nuova batteria?!?

FAUSTO_GT

Alfista principiante
6 Dicembre 2007
374
1
19
RM
Regione
Lazio
Alfa
GT
Motore
19
ragazzi oggi mentre lavavo la macchina ho dimenticato il quadro girato,cosi ho tenuto per circa 1e30 lo schermo acceso!la coseguenza è stata che la mia gatTtona non parte piu,allora ho provato a falla partire con la 600 del nonno,ma niente da fare,poi ho provato con il mio 106 e ancora niente,infine con il booster,ma ancora niente...ora penso che siccome la batteria era piuttosto vecchia.: old :.,sia arrivata perciò penso che dovrò cambiarla,in caso dovessi cambiarla,cosa mi consigliate di metterci(amperaggio,marca e quant'altro!)????inoltre potrebbe essere davvero "arrivata"????vi ringrazio dell'aiuto e scusatemi tanto se vi rompo un pò troppo le scatole,PERDONATEMI!!!!:mecry:

andrea-cesenat: c'è una panoramica che parla sul ciclo della ricarica e funzionamento
https://forum.clubalfa.it/schede-tecniche/76376-il-ciclo-di-ricarica-della-batteria-di-unauto.html
 
Ultima modifica da un moderatore:
salve ragazzi!stamani ho cambiato batteria alla mia gt e con immenso dispiacere quando l'ho riaccesa aveva la spia dell'air bag frontale accesa ed inoltre il finestrino se lo premo a lungo non mi si tira su da solo ne tanto meno riscende.......che cosa sarà????helpme!!!!
 
Hmm non ti saprei dire... ma la batteria solo perché si é scaricata, non centra nulla col non partire della macchina, un booster carico fa partire la macchina anche se la batteria é completamente scarica a quanto ne so io... ;)
 
ciao gremlin!quando ho cambiato la batteria mi sono accorto che aveva tirato fuori un pò di acido e quindi da ciò ho dedotto che la batteria era"vecchia",in più la macchina è stata ferma per ben 2mesi,ed infine gli ho dato sia che il freddo la botta finale che ha causato la rottura definitiva della batteria.........per quanto riguarda i finestrini e la spia mi hanno detto che non è niente di grave!!!!te che ne dici?
 
beh da quel poco che ne so io sono problemucci, che con un reset dovrebbero mettersi a posto... cmqe devi farla vedere, che da solo é meiio non darci attorno all´airbag.. ;) Per il finestrino... non capisco cosa centri con il cambio della batteria, peró il tuo elettrauto di fiducia ti saprá dire, magari é una delle resistenze o relais del circuito dei alzavetri automatici che ha un contatto oppure che si é bruciato...
Cmqe sia, a mio parere senti da un elettrauto...;)
 
buongiorno gremlin stamani ho chiamato il mio elettrauto(è mio zio e fa l'elettrauto alla ford)e mi ha detto che per la funzione magic del finestrino,non c'è da preoccuparsi in quanto mi ha spiegato che sia nelle auto della fiat sia in quelle dell'alfa romeo questa funzione si può attivare e disattivare,basta che si tira giù tutto il finestrino e poi lo si tira sù,poi si ripete l'operazione se lo si vuole riattivare.....ed è cosi!!!!quindi ora ho soltanto la spia dell'air bag accesa:mad:!!!!che però mi ha rassicurato dicendomi che anche secondo lui è un piccolo problema.......speriamo bene!!!!!!!cmq appena risolto ti farò sapere:)!!!!
 
vedi, questo non lo sapevo, anche perché non vedo il vantaggio di poter disattivarlo... comunque, anche il problemino con la spia dell´airbag si sistemerá presto, spero per te... ;)
 
ti ringrazio,speriamo bene!!!!cmq neanche trovo l'utilità di questo optional:confused:!!!!
 
ok gremlin ho risolto tutto,si è spenta da sola!!!!!mio zio me lo ha spiegato ma sinceramente non è che ci abbia capito molto(di elettronica ci capisco pochissimo!!!!!)cmq era una cavolata!!!!ciao e grazie:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto