Numero valvole alfa 75 quadrifoglio verde 1.8 turbo 165cv

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La gestione elettronica della 75 turbo, secondo me era tra le migliori di quel periodo.
ciao
:decoccio:
 
Andrea devi considerare che la EZ210K e la LE2 le montavano sulle Porsche turbo a metà anni '70 e gli iniettori schizzano tutti e quattro in contemporanea :mad: ,all'epoca della 75 turbo ci potevano tranquillamente montare una Marelli IAW come quelle delle Delta turbo,almeno si sarebbero unite maggiori possibilità di modifica alle mappature e minori consumi,il problema era il periodo buio in cui si trovava l'Alfa che con ogni probabilità ha portato a scelte economiche obbligate,e sicuramente il sistema Bosch,oramai a fine carriera,costava meno del sistema Marelli.:smiley_029:
Una curiosità :rolleyes: al centro distribuzione ricambi Bosch di Milano hanno ancora quattro centraline di accensione nuove EZ201K
il prezzo però è assolutamente folle..........circa 1.400 Euro più Iva
al pezzo :smiley_001:
Come detto giustamente da Paolo il motore scalda parecchio e ci sono un paio di accortezze da usare,una è,come del resto per tutti i motori,evitare di strapazzarlo a freddo,l'altra è di fare raffreddare un poco la turbina prima di fermarsi,nel senso che dopo una tiratina allegra bisogna percorrere gli ultimi km senza spingere troppo sull'acceleratore e una volta a destinazione far girare al minimo un paio di minuti prima di spegnere,altra cosa evitare di tenere il piede a fondo per lunghi tratti per per non portare a stress inutili a tutta la parte termica,a piede lievemente sollevato non decade la prestazione e hai sempre un riserva di sicurezza in accelerazione.
 
Ultima modifica:
Il discorso fila, in contemporanea gli iniettori tengono le valvole di aspirazione fresce, che sono loro la causa delle preaccensioni esse e quello che succede poi.
Sulla centralina poi è da valutare, che non convenga anche rimappare o prenderne una in demolizione di quelle che hai citato.
:decoccio:
 
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grazie mille ragazzi..sempre molto veloci e precisi..!x quanto riguarda le accortezze da utilizzare sulla 1.8T che hai citato,già le le uso con la mia macchina..quindi non sarebbe affatto un problema,sono maniaco ossessionato su queste cose,alcuni amici mi prendono x pazzo quando lascio la macchina a folle x un paio di minuti..loro non sanno quante grazie mi lascia la turbina....
 
dato che siamo finiti alla grande OT e dato che abbiamo appurato il numero delle valvole , qui sichiude
 
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