notizie su tendicinghia 90 2.0v6

Grazie Andrea !! aspettiamo con ansia la tua "guida" e le foto ...
 
Ecco qua. Se qualcosa non dovesse essere chiaro, chiedete pure.
 

Allegati

  • cam%20timing[1].pdf
    21.6 KB · Visualizzazioni: 439
  • Istruzioni per sostituzione tendicinghia.pdf
    1.1 MB · Visualizzazioni: 1,173
Ultima modifica:
:) la cinghia di distribuzione è un lavoro che ancora devo far fare al mio V6 .....Grazie per i tuoi preziosissimi consigli.. ne discutero' con il mio meccanico Alfa di fiducia
Salutoni alfistici:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao Andrea mi chiamo Gaetano, ho appena comperato una 164 V6 Turbo del '92 148 KW ( Codice Tipo motore 64102 ) e come sempre ho avuto la mia solita fortuna... :smiley_029: Ho il tendicinghia idraulico che come ben saprai non si trova nenche a pagarlo una fortuna oppure si deve revisionare e la cosa non mi garba, comunque grazie a te mi sono subito operato per fare la modifica che tu hai postato,:rolleyes: ho comperato il tendicinghia meccanico Cod. 60588421 della autokit, mi sono fatto il prigioniero al tornio, preso il grano per tappare il foro dell'olio, ma ora ho un :confused:dubbio che solo tu puoi togliermi, vorrei sapere se possibile, se il cod. della cinghia di distribuzione che hai montato è uguale all' originale sia se il tendicinghia è idraulico sia se è meccanico dato che ci sono almeno 4 modelli tutti da 134 denti ma con spessori e larghezze diverse ( si parla di 0,5 decimi più o meno ). In attesa di una tua risposta colgo l'occasione per salutarti e ringraziarti anticipatamente. :decoccio: