Nuova campagna di richiamo per problema al pedale freno

quindi la vita è fatta solo di diritto?
No ma quando si parla di diritto (denuncia ...diffamazione.....querela ecc....) bisognerebbe conoscerne gli istituti o evitare di sentirsi a disagio quando altri, che lo fanno per professione, parlano una lingua evidentemente a te sconosciuta.
Io non entro nel merito quando un medico, un geometra, un informatico, un architetto parla la "sua lingua": cerco di imparare e mi rendo umile cosa che, evidentemente, a te risulta, forse per partito preso, assolutamente sconosciuta
Ma adesso ritorniamo al tema e passa una buona serata
perché devo andare 2 volte? ah!! perché non conosco il diritto e non sono stato ispirato dall avvocatura ....
Riesci a distinguere due discorsi nella stessa pagina del forum da parte dello stesso utente (il sottoscritto) oppure anche su questo e per questo vuoi fare la vittima?
Dai suvvia!!
 
No ma quando si parla di diritto (denuncia ...diffamazione.....querela ecc....) bisognerebbe conoscerne gli istituti o evitare di sentirsi a disagio quando altri, che lo fanno per professione, parlano una lingua evidentemente a te sconosciuta.
Io non entro nel merito quando un medico, un geometra, un informatico, un architetto parla la "sua lingua": cerco di imparare e mi rendo umile cosa che, evidentemente, a te risulta, forse per partito preso, assolutamente sconosciuta
Ma adesso ritorniamo al tema e passa una buona serata

Riesci a distinguere due discorsi oppure anche su questo e per questo vuoi fare la vittima?
Dai suvvia!!
ma io ogni volta che passo da questo forum, mi viene sbattuto in faccia che fai l'avvocato, ma un povero cristo potrà lamentarsi su un forum della propria macchina, senza sentirsi dire da te :" attenzione a quello che dici la denuncia dietro l'angolo ..dimenticavo sono avvocato"...e allora diciamo tutti che Tonale è perfetta....
 
  • Like
Reactions: Mgaproduction
- Informazione Pubblicitaria -
Ma in tutto questo cosa consigliate di fare, semmai dovessero confermarmi l’ aggiornamento a dicembre. Come mi devo comportare con l’ auto?
guarda parlando seriamente e mi scuso per l'atteggiamento, personalmente dicembre mi sembra troppo in là, perché sicuramente non succede niente, ma se prendi l'autostrada oppure una mattina hai fretta, riesci a stare tranquillo? se si vai tranquillo, se no pazienza e perderai mezza giornata in conce
 
Ma in tutto questo cosa consigliate di fare, semmai dovessero confermarmi l’ aggiornamento a dicembre. Come mi devo comportare con l’ auto?
E la seconda domanda è: senza mail ricevuta stiamo tranquilli e siamo fuori o no?
Sì domani sento il conce ma la mia fiducia che sappiano tutto... boh.
 
  • Like
Reactions: Louis 63
Non so se è stato già pubblicato, cmq pare che in america ci sono stati 15 casi di pedale andato, senza feriti leggo



Il gruppo Stellantis sta richiamando circa 20.755 SUV ibridi plug-in (PHEV) per il mercato statunitense che potrebbero essere stati costruiti con un pedale del freno che potrebbe disinnestarsi inavvertitamente durante la frenata. L’azienda è a conoscenza di 15 casi a livello globale, tra cui un incidente, senza feriti segnalati. Sono interessati alcuni SUV Alfa Romeo Tonale PHEV modello 2024-2025 e SUV Dodge Hornet PHEV modello 2024.


Negli Stati Uniti richiamati circa 20.750 Alfa Romeo Tonale PHEV e Dodge Hornet PHEV​

Se ciò dovesse accadere, il freno di stazionamento elettronico, situato sulla console centrale, può essere tirato su e tenuto premuto durante la guida per rallentare il veicolo fino a un arresto controllato. Inoltre, il sistema di frenata automatica di emergenza, a meno che non sia disattivato, interverrà senza ulteriori azioni da parte del conducente quando rileva che una collisione è imminente.

In conformità con la normativa, i clienti proprietari di queste unità di Alfa Romeo Tonale PHEV e Dodge Hornet PHEV interessati da questo richiamo saranno avvisati tramite posta prioritaria. Il rimedio, che consiste nel rinforzare il pedale del freno, sarà fornito gratuitamente. Il gruppo automobilistico esorta i proprietari a seguire le istruzioni riportate sui loro avvisi di richiamo.

I clienti con ulteriori domande o dubbi sono invitati a chiamare il servizio clienti al numero 1-800-853-1403 o a visitare mopar.com/recalls per maggiori informazioni. Ulteriori veicoli sono interessati in Canada (circa 2.280), Messico (circa 134) e alcuni mercati al di fuori del Nord America (circa 30.517).
 
  • Like
Reactions: enigma
- Informazione Pubblicitaria -
guarda parlando seriamente e mi scuso per l'atteggiamento, personalmente dicembre mi sembra troppo in là, perché sicuramente non succede niente, ma se prendi l'autostrada oppure una mattina hai fretta, riesci a stare tranquillo? se si vai tranquillo, se no pazienza e perderai mezza giornata in conce
Il fatto è che nessuno si è preso la responsabilità di dirmi con certezza “ vai tranquillo “, il problema è che non mi hanno fornito neanche una soluzione. L’ appuntamento datomi non è stato neanche registrato, me lo hanno scritto a mano… un’ auto di cortesia per stare tutti tranquilli no? Domani alfa mi farà sapere in via ufficiale, vedremo. Davvero una doccia fredda questa situazione. Non posso puntare sulla sola fortuna
 
  • Like
Reactions: Louis 63
Ma in tutto questo cosa consigliate di fare, semmai dovessero confermarmi l’ aggiornamento a dicembre. Come mi devo comportare con l’ auto?
Io non posso permettermi di tenerla ferma, la settimana prossima richiamo e cerco di capire quanto prima si può fare, ora ho un po' di angoscia quando freno.
 
- Informazione Pubblicitaria -
E la seconda domanda è: senza mail ricevuta stiamo tranquilli e siamo fuori o no?
Sì domani sento il conce ma la mia fiducia che sappiano tutto... boh.
il problema è che io non ho paura che succeda qualcosa, ma se prende la macchina mia moglie con la bambina? come faccio a stare sereno? oppure siamo in giro tutti e tre e per disgrazia collassa il freno? magari nel punto dove per sfiga non deve succedere sono per carità scenari a limite....ma secondo me non si può neanche affrontare il discorso come certi consigliano, vai tranquillo che non si rompe niente....
 
X