la cinghia di distribuzione è un lavoro che ancora devo far fare al mio V6 .....Grazie per i tuoi preziosissimi consigli.. ne discutero' con il mio meccanico Alfa di fiducia
Salutoni alfistici:decoccio:
Ciao Andrea mi chiamo Gaetano, ho appena comperato una 164 V6 Turbo del '92 148 KW ( Codice Tipo motore 64102 ) e come sempre ho avuto la mia solita fortuna... :smiley_029: Ho il tendicinghia idraulico che come ben saprai non si trova nenche a pagarlo una fortuna oppure si deve revisionare e la cosa non mi garba, comunque grazie a te mi sono subito operato per fare la modifica che tu hai postato, ho comperato il tendicinghia meccanico Cod. 60588421 della autokit, mi sono fatto il prigioniero al tornio, preso il grano per tappare il foro dell'olio, ma ora ho un dubbio che solo tu puoi togliermi, vorrei sapere se possibile, se il cod. della cinghia di distribuzione che hai montato è uguale all' originale sia se il tendicinghia è idraulico sia se è meccanico dato che ci sono almeno 4 modelli tutti da 134 denti ma con spessori e larghezze diverse ( si parla di 0,5 decimi più o meno ). In attesa di una tua risposta colgo l'occasione per salutarti e ringraziarti anticipatamente. :decoccio: