nottolino serratura incastrato

dario lauria

Nuovo Alfista
19 Novembre 2007
28
0
1
49
to
Regione
Piemonte
Alfa
156
Motore
2000 jts
Ciao a tutti .
Da 2 settimane sono possessore di una 156 jts sw, e mi sono accorto che da 2 giorni il nottolino della serratura , a seguito di abbondante acqua piovana, rimane premuto provocandomi disagio perche' non si chiude la portiera se non provvedendo a tirarmi il nottolino con la stessa chiave.Ho porvato a lubrificare senza ottenere alcun risultato.
Ho notato inoltre che il rivestimento del nottolino ruota ed e' molto rigato.Il miuo collega con la stessa autovettura, ma con nottolino piu' sano, ha lo stesso problema.
Qualcuno riscontra la stessa anomalia
Come avete provveduto?
Grazie.
 
Di solito basta lubrificarlo con un po di svitol. Se hai già provveduto non ti resta che sostituirlo.
 
Ciao,

succede anche alla mia, non gli do tanto importanza perché alla fine capita pochissime volte all'anno (lascio la macchina sempre alla pioggia/umidità)


Ciao
 
Si si confermo, succede anche a me, io gli ho dato un pò di lubrificante e non lo ha più fatto.
 
LO FA ANCHE LA MIA DEL 99 E IL NOTTOLINO CHE E' IN ALLUMINIO GIRA SU SE STESSO, PROVA A RUOTARLO (LA SERRATURA NON RUOTA) CONSIDERA CHE IL PROBLEMA SE E' COMUNE , COME VEDO, CAMBIARLA NON TI ESENTA DAL RISCHIO CHE SI RIPRESENTI , CERTO CHE SE E' NUOVA E' ANCHE IN GARANZIA.
Posso notare che la causa sta in qualcosa che sporge all'interno della maniglia e sfrisa il nottolino , se un tuo amico carrozziere ti dasse una mano a smontarla e controllare ....... FACCI SAPERE.;)
 
@ diego66: non scrivere maiuscolo per favore...qui equivale ad urlare...
Grazie
 
Spruzza abbondantemente il WD40 attorno al nottolino e anche dentro, nel foro per la chiave. Vedrai che risolvi.
ciao
 
Anche io come tanti ho avuto lo stesso problema,l'ho risolto lubrificando il nottolino con del grasso siliconico,che lascia sul nottolino uno strato scivoloso ed asciutto che fa si che lo sporco non ci si appiccichi per lungho tempo.
 
Idem,anche a me il nottolino resta incastrato,ma basta un'altra leggera pressione perchè esca... me lo ho fatto 3 volte,giusto quando lasciavo la macchina fuori,non so a voi,ma il mio nottolino presenta delle macchiette bianche sulla superficie,può essere che siano residui di sporco o umidità e che tendano a frenarlo in ritorno.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si tratta di ossido. Ottima la soluzione del grasso siliconico. Oppure il wd 40
ciao