tutto e sono proprio quelli i lavori che deve fare. Lo zio molto riluttante ed imbarazzato, spiega che l'indomani avrebbe dovuto concimare la terra ed il Manger accetta di buon grado.
Il mattino presto il Manager viene accompagnato sul campo e lo zio gli spiega il lavoro:
"Vedi ... sul carro c'è il letame, devi distribuirlo su tutto il campo, io passo verso le 16 a riprenderti"
Alle 16 puntuale arriva lo zio e nota con meraviglia che non solo il lavoro è stato eseguito correttamente, ma addirittura il nipote sta sonnecchiando sotto un albero.
"Zio ... ma a mezzogiorno avevo già finito, non hai qualcosa di più impegnativo da farmi fare ?"
"D'accordo, visto che minaccia pioggia, avevo lasciato indietro un lavoretto da fare quando c'è brutto tempo, ci sono le patate nel magazzino"
L'indomani lo zio spiega al Manager ... "Vedi quella montagna di patate ? Devi fare così, mettere da una parte le patate grandi così e dall'altra parte quelle più piccole !" "Va bene zio !" "Allora io passa a prenderti alle 16"
Alle 16 lo zio ritorna al magazzino e con immenso stupore nota che la montagna di patate è ancora lì e il Manager ha un'aria visibilmente imbarazzata con una patata piccola in una mano e una grande nell'altra. "Ma che è successo ? Non ti senti bene ?" Chiedo lo zio ... "Come mai le patate sono ancora tutte lì ?"
"Eh ... caro zio ... quando si tratta di spandere merdda, non mi batte nessuno ... ma quando c'è da decidere ...!!!!" :lol2: