Nox a valle e Nox a monte..problemi

LupoAlfa82

Nuovo Alfista
19 Novembre 2022
2
0
1
Regione
Umbria
Alfa
Stelvio
Ciao a tutti..da alcuni giorni ho il messaggio fatidico FAR CONTROLLARE IL MOTORE su Stelvio b tech 2.2 Q4 diesel e conseguente spia gialla accesa..portandola dal meccanico risultano accese in centralina le spie del Nox a valle e nox a monte con i seguenti problemi: sensore Nox a valle cortocircuito verso massa - sensore Nox a monte,segnale lambda,cortocircuitò verso positivo..sapete dirmi se qualcuno ha avuto gli stessi problemi e a che spesa potrei andare incontro?

gigivicenza

Alfista Megalomane
9 Settembre 2016
8,783
7,934
174
45
Vicenza
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 multi jet 120cv euro 6 anno 2015
Probabilmente sono i sensori nox che danno problemi molte auto di varie marche hanno avuto problemi a questi sensori costano abbastanza credo circa 500 euro questi sistemi al momento non sono proprio affidabili( come i primi dpf sulle euro 4 ) e problemi ne danno abbastanza se vuoi eliminare le rogne ti consiglio di esclusione del adblu…

LupoAlfa82

Nuovo Alfista
19 Novembre 2022
2
0
1
Regione
Umbria
Alfa
Stelvio
Grazie x il consiglio, ma c’è qualcuno che ha avuto la mia stessa esperienza e che ha avuto riscontro?la mia idea era quella di togliere il fap e rimappare la centralina escludendo la valvola egr..ma qui il problema si presenta prima..

ricc

Super Alfista
30 Gennaio 2022
468
320
109
Regione
Lazio
Alfa
Stelvio
riguardo rimappa ecc. il mio parere non può essere che negativo su tutta la linea; se non vi piace il posttrattamento dei diesel, discutibile ma necessario per la salute di tutti, compratevi un benzina od un elettrico.
La sonda lamba pre ha avuto molti problemi ed è stata sostituita con una versione nuova aggiornata che non dovrebbe dare problemi, la lambda post ovviamente risente del cattivo funzionamento a monte e conseguente non funzionamento dell'iniettore adblue.
Se ti rivolgi al concessionario probabilmente risolvi con la sostituzione della sonda lambda pre.

gigivicenza

Alfista Megalomane
9 Settembre 2016
8,783
7,934
174
45
Vicenza
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 multi jet 120cv euro 6 anno 2015
Grazie x il consiglio, ma c’è qualcuno che ha avuto la mia stessa esperienza e che ha avuto riscontro?la mia idea era quella di togliere il fap e rimappare la centralina escludendo la valvola egr..ma qui il problema si presenta prima..
Il dpf lo poi lasciare dove sta e difficile che danno problemi ora.. egr e meglio chiudere perché su questo motore lo sfiato e molto elevato e si incrosta molto facilmente in breve tempo per rimappa si arriva a 220/230 cv senza problemi anche con dpf ecc…

Seguici su Facebook

ADVERTISEMENT